Membro_0022 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 2 minuti fa, 31canzoni ha scritto: la mela cotta Il feldmaresciallo la gentil consorte una volta la preparò scavata all'interno e farcita con impasto a base di biscotti tritati, uvetta e pinoli. Il tutto cotto al forno. Devo dire che non era male.
Akla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Il feldmaresciallo la gentil consorte una volta la preparò scavata all'interno e farcita con impasto a base di biscotti tritati, uvetta e pinoli. Il tutto cotto al forno. Devo dire che non era male. Ma basta prendetevi un cappuccino vista l ora
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 4 minuti fa, Akla ha scritto: Ma basta prendetevi un cappuccino vista l ora Musica per americani con il pick up e pance da birra 😂😂
Akla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 14 minuti fa, garmax1 ha scritto: Musica per americani con il pick up e pance da birra 😂😂 Lei no tu si con la gibaud.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 4 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2024 29 minuti fa, lufranz ha scritto: scavata all'interno e farcita con impasto a base di biscotti tritati, uvetta e pinoli. Il tutto cotto al forno. Con pan di spagna spezzettato al posto dei biscotti, uvetta rinvenuta nel rum e spolveratina (non troppo "ina") di cannella era una preparazione nel repertorio della nonna viennese (n.1888), che la apprese da amiche istriane, Mio padre (che faceva il pasticciere) lo reinterpretò spezzettando pure la mela e insaccando il tutto in una sfoglia di pasta-strudel, ed era uno dei suoi prodotti di maggior successo assieme alle torte di mandorle. Ne esiste anche una versione proletaria "dei puaréti" con noci al posto dei pinoli e grappa al posto del rum, che devo dire ha una sua rustica dignità. 2 1
Akla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 23 minuti fa, garmax1 ha scritto: Musica per americani con il pick up e pance da birra 😂😂 Prrrr anzianotta
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 8 minuti fa, Akla ha scritto: Prrrr anzianotta Ma va là! Aggiornati! Che nella lounge club bisogna ascoltare questa, immagina con le tue JBL da cinema che roba! 😂😂
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @Akla ma cosa stai facendo! Sveglia e vai nel thread di sangennaro, abbiamo bisogno di te!
Akla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 7 minuti fa, garmax1 ha scritto: @Akla ma cosa stai facendo! Sveglia e vai nel thread di sangennaro, abbiamo bisogno di te! ? Si così mi bannano no vado a Lugano Sorry x l aperitivo. Va la kuku'. 1
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 8 minuti fa, Akla ha scritto: ? Si così mi bannano no vado a Lugano Sorry x l aperitivo. Va la kuku'. Mi raccomando non mi fare fare brutte figure in Svizzera! Per aperitivo solo lui ci siamo intesi? Chiedo a @Jackdi venirti a controllare 🤣🤣
micfan71 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @lufranz @Martin quando ero un ragazzino, ci fu un periodo che la mia mamma preparava al forno le mele cotte, liscie in puro stile ospedaliero: ne infornava una teglia, 6-8 per volta. Le prime 2 venivano consumate subito, appena uscite, in fretta e scottandosi la lingua...ma che buone! Le altre, una volta raffreddate, venivano messe in frigo e consumate fredde, altrettanto buone! Col tempo ci interrogammo su come arricchire tale delizia, che insomma, sì, buona era buona, ma si avvertiva del potenziale inespresso... L'apice fu raggiunto pelando le mele, rimuovendo il cilindro del torsolo, ed inserendo in esso marmellata di prugne, poi un'abbondante spolverata di zucchero e infine nel forno. Bè, cambiavano completamente faccia! Erano gli anni '80, la mia età cominciava per '1', la mia mamma era ancora viva... 1 1
UpTo11 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 27 minuti fa, micfan71 ha scritto: @lufranz @Martin quando ero un ragazzino, ci fu un periodo che la mia mamma preparava al forno le mele cotte, liscie in puro stile ospedaliero: ne infornava una teglia, 6-8 per volta. Le prime 2 venivano consumate subito, appena uscite, in fretta e scottandosi la lingua...ma che buone! Le altre, una volta raffreddate, venivano messe in frigo e consumate fredde, altrettanto buone! Col tempo ci interrogammo su come arricchire tale delizia, che insomma, sì, buona era buona, ma si avvertiva del potenziale inespresso... L'apice fu raggiunto pelando le mele, rimuovendo il cilindro del torsolo, ed inserendo in esso marmellata di prugne, poi un'abbondante spolverata di zucchero e infine nel forno. Bè, cambiavano completamente faccia! Erano gli anni '80, la mia età cominciava per '1', la mia mamma era ancora viva... Mio nonno le cuoceva intere con la buccia nella stufa, una vecchia La Germania se non ricordo male, nel fornetto accanto alla camera del fuoco. Il succo colava e si addensava sul fondo della teglia formando una sorta di melassa più o meno densa che era una cosa da non credere, dava dipendenza. Tante volte ci ho provato col forno tradizionale, purtroppo il risultato à sempre stato un insulto all'originale. 1
Napoli Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Ahahahah,siete uno spasso si è passati dalle pere alle mele. 2
micfan71 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 3 minuti fa, Napoli ha scritto: Ahahahah,siete uno spasso si è passati dalle pere alle mele. Con tanto di lacrimuccia nostalgica...
micfan71 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Tornando alle sfitinzie, all'epoca mia erano le giovani paninare appetibili...adesso sono diventate cinquantenni...ci sta...son sempre la stessa generazione
Akla Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, garmax1 ha scritto: Mi raccomando non mi fare fare brutte figure in Svizzera! Per aperitivo solo lui ci siamo intesi? Chiedo a @Jackdi venirti a controllare 🤣🤣 Sei una vecchia cosa devi controllare?
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 3 minuti fa, Akla ha scritto: Sei una vecchia cosa devi controllare? Cosa ci fai in basso? Cosa devi controllare? Anzianotto?
Messaggi raccomandati