hi_fil Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Con lo smartphone audiofilo Moondrop MIAD01 non ci sarà più bisogno di dongle, si potranno usare cavi bilanciati e con un SD da 2Tb potrebbe addirittura sostituire lo streamer! https://moondroplab.com/en/products/miad01
stefano_mbp Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @hi_fil … a condizione di avere un cavo lungo a sufficienza per poterlo tenere in mano e connesso all’impianto … almeno tre metri che ti attraversano la stanza … lo vedo poco pratico, ma sicuramente sostituisce un DAP … ma poi c’è il problema delle notifiche e delle telefonate …
audio_fan Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Il telefono deve essere soprattutto eccellente nel telefonare, verificare che lo sia qundo è marcato Samsung, Apple ecc è superfluo, quando si esce dal club dei grandi marchi un approfondimento va fatto. . Detto per inciso leggo in relazione alla qualità (mia la sottolineatura): "Questi numeri si trovano spesso nei DAC/amplificatori portatili di fascia alta (FiiO Q3, al momento 85,95 dollari su Amazon)." (in Italia 99 euro) fonte: recensione su Notebookcheck . Insomma non proprio il massimo che si può ottenere con un dongle.
Luca44 Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Se cerchi abbiamo anche in passato parlato di cellulari hi-fi , anche se erano modelli di qualche anno fa , tutti con jack cuffie , discreta potenza di uscita , qualcuno ha memoria espandibile fino a 512 e credo dei vecchi LG anche fino ad un Tera . Modelli ovviamnte con a bordo DAC di discreta qualità ( in giro per il web trovi pure le misurazioni ).
beeper Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Ho letto che il soc Snapdragon 8 gen 2 con bluetooth 5.4 aptx hd consentirebbe la trasmissione senza perdita di dati a dispositivi compatibili. Parliamo di qualità cd. È corretto? Smartphones con tale soc ed il più recente 8 gen 3 ce ne sono diversi, alcuni con prezzo accessibile, non conosco cuffie wireless compatibili. Ho delle B&O Beoplay H7 con bluetooth aptx ma credo non hd. Potete illuminarmi? Tra l'altro vorrei cambiare il mio Huawei Mate 20 che ha più di cinque anni sulle spalle (va ancora alla grande ma in quanto ad aggiornamenti e sicurezza ci siamo fermati da un po'). Grazie a chi vorrà aiutarmi. marco
Mourinho Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Lo trovo molto interessante per l' utilizzo in auto, si conosce il prezzo di acquisto?
beeper Inviato 23 Giugno 2024 Inviato 23 Giugno 2024 Smartphones con chip Snapdragon 8 gen 2/3 ce ne sono molti di fascia alta che possono avere prezzi molto diversi. Da oltre 1500 dei top Samsung, Xiaomi etc. a meno di 500 di Realme, Poco e altri cinesi. Il problema è se con bluetooth 5.4 aptx hd c'è una reale trasmissione dati lossless di qualità cd, se questi telefoni la supportano e quali cuffie sono compatibili. marco
Messaggi raccomandati