claravox Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Moriva il 1 Maggio 1994 a Imola a soli 34 anni. Veniva soprannominato 'Magic' perché Ayrton Senna in pista era capace dell'impossibile. Ma non era soltanto un tricampeao, era anche un uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy. Da quel Maggio 1994 la F1 non è stata più la stessa. Per sempre nel mio cuore. https://www.eurosport.it/formula-1/30-anni-senza-senna-da-quel-1-maggio-1994-la-f1-non-e-piu-stata-la-stessa_sto10124329/story.shtml
luckyjopc Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Queste celebrazioni hanno un po’ stancato addirittura 4/5 trasmissioni su Sky sport per celebrare il mito Senna . Mah
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 1 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2024 Beh .. la celebrazione ci sta, dai... È stato un fuoriclasse assoluto, uno di quei piloti che scaldano il cuore delle folle e che indirizzano carriere di migliaia di persone. Non è stato un pilota qualsiasi; lsenza quel tragico pomeriggio di Imola sarebbe probabilmente al posto di Schumacher e Hamilton in cima ai titoli vinti. Ed è stato uno degli ultimi, forse l'ultimo, ad andare sopra i limiti del mezzo che guidava, probabilmente di più di Hamilton o dello stesso Verstappen. Quelli che hanno corso con lui, ad esempio Capelli, sono unanimi nel dire che era una categoria a parte. Dico probabilmente perché la controprova non ci sarà mai.. 4
bost Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: uno scanzonato playboy. @claravox Parlo da profano, lieto di essere smentito: ricordo all'epoca , come personaggio , un tipo triste e malinconico, era ricchissimo di famiglia, vidi anche un doc su di lui che si divertiva al suo paese correre in moto in una specie di canalone...( che c entra?) cmq ci aveva una morosa, una della tv brasilera che mi sembrava abbastanza annoiata... 1
claravox Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Queste celebrazioni hanno un po’ stancato addirittura 4/5 trasmissioni su Sky sport per celebrare il mito Senna . Mah Grazie del tuo contributo ma non lo ha ordinato il dottore di partecipare a tutti i thread di cui non si ha interesse alcuno. Buon 1 Maggio. 2
rock56 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Io non ero un suo fan, ma quando correva mi piaceva vedere la battaglia con il suo antagonista... Dopo l'incidente quell'anno non ho più guardato una gara: forse lo ero senza saperlo (un suo fan)...
claravox Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 9 minuti fa, rock56 ha scritto: Dopo l'incidente quell'anno non ho più guardato una gara Anche io non sono riuscito……forse per un paio di anni. A Torino Ayrton Senna Forever, una mostra da brividi. https://youtu.be/F4c7B3S-9qw?si=T1TyPqvoBQ8nX-xP https://www.torinotoday.it/eventi/mostre/ayrton-senna-museo-automobile.html
sirjoe61 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 ...alcune foto del salone dell'automobile di Torino di un'esposizione temporanea dedicata ad Ayrton Senna...con il primo Kart da corsa usato a 14/15 anni, una Ducati a lui dedicata ed alcune auto da corsa usate da Senna...più molto altro materiale che non ho fotografato... 1
LaVoceElettrica Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: Grazie del tuo contributo ma non lo ha ordinato il dottore di partecipare a tutti i thread di cui non si ha interesse alcuno. Mo uno non può esprimere un parere contrario. O forse questo thread era da intitolare "Senna Santo"?
claravox Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 34 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Mo uno non può esprimere un parere contrario. Contrario a cosa? Al riconoscimento universale del mito di Senna come pilota?…..mah Assolo di chitarra di Ricky Portera da brividi.
LaVoceElettrica Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 17 minuti fa, claravox ha scritto: Al riconoscimento universale del mito di Senna come pilota?…..mah Veramente sei tu che hai tirato in ballo concetti come "uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy".
claravox Inviato 1 Maggio 2024 Autore Inviato 1 Maggio 2024 1 ora fa, LaVoceElettrica ha scritto: Veramente sei tu che hai tirato in ballo concetti come "uomo devoto alla famiglia e a Dio, uno scanzonato playboy". Primo o poi toglierò Mourinho dal mio avatar e metterò un bel cartello come promemoria.
luckyjopc Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @LaVoceElettrica si può solo scrivere che è stato il migliore etc. Cosa peraltro tutta da dimostrare potendo citare Schumacher, Hamilton e lo stesso verstappen. Cosa hanno di meno ?
Lolparpit Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @luckyjopc È stato un grandissimo, certo: vincente, velocissimo, duro, spietato. Sul bagnato forse senza uguali. La morte in diretta televisiva, in un weekend tragico, ebbe impatto emotivo enorme…naturalmente la fine ha portato a una narrazione con note agiografiche, afflati misticheggianti, e cose per me anche un po’ romanzate e ridicole. Il più grande? Dibattito da chiacchiera, come il goat debate nel basket: meglio Jordan, Bryant o LeBron? Interprete straordinario di un’epoca romantica della F1: rivalità spietate, tanto manico…ora sanno quanto degrado hanno le gomme, le temperature dei componenti meccanici…ere diverse. Confronto impossibile 1
Lolparpit Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @rock56 anch’io…anzi lo detestavo, perché fortissimo e durissimo (e scorretto, cattivo…la F1 non è cosa da frati francescani). Alla morte è mancato tantissimo. Fine di un’era.
Messaggi raccomandati