Vai al contenuto
Melius Club

il Sangue di San Gennaro

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, Guru ha scritto:

Se è appurato che questa ciclica liquefazione sia un comportamento naturale per il sangue, perché in chiesa non fanno precedere l'ostensione da questa precisazione, onde evitare che menti plagiabili si facciano strane idee? Un po' come nei film quando si dice che nessun animale è stato maltrattato.

Ma cosa devi precisare? 

A Napoli tutto è possibile con sangennaro; in attesa anche del segreto di Liberato che si svelerá ovviamente il 9 maggio 😊

Inviato

@garmax1 Ovviamente era una domanda retorica. Però sarebbe bello che la chiesa avesse la volontà di aiutare le menti più semplici a capire che si tratta di una simpatica tradizione, che la fede è un'altra cosa è che questo è solo folklore.

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

@garmax1 Ovviamente era una domanda retorica. Però sarebbe bello che la chiesa avesse la volontà di aiutare le menti più semplici a capire che si tratta di una simpatica tradizione, che la fede è un'altra cosa è che questo è solo folklore.

Certamente, avevo inteso. 

La mia risposta addirittura voleva cambiare completamente argomento mettendo di mezzo Liberato 😊

Inviato
33 minuti fa, Guru ha scritto:

Ovviamente era una domanda retorica. Però sarebbe bello che la chiesa avesse la volontà di aiutare le menti più semplici a capire che si tratta di una simpatica tradizione, che la fede è un'altra cosa è che questo è solo folklore.

Fatti fare Papa e procedi 

Inviato

@melos62 Tu che sei napoletano e credente hai molte più possibilità di fare qualcosa che non io di di entrare papa.

Aggiungo  che se i cattolici si destra contestano Francesco uno con la mia mentalità vi farebbe schiattare tutti.

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Aggiungo  che se i cattolici si destra contestano Francesco uno con la mia mentalità vi farebbe schiattare tutti.

Grande ammirazione per papa Francesco, anche se è un papa in odore di  borsellitudine. Si scherza ovviamente,  è sempre un gesuita, ovvero la élite della chiesa, anche se dissimula la sua grande cultura ad usum sardinii

Inviato
45 minuti fa, melos62 ha scritto:

anche se è un papa in odore di  borsellitudine

Questo rode, giusto?

46 minuti fa, melos62 ha scritto:

anche se dissimula la sua grande cultura ad usum sardinii

Perché ce l'hai tanto con le Sardine?

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Però sarebbe bello che la chiesa avesse la volontà di aiutare le menti più semplici a capire che si tratta di una simpatica tradizione, che la fede è un'altra cosa è che questo è solo folklore.

Finche' non c'e' speculazione dietro queste manifestazioni "folkloristiche" la cosa non mi sembra pericolosa.

Probabile vi siano persone che dietro questa "tradizione" si sentano bene, felici, contente (anche coglionate) ma il risultato definitivo e' : lo stare bene.

Personalmente la felicita' seppur indotta e' una cosa positiva, empatica, e fa star bene anche me.

Inviato

A me fa venire in mente l'incontro col mago ne Il Mago di Oz.

Inviato

@Plot Se questi "miracoli" possono contribuire a far star bene persone ben vengano, su questo sono d'accordo. Sul fatto che non ci sia speculazione non ci metterei la mano sul fuoco.

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Se questi "miracoli" possono contribuire a far star bene persone ben vengano, su questo sono d'accordo.

si spera che possano evitare il furto dell'auto e il tamponamento da vetture con targa polacca

pa pa ra para para pa pa pa pa para pa ra

ueeee!!!

Inviato
15 minuti fa, Guru ha scritto:

Sul fatto che non ci sia speculazione non ci metterei la mano sul fuoco.

Tutto puo' essere.., pero' come fenomenologia la vedo abbastanza distante da casi acclarati quali possono essere le cosidette "psico-sette" dove l'intento speculativo e' evidente, in funzione della manipolabilita' degli interessati.

Non faccio nomi, ma casi riconosciuti come ad esempio Scientology ed ultima ma non ultima, la madonna lacrimosa di Trevignano ecc...ecc...

Inviato

Sarà certamente un mio problema, ma non riesco proprio ad associare alla fede, la spasmodica ricerca dell'evento miracolistico a tutti i costi...

Inviato

Sto seguendo la diretta,tra poco vi dirò.

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

si spera che possano evitare il furto dell'auto e il tamponamento da vetture con targa polacca

pa pa ra para para pa pa pa pa para pa ra

ueeee!!!

C'è anche questo, però io pensavo ad anziani e malati.

Inviato
32 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Sarà certamente un mio problema, ma non riesco proprio ad associare alla fede, la spasmodica ricerca dell'evento miracolistico a tutti i costi...

Vabbè, tu mica vivi la fede come fascinazione per il soprannaturale, quello che è tanto potente da compiere atti che riteniamo impossibili, quindi in grado di risolvere i nostri problemi. È più terra terra ma è umano anche questo. Piuttosto mi dispiace per la quantità di offerte collegate alla liquefazione del sangue di San Gennaro e ad altri "miracoli" del genere.

Inviato
51 minuti fa, Napoli ha scritto:

Sto seguendo la diretta,tra poco vi dirò.

...si, ma non spoilerare, che mi stanno arrivando le bollette dell' amministratore.

Cosi' capisco subito di che morte dovro' morire.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji