Vai al contenuto
Melius Club

Il fascismo è tra noi, è al governo.

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Dico che se mi caschi dal pero e/o pensi che la dirigenza Rai o i Ceo delle multinazionali fossero  neutrali politicamente ( per ideali o interesse non importa ) sei ingenuo, o in malafede.

Per una volta dovresti provare tu a non rigirare la frittata.

Quello che ho scritto si è mai visto?

Il Cencelli è una cosa, l'istituto Luce è tutta un'altra cosa.

extermination
Inviato
7 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Neppure riuscite a dire che il capo della cybersecurity e di Leonardo che si comportano come ultras di partito sia una cosa stonata.

Conmigo sfondi un porta aperta

Inviato
10 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Eppure il thread è chiaro, ma si svacca pur di non dire una parola sull'argomento

Il thread è il solito ventilare derive fasciste per mancanza di idee. Sull'argomento mi pare si sia detto, solo che sei sordo da quell'orecchio .

Inviato
44 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Per una volta dovresti provare tu a non rigirare la frittata.

Sai qual è la cosa buffa : letto il programma iniziale io non ho votato nessuno dei partiti attualmente in maggioranza , li stò rivalutando ora ( nonostante gli  incidenti di percorso che ho visto , e che non sono marginali: Santafè, il duo Minnie e Del mastro, un affossare le intercettazioni ) vista la vera pochezza che vedo nell'opposizione, e credimi mi spiace dirlo!.

Inviato

Vogliamo parlare di questo:

https://bari.corriere.it/notizie/politica/24_aprile_27/puglia-il-rimpasto-di-emiliano-non-piace-il-pd-attacca-il-governatore-sbagliato-il-metodo-27504d2b-cd45-4654-91e3-bd8962210xlk.shtml

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-casobari-l-ipotesi-di-sciogliere-il-comune-l-i

Per parlare di cose concrete e non di frittate , che ognuno le rivolta a discrezione.

Letto , anche qui, gente che si stracciava le vesti per le decisioni di Piantedosi al riguardo, mò tutti muti?

@briandinazareth 

Inviato
2 ore fa, vizegraf ha scritto:
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Sono sorpreso che anche tu, che probabilmente hai letto almeno tocqueville

Ti prego @mozarteum, per la stima e l'ammirazione che ho maturato nei tuoi confronti nel corso degli anni, conferma di averlo letto.

Almeno quello !

Penso che Brian volesse riferirsi a Montesquieu, che ha trattato il tema del bilanciamento dei poteri. Tocqueville si e’ piu’ soffermato sul concetto di democrazia.

Ancora pero’ devo trovare una definizione della democrazia migliore di questa: la democrazia e’ la forma politica della pazienza umana.

Comunque l’episodio di esponenti di primo piano di industrie partecipate che sbandierano a feste di partito lo trovo disdicevole. Questi novizi che dopo 60 ani di opposizione sono catapultati al governo dovrebbero imparar meglio l’arte dello stare al mondo, e dunque dovrebbero istruirsi presso il pd:classic_biggrin:

extermination
Inviato

@andpi65 però dovrai riconoscere che se a sinistra si disquisisce, si dibatte e si litiga, a destra si tende semplicemente a dare ragione alla "capa"! Non è una cosa buona.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

allora parliamo del PD su un tema dove non c'entra nulla

Sarebbe l'alternativa se solo si dessero una svegliata invece di litigare fra loro, credo difficile fare altrimenti.

Vuoi forse deporre Meloni senza passare per il voto?

Ma se dici che non sono loro l'alternativa, mi chiedo chi possa sostituire l'attuale compagine di governo.

Ripeto, hai un mare di gente che non vota, invece di blaterare, fare qualcosa per diventare l'alternativa praticabile invece di andare a farfalle è così fuori tema?

Puoi invero continuare a blaterare di fascismo senza alcun costrutto, se quello è il fine, amen.

Inviato
50 minuti fa, extermination ha scritto:

però dovrai riconoscere che se a sinistra si disquisisce, si dibatte e si litiga,

Il problema è che si disquisisce del nulla o comunque di problemi marginali e di nicchia , campagne su problemi marginali . Il "campo largo"   da chi dice di voler contrastare il populismo è tutto dire .

Poi mi sbaglierò  ma io vedo un'opposizione priva di idee ( tranne quella del pericolo incombente  di una deriva fascista,  che mi sembra il solo vero cavallo di battaglia,peccato sia  monco senza idee alternative però)  e programmi e non è un bene.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

vedo un'ooposizione priva di idee ( trane quello del pericolo fascista  che mi sembra il solo cavallo di battaglia,

Questo è!

Del resto il vizio di demonizzare l'avversario, è caratteristico della sinistra da sempre, dato che

poggia sulla ferma convinzione della sua 'superiorità morale' intrinseca.

La quale le da il diritto di giudicare dall'esterno, o dall'alto.

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

È più forte di voi, senza usare "pd" vi è impossibile un qualunque argomento :classic_laugh:

Inviato
6 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

È più forte di voi

Voi , noi... la politica come tifo.

https://bari.corriere.it/notizie/politica/24_aprile_27/puglia-il-rimpasto-di-emiliano-non-piace-il-pd-attacca-il-governatore-sbagliato-il-metodo-27504d2b-cd45-4654-91e3-bd8962210xlk.shtml

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-casobari-l-ipotesi-di-sciogliere-il-comune-l-i

Per parlare di cose concrete e non di frittate , che ognuno le rivolta a discrezione.

Credo ieri o l'altro ieri , in risposta al caso di chi si comprava i voti a50 euro mi hai risposto che non era in tema, quale sarebbe il tema Brian ?

extermination
Inviato

@andpi65 l'opposizione non si oppone come dovrebbe opporsi; anzi no! non si oppone proprio ma anche ove si dovesse opporre, è il governo che deve dare risposte ai problemi dell'Italia... semmai ve ne fossero!!! 

briandinazareth
Inviato
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Voi , noi... la politica come tifo.

Apri un thread apposito, così ne parliamo. Qui l'argomento era altro.. ma l'amor per la ducetta vi manda in confusione.. 

Però preparati un poco sull'altro argomento, perché se mischi scioglimento di comuni con la regione

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

'opposizione non si oppone come dovrebbe opporsi; anzi no! non si oppone proprio ma anche ove si dovesse opporre, è il governo che deve dare risposte ai problemi dell'Italia... semmai ve ne fossero!!! 

Me stai a perculare , birbante! :classic_biggrin:

briandinazareth
Inviato
43 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Penso che Brian volesse riferirsi a Montesquieu, che ha trattato il tema del bilanciamento dei poteri. Tocqueville si e’ piu’ soffermato sul concetto di democrazia.

Pensi male :) 

La questione della robusta divisione dei poteri come antidoto alla tirannia lo trovi in "la democrazia in america".

Ma va benissimo pure montesquieu, figuriamoci...  ;)

Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Apri un thread apposito, così ne parliamo. Qui l'argomento era altro.. ma l'amor per la ducetta vi manda in confusione.. 

Però preparati un poco sull'altro argomento, perché se mischi scioglimento di comuni con la regione

Se vabbe' , na' parola una non ti esce quando l'argomento è ostile alla linea! :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji