Vai al contenuto
Melius Club

Ripetitore wifi per muri spessi

Messaggi raccomandati

Inviato

Avete qualcosa di veramente valido wireless che porti il segnale del router ad altre stanze separate da mura spesse?

Inviato

Moz il problema può essere irrisolvibile, a meno di non piazzare un ripetitore oltrecortina.

I tecnici a volte risolvono impostando "China" sul trasmettitore che così si adegua alle normative cinesi meno restrittive delle nostre. Ma non garantisco che sia vero e non sia una leggenda che circola in assistenza tecnica. 

Inviato

Questo se ti serve proprio la microonda, se invece va bene anche il cavo allora puoi andare di ethernet sulla rete elettrica  

Fabio Cottatellucci
Inviato
10 minuti fa, appecundria ha scritto:

va bene anche il cavo allora puoi andare di ethernet sulla rete elettrica  

Usato un periodo, soddisfattissimo (power line giusto?).

Inviato
19 ore fa, gabri65 ha scritto:

io ho risolto brillantemente con questi dispositivi :

https://www.amazon.it/TP-Link-Deco-S1900-3-pack

Sono su 3 piani ,mura spesse , router a paino terra , pc piu piccolo streamer al 3° piano.

Funziona bene , l'ho preferito a power line perche ho l'impianto elettrico un pò datato

Idem.

Senza contare la comodità offerta dalla rete mesh.

Spento il wifi del router ( nuovo) e collegato il primo ripetitore tramite cavo allo stesso, la velocità è pure aumentata di parecchio.

widemediaphotography
Inviato

Ho un Access Point Cisco che risolve ampiamente il problema, ma è indicato per applicazioni esclusivamente esterne (causa la sua potenza radiante, ha alimentatore a 48V). Se lo installi lo fai a tuo rischio e pericolo... La sua applicazione era creare rete wifi per letture codice a barre pallet su automezzi distanti anche 70 metri

Inviato
Il 29/4/2024 at 10:21, Gaetanoalberto ha scritto:

Fritz repeater

Ottimo

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, LUIGI64 ha scritto:

Ottimo

Concordo. Ne ho usato diversi ma il Fritz ha davvero una marcia in più.
Il mio modem principale è in un angolo del tinello marron ed il segnale era ostacolato da diverse pareti. L’ho intercettato a metà strada e ritrasmesso: i miei quattro insaziabili utenti navigano tranquilli e stabili con uso contemporaneo di video.

Inviato

A mio avviso hai due possibilità:Capture_2024-05-01-11-09-20.thumb.png.55af0683a3e9116e903094e35e6e9996.png

Capture_2024-05-01-11-06-11.thumb.png.27da2bfde91a3691a12ccbe39ad4c4e5.png

Tenderei a consigliarti la seconda che ho anche io, va benissimo.

Sebbene la prima sia più divertente nell'installazione...

Inviato

Occhio che le powerline iniettano parecchio rumore nella rete. Ne ho dovuto usare una e nello stesso gruppo di prese c’era un valvolare connesso… ha disturbi molto forti ed anche gli stato solido non sono così silenziosi come dovrebbero. Quando sono lì devo staccare la powerline… tplink, forse fritz fa meglio.

Se è per un’applicazione audio bisogna starci attenti 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili