andpi65 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 3 ore fa, daniele_g ha scritto: se si parla di conti correnti non vincolati, non ne conosco alcuno che riconosca il 5%, ma neanche molto meno. Un conto deposito libero non ha nessun vincolo Daniele, e attualmente gli interessi lordi riconosciuti ballano tra un 3,5% di Sandander ed un 5% di conto arancio. Restano comunque un parcheggio liquidità e non un investimento, che puoi affiancare , o sostituire, al c/c che usi visto che i conti deposito sono a costo zero riguardo commissioni, anzi alcuni si accollano pure lo 0,2% di imposta di bollo annuale.
extermination Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 7 ore fa, Maurjmusic ha scritto: attualmente con Banca Intesa ho lo 0 % sull A me intesa sulle giacenze del 2023 (c/c ordinario) ha applicato un tasso medio creditore di circa 1,3%.
daniele_g Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 @andpi65 Andi, hai ragione, non mi sono spiegato bene: io parlo di conti correnti; si tratta di capire che tipo di conti parli l’OP.
andpi65 Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 24 minuti fa, daniele_g ha scritto: Andi, hai ragione, non mi sono spiegato bene: io parlo di conti correnti; guarda che un conto deposito offre , può offrire, la stessa identica operatività di un conto corrente: accredito bollette, ricezione stipendio, bonifici in entrata ed uscita , dossier titoli collegato...si tratta di cercare e trovare quello che fa al tuo caso( lo stesso abito non va bene a tutti), cosa che per pigrizia fanno in pochi.
Maurjmusic Inviato 28 Aprile 2024 Inviato 28 Aprile 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: me intesa sulle giacenze del 2023 (c/c ordinario) ha applicato un tasso medio creditore di circa 1,3%. Boh ….. o hai troppi soldi o nei hai troppo pochi !
Messaggi raccomandati