Guru Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: L'avevano visto e avvertito. Ora, se uno si fa beccare tutte le volte vuol dire che pensa di poter mettere tutto a tacere Magari sono pulsioni che non riesce a controllare, che dici? Pensi veramente che un politico di fama nazionale rischi deliberatamente di sputtanarsi in questo modo per un profumo, confidando sull'immunità parlamentare?
maverick Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, corrado ha scritto: È finita in carcere gente che ha rubato generi alimentari per necessità per importi inferiori al profumo di Fassino. Da incensurato non credo...
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 4 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, corrado ha scritto: È finita in carcere gente che ha rubato generi alimentari per necessità per importi inferiori al profumo di Fassino. Ma perchè dire minchiate a caso? SE sono finiti in carcere è perchè avevano esaurito il "bonus" condizionale per altri reati passati in giudicato, di sicuro non per un semplice taccheggio di generi alimentari per necessità. 3
Plot Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 ...non ho letto tutto, ma e' gia' emerso se il profumo era per lui, lei o altro ?
audio2 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 io invece ho sentito che il soggetto sta per cambiare gruppo parlamentare e passare con i somaoridi.
audio2 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 è una domanda difficile, mi asterrei dalla risposta anche se in un certo senso c'è una convergenza delle linee evolutive.
lello64 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Ma perchè dire minchiate a caso? SE sono finiti in carcere è perchè avevano esaurito il "bonus" condizionale per altri reati passati in giudicato, di sicuro non per un semplice taccheggio di generi alimentari per necessità. in casi limiti può accadere se non si ha un avvocato e quello d'ufficio è un nullafacente ma non è certo la norma
Paolo 62 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 ore fa, Guru ha scritto: 4 ore fa, Paolo 62 ha scritto: L'avevano visto e avvertito. Ora, se uno si fa beccare tutte le volte vuol dire che pensa di poter mettere tutto a tacere Magari sono pulsioni che non riesce a controllare, che dici? Pensi veramente che un politico di fama nazionale rischi deliberatamente di sputtanarsi in questo modo per un profumo, confidando sull'immunità parlamentare? Se è così è cleptomane e deve farsi curare.
lello64 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Se è così è cleptomane e deve farsi curare. uno può anche essere cleptomane e va bene ma se è vero che ha detto cose tipo "non sai chi sono io" per me va preso e messo da parte subito
andpi65 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, lello64 ha scritto: in casi limiti può accadere se non si ha un avvocato e quello d'ufficio è un nullafacente Al primo reato per un taccheggio? Ma quando mai!
maverick Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, lello64 ha scritto: ma se è vero che ha detto cose tipo "non sai chi sono io" per me va preso e messo da parte subito Non ci sono dubbi. Ma non mi sembra sia stato questo il caso...
lello64 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: Al primo reato per un taccheggio? Ma quando mai! https://www.ansa.it/toscana/notizie/2023/02/10/rubo-5-euro-di-cibo-al-supermercato-in-carcere-17-anni-dopo_13893c27-38d1-4180-9ac8-6e9d7e5a91f4.html sono casi limite ma può succedere
lello64 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 14 minuti fa, maverick ha scritto: Ma non mi sembra sia stato questo il caso... lo spero anche se ho letto di testimonianze con frasi di quel tenore
andpi65 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 38 minuti fa, lello64 ha scritto: sono casi limite ma può succedere Ho letto cose riportate a posteriori dai giornali che mi han fatto sorridere, o incazzare, mentre le leggevo, perché io quelle cose che stavano raccontando le avevo vissute in diretta e sapevo come era andata. Premessa a parte: non ci vai in galera al primo reato per un taccheggio, a maggior ragione se c'è la c.d. " particolare tenuità" del reato ( "rischi "che venga archiviato direttamente dal P.M.) sempre se ti fidi di quello che dico.
Guru Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 ore fa, lello64 ha scritto: uno può anche essere cleptomane e va bene ma se è vero che ha detto cose tipo "non sai chi sono io" per me va preso e messo da parte subito Frasi del genere sono odiose ma come ben sappiamo non costituiscono reato. Resta da capire se Fassino è un mariuolo che ruba per profitto oppure un cogl... cleptomane che va a mettersi nei casini per appropriarsi di cose che potrebbe tranquillamente che va a mettersi nei casini per appropriarsi di cose che potrebbe comprare senza risentirne economicamente. Sì lo so che è una turba psichica, ma è difficile accettare che una persona non riesca a controllarsi. Ma così è, evidentemente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Maggio 2024 Moderatori Inviato 4 Maggio 2024 4 ore fa, dariob ha scritto: Somaoridi" da somaro In quel caso si direbbe somaroidi
Messaggi raccomandati