garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Sull'ampolla c'è scritto: agitare prima dell'uso. Questo avevo letto... Ma è stata trovata con sangue liquefatto ancor prima di essere agitata... Io mi fido dei napoletani 😉😘
melos62 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: Risultato: È sangue. "San Genna' , futtatenne!!" 1
LUIGI64 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=279249 https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=278002 1
melos62 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Però non vorrei essere dannato, liquefatto e circondato da diavoletti che urlano “addasufecà Ti può capitare di peggio, finire nello stesso girone e in cella con Oddifreddi e brian 1
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 48 minuti fa, garmax1 ha scritto: Quindi un "prodigio" senza altra spiegazione.. Ho capito bene? Rispondo anche a @Gaetanoalberto È accertato che è sangue, che non è coevo a San Gennaro, che qualsiasi sangue umano posto nelle stesse condizioni si comporta analogamente. In sintesi è un fenomeno curioso ma naturale. Tanto è vero che ce ne sono diversi casi tra i quali quello della stessa patrona di Napoli santa Patrizia. Di questi "prodigi unici" ce ne sono una ventina soltanto a Napoli. 1
mozarteum Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Ma non ci sono miracoli meno cruenti, che ne so la liquefazione della pastiera
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Quella di San Gennaro è una figura storica, sociale, politica, artistica (e perfino economica) potentissima. Superata forse soltanto da San Francesco. Approcciarla con la questione del sangue è, sinceramente, da vecchietti alla bocciofila di Sgrullate del Mincio. Bisogna resistere alla tendenza a comportarsi da vecchi, siamo in una fase critica.
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Bisogna resistere alla tendenza a comportarsi da vecchi, siamo in una fase critica. Allora molla il thread su sangennaro, vai in quello delle 50enni, Akla ti aspetta 🤣🤣 2
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Non tutti sanno che il Tesoro di San Gennaro è il più cospicuo del mondo. Presidenti, imperatori, zar (inclusi dittatori e usurpatori) vi hanno nei secoli aggiunti preziosi inestimabili. Oggi è un museo.
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 13 minuti fa, garmax1 ha scritto: quello delle 50enni, Sai che ci sono le "Parenti di San Gennaro"? ☺️ 1
UpTo11 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Sai che ci sono le "Parenti di San Gennaro"? Ma pagano le bollette? Sarei ancora celibe.
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @appecundria ora la propongo ad Akla, altro che le musiche Red neck Che Ascolta lui!
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @garmax1 avvisalo che ci sono 50 fedelissime pronte a tutto per lui. Ma a patto che faccia il miracolo, lui come sta messo a miracoli? 😁
appecundria Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 7 minuti fa, garmax1 ha scritto: altro che le musiche Red neck 1
garmax1 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 14 minuti fa, appecundria ha scritto: @garmax1 avvisalo che ci sono 50 fedelissime pronte a tutto per lui. Ma a patto che faccia il miracolo, lui come sta messo a miracoli? 😁 Non saprei, ora chiedo. Grazie
hfasci Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Ho letto male oppure oggi, 4 maggio 2024, è prevista la celebrazione del primo dei tre miracoli di San Gennaro, diretta TV dalle 16,30?
micfan71 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Un film che per motivi affettivi non mi stanco mai di ri-vedere, oltretutto con dei signori interpreti e regista. Se non lo avete mai fatto, vedetelo! 1
Guru Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Se è appurato che questa ciclica liquefazione sia un comportamento naturale per il sangue, perché in chiesa non fanno precedere l'ostensione da questa precisazione, onde evitare che menti plagiabili si facciano strane idee? Un po' come nei film quando si dice che nessun animale è stato maltrattato. 1
Messaggi raccomandati