Vai al contenuto
Melius Club

30 anni senza “Magic”

Messaggi raccomandati

Inviato

Moriva il 1 Maggio 1994 a Imola a soli 34 anni.
Veniva soprannominato 'Magic' perché Ayrton Senna in pista era capace dell'impossibile.
Ma non era soltanto un tricampeao, era anche un uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy.

Da quel Maggio 1994 la F1 non è stata più la stessa.

Per sempre nel mio cuore.

https://www.eurosport.it/formula-1/30-anni-senza-senna-da-quel-1-maggio-1994-la-f1-non-e-piu-stata-la-stessa_sto10124329/story.shtml

IMG_4244.jpeg.36fb3ccc78d52b3f2c089190863351e1.jpeg

IMG_4245.webp.7e4d1279bf43935bb78f44cd44759665.webp

IMG_4246.thumb.webp.35962250071b790dddcc7e6db0661671.webp

Inviato

Queste celebrazioni hanno un po’ stancato addirittura 4/5 trasmissioni su Sky sport per celebrare il mito Senna . Mah

Inviato

L'ho visto a Imola quando correva con la Lotus

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

uno scanzonato playboy.

@claravox Parlo da profano, lieto di essere smentito: ricordo all'epoca , come personaggio , un tipo triste e malinconico, era ricchissimo di famiglia, vidi anche un doc su di lui che si divertiva al suo paese correre in moto in una specie di canalone...( che c entra?) cmq ci aveva una morosa, una della tv brasilera che mi sembrava abbastanza annoiata...

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Queste celebrazioni hanno un po’ stancato addirittura 4/5 trasmissioni su Sky sport per celebrare il mito Senna . Mah

Grazie del tuo contributo ma non lo ha ordinato il dottore di partecipare a tutti i thread di cui non si ha interesse alcuno.

Buon 1 Maggio.

• Melius 2
Inviato

Io non ero un suo fan, ma quando correva mi piaceva vedere la battaglia con il suo antagonista...

Dopo l'incidente quell'anno non ho più guardato una gara: forse lo ero senza saperlo (un suo fan)...

Inviato

...alcune foto del salone dell'automobile di Torino di un'esposizione temporanea dedicata ad Ayrton Senna...con il primo Kart da corsa usato a 14/15 anni, una Ducati a lui dedicata ed alcune auto da corsa usate da Senna...più molto altro materiale che non ho fotografato...

Titolo esposizione.jpg

Primo Kart da corsa a 14 anni.jpg

Ducati dedicata a Senna.jpg

Lotus Intera.jpg

Lotus retro.jpg

Formula x Gialla.jpg

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Grazie del tuo contributo ma non lo ha ordinato il dottore di partecipare a tutti i thread di cui non si ha interesse alcuno.

Mo uno non può esprimere un parere contrario.

O forse questo thread era da intitolare "Senna Santo"?

Inviato
34 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Mo uno non può esprimere un parere contrario.

Contrario a cosa?

Al riconoscimento universale del mito di Senna come pilota?…..mah

Assolo di chitarra di Ricky Portera da brividi.

LaVoceElettrica
Inviato
17 minuti fa, claravox ha scritto:

Al riconoscimento universale del mito di Senna come pilota?…..mah

Veramente sei tu che hai tirato in ballo concetti come "uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy".

Inviato

Ayrton Senna.. imho il piú grande di tutti..

Inviato
1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Veramente sei tu che hai tirato in ballo concetti come "uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy".

Primo o poi toglierò Mourinho dal mio avatar e metterò un bel cartello come promemoria.

IMG_4257.thumb.jpeg.c02f1940e45f9050489f2c1786cc843f.jpeg

Inviato

@LaVoceElettrica si può solo scrivere che è stato il migliore etc. Cosa peraltro tutta da dimostrare potendo citare Schumacher, Hamilton e lo stesso verstappen. Cosa hanno di meno ?

Inviato

@luckyjopc È stato un grandissimo, certo: vincente, velocissimo, duro, spietato. Sul bagnato forse senza uguali. La morte in diretta televisiva, in un weekend tragico, ebbe impatto emotivo enorme…naturalmente la fine ha portato a una narrazione con note agiografiche, afflati misticheggianti, e cose per me anche un po’ romanzate e ridicole. Il più grande? Dibattito da chiacchiera, come il goat debate nel basket: meglio Jordan, Bryant o LeBron? Interprete straordinario di un’epoca romantica della F1: rivalità spietate, tanto manico…ora sanno quanto degrado hanno le gomme, le temperature dei componenti meccanici…ere diverse. Confronto impossibile

• Melius 1
Inviato

@rock56 anch’io…anzi lo detestavo, perché fortissimo e durissimo (e scorretto, cattivo…la F1 non è cosa da frati francescani). Alla morte è mancato tantissimo. Fine di un’era.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji