Vai al contenuto
Melius Club

5% ai deputati

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

se si parla di conti correnti non vincolati, non ne conosco alcuno che riconosca il 5%, ma neanche molto meno.

Un conto deposito libero non ha nessun vincolo Daniele, e attualmente gli interessi lordi riconosciuti ballano tra un 3,5% di Sandander ed un 5% di conto arancio.

Restano comunque un parcheggio liquidità e non un investimento, che puoi affiancare , o sostituire, al c/c che usi  visto che i conti deposito sono a costo zero riguardo commissioni, anzi alcuni si accollano pure lo 0,2% di imposta di bollo annuale.

extermination
Inviato
7 ore fa, Maurjmusic ha scritto:

attualmente  con  Banca Intesa ho lo  0 % sull

A me intesa sulle giacenze del 2023 (c/c ordinario) ha applicato un tasso medio creditore di circa 1,3%.

Inviato

@andpi65 Andi, hai ragione, non mi sono spiegato bene: io parlo di conti correnti; si tratta di capire che tipo di conti parli l’OP.

Inviato
24 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Andi, hai ragione, non mi sono spiegato bene: io parlo di conti correnti;

guarda che un conto deposito offre , può offrire, la stessa identica operatività di un conto corrente: accredito bollette, ricezione stipendio, bonifici in entrata ed uscita , dossier titoli collegato...si tratta di cercare e trovare quello che fa al tuo caso( lo stesso abito non va bene a tutti), cosa che per pigrizia  fanno in pochi.

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

me intesa sulle giacenze del 2023 (c/c ordinario) ha applicato un tasso medio creditore di circa 1,3%.

Boh ….. o hai troppi soldi o nei hai troppo pochi ! :classic_cool:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili