Guru Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Il conto corrente riservato ai deputati garantisce oltre il 5% di interessi. Banca Intesa cosa ci guadagna, se non la benevolenza della politica? https://www.open.online/2024/04/24/camera-banca-deputati-interessi-conto-corrente/
eduardo Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 Diverse banche riconoscono interessi intorno al 5% a chiunque li depositi ed anche senza vincoli. Sogno di tutti i risparmiatori ? Ma lo sai che il 5% è lordo ? Equivale a circa il 3,80% netto, se non vado errato. Certo, è meglio di niente, ma non mi pare l' affare della vita né - una volta tanto - un affare dedicato esclusivamente ai parlamentari
eduardo Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 52 minuti fa, Guru ha scritto: Banca Intesa cosa ci guadagna, se non la benevolenza della politica? Come cosa ci guadagna ? Soldi da investire e far fruttare. Cioè, fa semplicemente la banca
Panurge Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 11 ore fa, eduardo ha scritto: Diverse banche riconoscono interessi intorno al 5% a chiunque li depositi ed anche senza vincoli Provateci con la Sella. Comunque veniamo da un periodo di forte inflazione, pure i tassi dei cc si sono adeguati.
redpepper Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 11 ore fa, eduardo ha scritto: Diverse banche riconoscono interessi intorno al 5% a chiunque li depositi ed anche senza vincoli. Sogno di tutti i risparmiatori ? Si vede che non sono bravo a cercare mi metti qualche link a banche che offrono il 5% di interessi su normale conto corrente? Quello offerto da Intesa ai deputati rende il 4,2% netto. 19 minuti fa, Panurge ha scritto: Provateci con la Sella. Comunque veniamo da un periodo di forte inflazione, pure i tassi dei cc si sono adeguati. I tre conti che offre sul sito aprendo il foglio informativo alla voce interessi creditore da " nessuna renumerazione"
tigre Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 12 ore fa, eduardo ha scritto: Diverse banche riconoscono interessi intorno al 5% a chiunque li depositi ed anche senza vincoli. Me ne segnali una?
redpepper Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @Guru correggi il titolo credo che il correttore sia intervenuto a penis di segugio
piergiorgio Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 se hai la tessera del PD e vai al MPS ti assumono anche. Ah, come dite ? ora non più ? ma i 6 miliardi di buco... come dite ? ah, i 49 milioni della lega... 2
fastdoc Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 13 ore fa, Guru ha scritto: Il conto corrente riservato ai deputati garantisce oltre il 5% di interessi Un ringraziamento per non aver tassato gli extraprofitti ? 1
Maurjmusic Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 12 ore fa, eduardo ha scritto: Diverse banche riconoscono interessi intorno al 5% Con i conti di deposito si ... ma qui si parla di interessi sulla liquidità in giacenza sul C/C dove le banche Italiane sono state tutt'altro che parsimoniose (nonostante i vari richiami .... dall'alto) fatto salvo qualche C/C solo via Web (attualmente con Banca Intesa ho lo 0 % sulla giacenza da oltre 10 anni)
Guru Inviato 28 Aprile 2024 Autore Inviato 28 Aprile 2024 34 minuti fa, redpepper ha scritto: Si vede che non sono bravo a cercare mi metti qualche link a banche che offrono il 5% di interessi su normale conto corrente? È quello che dico anch'io. 27 minuti fa, redpepper ha scritto: correggi il titolo credo che il correttore sia intervenuto a penis di segugio Vedo adesso l'erroraccio... La dettatura vocale del telefonino... È che ormai non posso più correggere.
audio2 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @redpepper @tigre ing, ma solo per i primi 12 mesi.
andpi65 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 2 ore fa, redpepper ha scritto: Si vede che non sono bravo a cercare mi metti qualche link a banche che offrono il 5% di interessi su normale conto corrente? Quello offerto da Intesa ai deputati rende il 4,2% netto. https://www.ing.it/conto-arancio/conto-deposito-online.html (Conto corrente BBVA offre il 4% lordo sul deposito libero, Credit Agricole e Widiba il 4 % lordo sul vincolato a tre mesi ) Se il tasso è il 5% lordo al netto rende il 3,7%( il 3,5% al netto imposta di bollo, che però alcuni conti deposito si accollano).
redpepper Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 2 ore fa, andpi65 ha scritto: https://www.ing.it/conto-arancio/conto-deposito-online.html (Conto corrente BBVA offre il 4% lordo sul deposito libero, Credit Agricole e Widiba il 4 % lordo sul vincolato a tre mesi ) Se il tasso è il 5% lordo al netto rende il 3,7%( il 3,5% al netto imposta di bollo, che però alcuni conti deposito si accollano). Non è la stessa cosa, avere un rendimento lordo del tasso Euribor + 1,77 rispetto al 5% offerto per un anno da Ing poi scende all' 1% , Domanda, se le banche pagassero interessi come quelli offerti alla casta a tutti chi poi si compra i btp valore da tenere 5-6 anni per un rendimento netto del 3,65% o dei bot ad un anno (emissione marzo 24 rendimento netto 2,935%)? Se mi trovi un cc che mi offre il solo euribor come tasso d'interesse per sempre cambio subito banca. Quelli dell casta che dovrebbero fare da buon esempio non investiranno un solo euro per mantenere lo stato da cui ricevono il denaro. 1
daniele_g Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 se si parla di conti correnti non vincolati, non ne conosco alcuno che riconosca il 5%, ma neanche molto meno. ho due conti correnti in istituti di credito diversi (uno per lavoro, uno personale) e gli interessi sono rispettivamente 0.000% e 0.qualcosa per cento. lordi.
eduardo Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 1 minuto fa, daniele_g ha scritto: se si parla di conti correnti non vincolati, non ne conosco alcuno che riconosca il 5%, ma neanche molto meno. ho due conti correnti in istituti di credito diversi (uno per lavoro, uno personale) e gli interessi sono rispettivamente 0.000% e 0.qualcosa per cento. lordi. Cito solo te per brevità, ma rispondo a tutti quelli che mi hanno citato. Ovviamente intendevo interessi su conti deposito, immaginando che ci si riferisse a questi ultimi. Anche i miei conti normali mi danno lo 0,000........
andpi65 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 3 ore fa, redpepper ha scritto: Domanda, se le banche pagassero interessi come quelli offerti alla casta a tutti chi poi si compra i btp valore da tenere 5-6 anni per un rendimento netto del 3,65% o dei bot ad un anno (emissione marzo 24 rendimento netto 2,935%)? Un decennale ( BTP) comprato ad ottobre 2023 rendeva circa il 4,2 % netto, ora i rendimenti sono in discesa perché , almeno in Europa, sono in programma tagli ai tassi di interesse entro giugno. 🤷
Messaggi raccomandati