saltato Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 https://www.iene.mediaset.it/video/cosa-c-e-dietro-al-ponte-sullo-stretto_1332927.shtml 1
appecundria Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Va bene, se chiedi agli espropriandi cosa vuoi che ti dicano?
maverick Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Non c'è più la Mediaset di una volta, un servizio così critico sul governo spalleggiato dalla famiglia ...bah.. Vabbè.., a parte quello, alcune osservazioni sembrano pretestuose ("cosa videro i greci ".. , ok, allora non bisognerebbe far nulla per millenni) e sono comprensibili, dette dagli espropriandi. Altre però sono indiscutibili. Discorsi fatti ormai tante volte, anche su queste pagine.
aldofranci Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 https://www.open.online/2024/05/03/ponte-stretto-messina-navi-crociera-container/ Una collezione di figure demmerda. Più la si guarda più viene il raccapriccio su questa operazione politica scellerata e furfantesca. «Il Ponte può essere ottimizzato anche durante la fase di realizzazione». Ancora non sanno manco se sta in piedi e può essere ottimizzato. Questa è già roba da commissione di inchiesta, altro che espropri. 1
Martin Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Il ponte sarà sospeso, basterà quindi agguantare le funi principali su argani (frecce verdi) e inserire appoggi a carrucola sulle teste delle pile (frecce gialle). Aumentando la tensione impressa dagli argani si otterrà la riduzione della freccia catenaria e quindi l'innalzamento dell'impalcato per il tempo necessario al passaggio delle grandi navi. (La sezione centrale dell'impalcato sarà resa scorrevole "a cannocchiale" per permetterne l'allungamento temporaneo)... 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Maggio 2024 Amministratori Inviato 3 Maggio 2024 non sono mai stato favorevole al ponte, a mio modesto parere la spesa non vale l'impresa, ma molte critiche mi sembrano prive di senso. Ho sentito criticare il ponte dagli ambientalisti perchè provocherevve danni alla fauna ittica, vorrei vedere come può succedere con un ponte sospesto che non ha piloni in acqua., gli espropri sono necessari per una miriade di opere, strade, autostrade, ponti di varia natura il punro è l'indennizzo. sono stati esprpropiati terreni èer costruire porti ed aeroporti drnxa servii delle iene a supporto. Capisco iproblemi dei residenti ma non è che si fanno espropri solo per il ponte sullo stretto. Quanto alle navi da crociera, non vedo perchè si ostinino a passare nello stretto, mica possiamo fare un nuovo canle di suez a metà italia per permettere ai cr9iceristi di risparmare tempo ed arrivare da livorno a venezia. 2
Velvet Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Non è il ponte troppo basso, sono le navi troppo alte. Ci penserà vannacci in orbace ad abbassarle d'imperio.
samana Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 9 ore fa, appecundria ha scritto: Va bene, se chiedi agli espropriandi cosa vuoi che ti dicano? Non ho capito, dovrebbero essere felici e contenti ? Si parla di centinaia di persone che perderebbero la propria casa e non s’e’ capito nulla su un probabile indennizzo. Operazione losca quant’altre mai.
vizegraf Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Eccheppalle !!! Se proprio vogliono passare di lì che allaghino le sentine e la nave si abbassa.
vizegraf Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 3 minuti fa, samana ha scritto: non s’e’ capito nulla su un probabile indennizzo. Gli indennizzi non sono probabili, sono certi. Ne ho esperienza per decine di occasioni e le sceneggiate sono finalizzate all'ottenimento di risarcimenti superiori al valore reale sia per immobili che per terreni.
Martin Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 29 minuti fa, Velvet ha scritto: Ci penserà vannacci in orbace ad abbassarle d'imperio. Servirebbe più un Ammiraglio sommergibilista...
Velvet Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 3 minuti fa, Martin ha scritto: Servirebbe più un Ammiraglio sommergibilista... Con corredo di forme di parmigiano atte ad abbassare la linea di galleggiamento della nave.
ninomau Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Ho visto il servizio delle Iene, chiaramente fazioso. Una delle poche informazioni corrette è l’iniziale, dove si accenna al fatto che le procedure di esproprio per pubblica utilità sono ben regolamentate ed attive da decenni, e questo sgombra il campo a dubbi sugli indennizzi. Sentire poi definire il porto di Gioia Tauro, uno dei più importanti scali del Mediterraneo per il movimento merci e container, come il porto della Ndrangheta mi ha fatto davvero cadere le braccia. Comprendo anche la posizione contraria dei proprietari, ho alcuni familiari coinvolti che perderanno villino e terreni, e che sono infuriati. Ma si trascura di osservare che il ponte (se effettivamente realizzato) libererà le città di Messina e Villa San Giovanni dalla condizione di ostaggi perenni del traffico veicolare, pesante e non, con tutto il corollario di rumori, inquinamento atmosferico e disagi per la popolazione. Inoltre la realizzazione ed i cantieri saranno un volano di sviluppo per attività di costruzione, ristorazione, alloggio. 1
Velvet Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Adesso, ninomau ha scritto: saranno un volano di sviluppo per attività Questa l'ho già sentita molte volte. L'ultima per il bonus 110 (lascio ai ragionieri di stato il computo dei miliardi di zavorra in formato debito che ci taglieranno le gambe per i prossimi 60 anni).
Martin Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Per il "passante di Mestre" indennizzarono espropri per oltre 200K€. Spannometricamente, essendo la tratta lunga km32 e considerando una fascia continua dell'ampiezza di m.200, fanno ha.640 (almeno credo, non sono geom.) ovvero una mediona di 312.5 K€/ha, prevalentemente terreni agricoli di medio pregio, non edificabili con vista su Central Park... Alla faccia del c... magari mi espropriassero tutto con questi estimi, pure le scarpe...
Martin Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 11 minuti fa, Velvet ha scritto: forme di parmigiano atte ad abbassare la linea di galleggiamento della nave. Poi gratta sotto e tocca dragare... vanno indette le procedure di qualificazione per le gare d'appalto....
n.enrico Inviato 3 Maggio 2024 Inviato 3 Maggio 2024 Io sono favorevole, bisogna ricominciare a pensare in grande e smettere di aver paura anche della propria ombra. L'importante è non coprirsi di ridicolo, questo è molto importante.
Messaggi raccomandati