Vai al contenuto
Melius Club

Sfittinzie cinquantenni

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

la mela cotta

Il feldmaresciallo la gentil consorte una volta la preparò scavata all'interno e farcita con impasto a base di biscotti tritati, uvetta e pinoli. Il tutto cotto al forno.

Devo dire che non era male.

Inviato
5 minuti fa, lufranz ha scritto:

Il feldmaresciallo la gentil consorte una volta la preparò scavata all'interno e farcita con impasto a base di biscotti tritati, uvetta e pinoli. Il tutto cotto al forno.

Devo dire che non era male.

Ma basta prendetevi un cappuccino vista l ora

Inviato
4 minuti fa, Akla ha scritto:

Ma basta prendetevi un cappuccino vista l ora

Musica per americani con il pick up e pance da birra 😂😂

Inviato
14 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Lei no tu si con la gibaud. 

Inviato
23 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Prrrr anzianotta:classic_tongue:

Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

Prrrr anzianotta:classic_tongue:

Ma va là! 

Aggiornati! 

Che nella lounge club bisogna ascoltare questa, immagina con le tue JBL da cinema che roba! 😂😂

Inviato

@Akla ma cosa stai facendo! 

Sveglia e vai nel thread di sangennaro, abbiamo bisogno di te! 

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

@Akla ma cosa stai facendo! 

Sveglia e vai nel thread di sangennaro, abbiamo bisogno di te! 

? Si così mi bannano no vado a Lugano Sorry x l aperitivo. Va la kuku'. 

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Akla ha scritto:

? Si così mi bannano no vado a Lugano Sorry x l aperitivo. Va la kuku'. 

Mi raccomando non mi fare fare brutte figure in Svizzera! 

Per aperitivo solo lui ci siamo intesi? 

image.png.ec36dc9acc8d09e12f381bff681348f3.pngChiedo a @Jackdi venirti a controllare 🤣🤣

Inviato

@lufranz @Martin quando ero un ragazzino, ci fu un periodo che la mia mamma preparava al forno le mele cotte, liscie in puro stile ospedaliero: ne infornava una teglia, 6-8 per volta.

Le prime 2 venivano consumate subito, appena uscite, in fretta e scottandosi la lingua...ma che buone!

Le altre, una volta raffreddate, venivano messe in frigo e consumate fredde, altrettanto buone!

Col tempo ci interrogammo su come arricchire tale delizia, che insomma, sì, buona era buona, ma si avvertiva del potenziale inespresso...

L'apice fu raggiunto pelando le mele, rimuovendo il cilindro del torsolo, ed inserendo in esso marmellata di prugne, poi un'abbondante spolverata di zucchero e infine nel forno.

Bè, cambiavano completamente faccia!

Erano gli anni '80, la mia età cominciava per '1', la mia mamma era ancora viva...

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
27 minuti fa, micfan71 ha scritto:

@lufranz @Martin quando ero un ragazzino, ci fu un periodo che la mia mamma preparava al forno le mele cotte, liscie in puro stile ospedaliero: ne infornava una teglia, 6-8 per volta.

Le prime 2 venivano consumate subito, appena uscite, in fretta e scottandosi la lingua...ma che buone!

Le altre, una volta raffreddate, venivano messe in frigo e consumate fredde, altrettanto buone!

Col tempo ci interrogammo su come arricchire tale delizia, che insomma, sì, buona era buona, ma si avvertiva del potenziale inespresso...

L'apice fu raggiunto pelando le mele, rimuovendo il cilindro del torsolo, ed inserendo in esso marmellata di prugne, poi un'abbondante spolverata di zucchero e infine nel forno.

Bè, cambiavano completamente faccia!

Erano gli anni '80, la mia età cominciava per '1', la mia mamma era ancora viva...

Mio nonno le cuoceva intere con la buccia nella stufa, una vecchia La Germania se non ricordo male, nel fornetto accanto alla camera del fuoco. Il succo colava e si addensava sul fondo della teglia formando una sorta di melassa più o meno densa che era una cosa da non credere, dava dipendenza.

Tante volte ci ho provato col forno tradizionale, purtroppo il risultato à sempre stato un insulto all'originale.

• Melius 1
Inviato

Ahahahah,siete uno spasso si è passati dalle pere alle mele.

• Haha 2
Inviato
3 minuti fa, Napoli ha scritto:

Ahahahah,siete uno spasso si è passati dalle pere alle mele.

Con tanto di lacrimuccia nostalgica...

Inviato

Tornando alle sfitinzie, all'epoca mia erano le giovani paninare appetibili...adesso sono diventate cinquantenni...ci sta...son sempre la stessa generazione

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Mi raccomando non mi fare fare brutte figure in Svizzera! 

Per aperitivo solo lui ci siamo intesi? 

image.png.ec36dc9acc8d09e12f381bff681348f3.pngChiedo a @Jackdi venirti a controllare 🤣🤣

Sei una vecchia cosa devi controllare? image.thumb.png.33e6972ce44210e54c5a955825a4b4a0.png

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

Sei una vecchia cosa devi controllare? image.thumb.png.33e6972ce44210e54c5a955825a4b4a0.png

Cosa ci fai in basso? 

Cosa devi controllare? 

Anzianotto? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge