Vai al contenuto
Melius Club

Mani pulite e profumate (on. Fassino)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

L'avevano visto e avvertito. Ora, se uno si fa beccare tutte le volte vuol dire che pensa di poter mettere tutto a tacere

Magari sono pulsioni che non riesce a controllare, che dici? Pensi veramente che un politico di fama nazionale rischi deliberatamente di sputtanarsi in questo modo per un profumo, confidando sull'immunità parlamentare?

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

È finita in carcere gente che ha rubato generi alimentari per necessità per importi inferiori al profumo di Fassino.

Da incensurato non credo...

Inviato

...non ho letto tutto, ma e' gia' emerso se il profumo era per lui, lei o altro ?

Inviato

io invece ho sentito che il soggetto sta per cambiare gruppo parlamentare e passare con i somaoridi.

Inviato

"Somaoridi" da somaro oppure da Sumaoro?

Inviato

è una domanda difficile, mi asterrei dalla risposta anche se in un certo senso c'è una

convergenza delle linee evolutive.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma perchè dire minchiate a caso?

SE sono finiti in carcere è perchè avevano esaurito il "bonus" condizionale per altri reati passati in giudicato,  di sicuro  non per un semplice taccheggio di generi alimentari per necessità.

in casi limiti può accadere

se non si ha un avvocato e quello d'ufficio è un nullafacente

ma non è certo la norma

Inviato

2 ore fa, Guru ha scritto:
4 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

L'avevano visto e avvertito. Ora, se uno si fa beccare tutte le volte vuol dire che pensa di poter mettere tutto a tacere

Magari sono pulsioni che non riesce a controllare, che dici? Pensi veramente che un politico di fama nazionale rischi deliberatamente di sputtanarsi in questo modo per un profumo, confidando sull'immunità parlamentare?

Se è così è cleptomane e deve farsi curare.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se è così è cleptomane e deve farsi curare.

uno può anche essere cleptomane e va bene

ma se è vero che ha detto cose tipo "non sai chi sono io" per me va preso e messo da parte subito

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

in casi limiti può accadere

se non si ha un avvocato e quello d'ufficio è un nullafacente

Al primo reato per un taccheggio? Ma quando mai!

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

ma se è vero che ha detto cose tipo "non sai chi sono io" per me va preso e messo da parte subito

Non ci sono dubbi.

Ma non mi sembra sia stato questo il caso...

Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

Ma non mi sembra sia stato questo il caso...

lo spero

anche se ho letto di testimonianze con frasi di quel tenore

Inviato
38 minuti fa, lello64 ha scritto:

sono casi limite ma può succedere

Ho letto cose riportate a posteriori dai giornali che mi han fatto sorridere, o incazzare,  mentre le leggevo, perché io quelle cose che stavano raccontando le avevo vissute in diretta e sapevo come era andata.

Premessa a parte: non ci vai in galera al primo reato per un taccheggio, a maggior ragione se c'è la  c.d. " particolare tenuità" del reato ( "rischi "che venga archiviato direttamente dal  P.M.) sempre se ti fidi di quello che dico.

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

uno può anche essere cleptomane e va bene

Frasi del genere sono odiose ma come ben sappiamo non costituiscono reato. Resta da capire se Fassino è un mariuolo che ruba per profitto oppure un cogl... cleptomane che va a mettersi nei casini per appropriarsi di cose che potrebbe tranquillamente che va a mettersi nei casini per appropriarsi di cose che potrebbe comprare senza risentirne economicamente.

Sì lo so che è una turba psichica, ma è difficile accettare che una persona non riesca a controllarsi. Ma così è, evidentemente.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 ore fa, dariob ha scritto:

Somaoridi" da somaro 

In quel caso si direbbe somaroidi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro