Roberto32 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Ciao a tutti, per ascoltare la musica con cuffia utilizzo una cuffia Stax Lamba Basic con ampli dedicato SRM-252 S, il tutto collegato a Dac Topping E30 II e usando come lettore Daphile. La cuffia qualitativamente mi soddisfa, non ha mai distorsioni, è estremamente analitica, ma io penso (mia opinione personale) che nessuna cuffia può suonare o creare l'immagine tridimensionale che può fare una coppia di diffusori. Come difetti ha pesa molto, e il supporto della cuffia è fatto con plastica che non rende onore a una cuffia di tale blasone, la pagai 1.000 euro, ovviamente cuffia più ampli. Voi che cuffia usate, costo, e pregi e difetti?
CDJ Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 Ciao Allora per quanto mi riguarda, come ad esempio in questo momento, utilizzo una cuffia Audeze LCD-5 pagata €4.5k e pilotata da un T+A HA200 mentre la sorgente è un Audiobyte Super Hub.Ascolto solo musica elettronica. Per quanto riguarda i pregi io la trovo molto equilibrata per alcuni è una cuffia che ha pochi bassi per quanto mi riguarda va benissimo Io avrei anche la possibilità di equalizzarla visto che l'amplificatore è previsto perfino di loudness Ma la lascio liscia mentre i difetti ma se vogliamo definirlo così L'unico che ho riscontrato che ogni tanto non sempre,per "andare in coppia" diciamo deve suonare per circa 5 minuti.
mojo_65 Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Ciao, cuffie ne ho diverse e che uso in configurazioni diverse.. Come impianto cuffia principale uso alternativamente una Dan Clarke Ether CX (Drop) chiusa ed una Sash Audio Tres via lettore SACD Pioneer e ampli Violectric HPA280. Entrambe molto dettagliate, chiusa La EtherCX, e aperta la Tres. Più naturalezza la Ether e più grinta la Tres. Ma la cuffia Jolly per eccellenza è una Drop/Fostex TH-X00 Ebony, davvero universale, bel timbro basso autorevole (a tratti in eccesso...) dettaglio e calore, va bene con tutto e su tutto, soprattutto con integrati vintage.
Duncan_McCloud Inviato 1 Luglio 2024 Inviato 1 Luglio 2024 Raal SR1a. Pregi: - Tutti! Difetti: - Il costo! Anche se oggi si trova a buon mercato rispetto a 4 anni fa.
widemediaphotography Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 Hifiman HE1000 Stealth + Amplificatore Violectric V222 + DAC smsl D0300 + Audio-pc/streamer (progetto DIY Hi-End) Si tratta di un setup molto analitico, che purtroppo non perdona, infatti le registrazioni non ben eseguite evidenziano subito tutte, ma proprio tutte le magagne.
loureediano Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Cuffia Stax L700 Amplificatore Stax SRM1 MK2 Cuffia Beyerdynamic 880 Aplificatore Topping A30 Pro
rpezzane Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Audeze LCD-XC e ampli lake people G100FE per il mio impianto casalingo. Un suono corposo e con un buon livello di dettaglio. Per quando si è fuori casa FiiO Q11 pilotato da iPhone con app Qobuz e cuffie 1more E1009. Impiantino veramente minimal ma soddisfacente allo scopo. Unica cosa, sto cercando delle cuffie in ear un po’ più sensibili delle 1More e pensavo alle FIIO FD11. saluti
Messaggi raccomandati