Vai al contenuto
Melius Club

il Sangue di San Gennaro

Messaggi raccomandati

Inviato

E' un fenomeno che mi ha sempre incuriosito ed affascinato da diverso tempo.

Non ne so molto, ma fa parte di quelle cose che ciclicamente rimbalzano senza cadenza precisa nella sfera che riguarda le situazioni irrisolte.

Sarebbe opportuno sapere cosa ne pensate in merito a questo fenomeno che periodicamente ci viene riproposto.

Mi rendo conto che molte delle ipotesi sfioreranno la fantasia, altre la scienza sicuramente anche la scemenza.

A voi.

-

7117004_16112903_whatsapp_image_2022_12_

bungalow bill
Inviato

Anch'io sarei curioso di assistere a questo rito .

• Thanks 1
Inviato

32 minuti fa, Plot ha scritto:

A voi

A te

Inviato
33 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

A te

Naturalmente accettate anche visioni esoteriche :classic_rolleyes:

Inviato

@Plot certo, certo

Non sono esperto in miracolistica

I'm sorry 🥸

extermination
Inviato

San Gennaro e il sangue non liquefatto
Correva l'anno 1939. E poi il 1940: i venti di morte della Seconda Guerra Mondiale e dell'entrata italiana nel conflitto corrispondevano con la mancata liquefazione del sangue. Lo stesso accadde nel settembre del 1943, quando i nazisti occuparono la città. E poi nel settembre del 1973, quando a Napoli ci fu l'epidemia di colera. Tutti ricordano il settembre del 1980, anno del devastante terremoto in Irpinia. E ancora, nel dicembre del 2016: pochi mesi più tardi, i devastanti incendi sul Vesuvio e il terremoto di Ischia, che provocò 2 morti e 42 feriti. In tutti questi casi il prodigio del sangue non avvenne. Andando ancora più dietro nel tempo le cronache riferiscono di sangue non liquefatto anche in occasione di altri assedi, guerre, eruzioni, terremoti. Anche oggi, 16 dicembre 2020, in un anno già funestato dalla pandemia di Coronavirus, il prodigio della liquefazione non si è ripetuto, presagio, per i napoletani, di altre sventure.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto: