Vai al contenuto
Melius Club

recensione negativa su Subito non pubblicata: perchè?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vi sto a raccontare la mia esperienza come acquirente ma ho dovuto lasciare un giudizio negativo su questa nota piattaforma, a seguito di una contestazione (chiusa a mio favore) con il venditore. 

Ho restituito l'oggetto che purtroppo non funzionava, ma a causa del comportamento del venditore alla fine ho deciso di lasciare feedback negativo (una stella su cinque).

Il fatto è che a settimane di distanza dal rilascio della recensione, questa non è visibile.

Perchè?

è successo anche a voi?

Sarà mica un "trucco" di Subito per evitare troppi giudizi negativi ed invogliare la gente ad utilizzare i loro servizi?

P.S.: assistenza di Subito veramente assurda, si comunica solo tramite email e mi è servito quasi un mese per avere il rimborso!!!

P.P.S.: Ho aperto qui il thread ma se i moderatori lo ritengono opportuno possono spostarlo in altra sezione.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

si comunica solo tramite email e mi è servito quasi un mese per avere il rimborso!!!

purtroppo è così , per quello in tutti gli annunci ho da poco cambiato i "no tutto subito ne come pagamenti e ne come spedizione" .

tanto per raccontarne un paio : una settimana fa uno mi fa una proposta di vendita e ( sebbene bassa) l accetto...attendo un pò e mi scrive che sta valutando altre offerte ?!?!?!? come : mi fai un offerta che accetto ...e poi stai valutando altre offerte ...il mio oggetto nel frattempo , tra mail a Subito , ecc ecc è rimasto "venduto " per una settimana

altro caso : scrivo ad uno per un altro oggetto e chiedo eltre foto (la foto dell annuncio occupa il 60% della parte superiore , il resto è vuoto ed è distantissima) ...quasi quasi si incavola un pò e mi dice che non sia di quelli che gli fanno perdere tempo, una volta che mi invia altre foto gli dico che nel giro di un paio di gg gli so dire ( tutto questo durato un pomeriggio fino a sera) ...mi risponde ( credo arrabbiato) e mi dice che non vende più niente !??!?!?!? ( l annuncio c'è ancora) 

tanto per dire chi si può trovare di "persone particolari" su Subito

per il feedback è successo anche a me , che non è arrivato mai niente, anche se il mio commento era positivo e sia da venditore e sia da compratore....boh

Inviato

A me non è mai stato pubblicato su Amazon un commento negativo su un prodotto acquistato che si è rivelato estremamente mal fatto e inaffidabile nel tempo.

Già che ci siamo lo segnalo qui: state alla larga dall'aspirapolvere a batteria Hoover H500, funziona bene all'inizio poi va in pezzi dopo pochi mesi di uso: innesti che cedono, contenitore della polvere in plastica fragilissima che si spacca semplicemente per lo sforzo di innesto, etc... soldi buttati.

Inviato

Su subito ho trovato finora:

- Uno che a fronte dei miei dubbi mi ha mandato un deck a cassette per valutarne le condizioni con pagamento posticipato (incredibile ma vero)

- Uno che al telefono mi ha descritto in dettaglio il set fotografico che ha poi acquistato mio figlio (gentilissimo)

- Due relativamente nelle vicinanze e velocissimi: contatto al mattino, incontro nel pomeriggio, affare fatto.

- Uno che mi ha ammorbato per mesi dopo l'acquisto per avere informazioni su cosa avevo fatto dell'oggetto ( ??? forse lo rivoleva ?)

- Uno che quando gli ho chiesto perchè non spediva ha risposto che il suo tempo è prezioso, e se volevo la spedizione dovevo aggiungere 60 euro e così FORSE si scomodava (mandato a cag...). 

- Svariati individui che non hanno mai risposto ai messaggi 

- Un probabile truffatore che ha chiuso le comunicazioni quando gli ho detto che volevo ritirare l'oggetto di persona

- Qualcuno che "siamo d'accordo" e poi ha venduto a un altro

Fabio Cottatellucci
Inviato
36 minuti fa, lufranz ha scritto:

- Qualcuno che "siamo d'accordo" e poi ha venduto a un altro

Tipo "Stai sereno"! :classic_biggrin:

Inviato

Cercavo un Vox BC108 (cassa per chitarra elettrica) e l’ho trovato su Subito.it. L’annuncio era gestito tramite “Tutto Subito”, e specificava chiaramente che era prevista la spedizione.

Ho acquistato l’oggetto con Paypal. Dopo un paio di giorni Subito mi comunica che il venditore non aveva comunicato l’intenzione di spedire, quindi la vendita era stata annullata (infatti Paypal non ha effettuato alcun pagamento). Ho pensato che il venditore poteva aver avuto qualche problema, magari era ammalato, e comunque gli ho chiesto come mai non aveva spedito. Non mi ha nemmeno risposto (e già questo avrebbe dovuto farmi riflettere).

Il giorno dopo lo stesso oggetto era nuovamente in vendita alle stesse condizioni (stesso venditore, stesso prezzo, spedizione possibile) e l’ho riacquistato. Anche stavolta, dopo un paio di giorni identica comunicazione di Subito: il venditore non aveva comunicato l’intenzione di spedire, quindi la vendita ed il pagamento erano stati annullati. Ho segnalato il venditore e le mie legittime rimostranze a Subito, ma mi hanno risposto che “la mia segnalazione non poteva essere approvata” e che, se volevo, potevo “bloccare” il venditore. Capirai che soddisfazione…Bella schifezza di piattaforma! Per carità, mai più…

Inviato

si ma apparte i diverbi, stranezze o altre esperienze non capisco perchè non vengono pubblicate le recensioni. Se provo a cliccare nuovamente sul link mi appare messaggio "hai già lasciato una recensione", ma questo non è vero.

Inviato

Chissà perché diffido di questi rivenditori on line tipo subito o vinted

Inviato
8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Tipo "Stai sereno"! :classic_biggrin:

No, non era di Rignano sull'Arno altrimenti sarei andato a prendere l'aggeggio di persona :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

ma subito per carità. alla larga.

Uno di questi per 280 euro + un giretto in macchina a Firenze è stato un ottimo affare, il prezzo medio in rete è più del doppio.

sony_cdp_x559_es-1.jpg

Oppure il corredo fotografico di mio figlio: un corpo Nikon D7100, due zoom che insieme coprono da grandangolo a 300mm, 4 schede di memoria, batterie supplementari, caricatore, accessori vari, borsa... tutto in condizioni perfette, e venditore gentilissimo. 

Ci vuole un minimo di attenzione e non incaz... più di tanto quando si incontra il venditore scemo.

Inviato

tutto sommato mi sono sempre trovato bene sia nelle vendite che negli acquisti, criticare una piattaforma pure gratuita mi sembra eccessivo, certo poi i fenomeni si trovano ovunque basta saperli riconoscere

Inviato

Appunto, anche perchè quando c'è un problema non è colpa del mezzo, ma chi lo usa. A volte da una parte, a volte dall'altra (ci sono anche acquirenti "censurabili", mica solo venditori)

Inviato

Con Subito ho chiuso da tempo. Serietà zero per me, starne alla larga.

Avevo un paio di annunci, un paio di cuffie e un passeggino. L'annuncio delle cuffie sparì da un giorno all'altro. Lo inserì di nuovo e mi bloccarono l'account. Provai a crearne un altro ma bloccarono pure quello. Chiesi più volte spiegazioni, per capire se avevo violato qualche voce del regolamento o altro, rivolgendomi anche alla persona responsabile indicata nelle mail, ma mai avuto risposta. Ancora oggi non so perché mi hanno buttato fuori.

Secondo me spingono per passare alle funzioni a pagamento. A mai più rivederci.

Inviato

Io con Subito ho venduto ed acquistato diversi oggetti e non ho mai avuto un problema.

Idem con le recensioni ( che a volte vengono pubblicate nel giro di qualche giorno e altre volte dopo settimane).

Non utilizzo mai ( a costo di non vendere l'oggetto) la spedizione con tuttosubito perchè, a mio modesto avviso, tutela soltanto l'acquirente lasciando alla sua mercè il venditore.

Quello che spesso mi capita è l'idiota di turno che dopo aver chiesto se l'oggetto è disponibile si eclissa.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

su subito mi sono trovato mediamente bene. ho venduto ororolgi materiale fotogtafico, modellismo ferroviario, anche una pianola, quasi sempre con tuttosubito. per gli acqusiti più o meno gli stessi generi merceologici e mai un problema seria post vendita o acqusisto. Prima si, gli indecisi sono tanti,, come qyelli che non leggono bene le inserzioni (se scrivo obiettivo attacco sony a perchè mi dai appubtamento per accorgerti che la ua sony ha un altro innesto?):

subito è una piattaforma gratuita, non gli posso vhirdere servizi che neppure quelle a pagamento forniscono

per l'hifi non uso tutto subito, se vendo preferisco che il venditore controlli prima del ritiro anche per evitare i rischi associati alla spedizione

Inviato

Sul problema di @lucaz78 non saprei dare spiegazioni,a me è capitato di rimandare indietro un receiver da discarica dato per funzionante e con danni causa imballo inesistente.Ricevuto rimborso e lasciato recenzione negativa seguita da motivazioni,tutto pubblicato.Forse il suo è un problema legato ai tempi di pubblicazione,ma non sarei sicuro.

Tornando ai problemi,o truffe,la colpa non è dei siti  che fanno quello che vogliamo,ma dei soggetti che "approfittano" della distanza, e capita a chi è in buona fede di subire a volte vere e proprie ruberie.Non esente da questo neanche

"Kleinazeigen",dove a causa di un falso account mi sono "volati" via circa 200€ in una botta sola... ladri e approfittatori sono avunque,spesso aiuta la fiducia un semplice contatto telefonico che "riduce" la distanza...

Gaetanoalberto
Inviato

Io lonuso da tempo con soddisfazione. Non credo ci siano blocchi alle recensioni negative, infatti ho tutti 5 stelle ( oltre 30) ma é bastata 1 stella lasciatami da un tizio per mantenermi a 4,6 anziché 5 :classic_angry:

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76