Vai al contenuto
Melius Club

Caso Gregoretti, non luogo a procedere per Salvini.

Messaggi raccomandati

Andrea, sei una persona che (virtualmente purtroppo) stimo e rispetto, per cui ti pregherei, almeno quando interagiamo, di lasciare perdere 'sta cosa stucchevole del fascista. 

Fascista è chi il fascista fa e purtroppo spesso chi lo fa si offende se glielo fanno notare. 

I giudizi politici su chi discute con me li tengo per me, discuto con chiunque, ho avuto genitori e nonni con simpatie per i bei tempi, discuto con amici di destra e/o apertamente fascisti. 

Mi prendo direttamente o indirettamente, un giorno si e uno no, del comunista per il semplice fatto di non essere di destra, non sono comunista, non mi piacciono i regimi comunisti, ma non sto a fare la manfrina. 

Ciò detto rispondo alle tue domande:

Se questa, che per me è una porcheria, è stata fatta con l'avallo del governo dell'epoca, ciò non cambia minimamente il mio giudizio su questa vicenda, e sugli attori di questa vicenda.

Porcheria è e porcheria resta.

La cosa grave è che cmq questa porcheria sia partita dal ministro degli interni in carica al tempo e che questa porcheria faceva parte di una precisa strategia/speculazione politica. 

Minniti: sono stato estremamente critico nei confronti del mio concittadino che ricordo, ai tempi del liceo, sicuramente avrebbe tenuto comportamenti differenti sulla questione. 

Tuttavia, a sua discolpa, occorre dire che il progetto Minniti comprendeva:

a) una forma di accoglienza in una Libia ancora non dilaniata dalla guerra civile in strutture sotto lo stretto controllo delle organizzazioni umanitarie internazionali (Onu etc). 

b) ai tempi di Minniti, nel Mediterraneo operavano programmi di pattugliamento da parte delle marine militari di una serie di Paesi (Frontex etc) che in seguito sono stati ostacolati o smantellati non certo dalle sx europee. 

c) ai tempi di Minniti esistevano in Italia programmi e strutture di accoglienza dei migranti in seguito smantellati non certo dalle sx. 

d) Il ministro degli interni ha smantellato tutte queste strutture perché la sua strategia propagandistica e di consenso elettorale prevedeva espressamente la non risoluzione del problema, anzi la sua esasperazione. A lui interessava far vedere i negri in mezzo alla strada che mendicavano, blaterare di una invasione di migranti, farli fotografare mentre si prestavano alla messa in scena del gatto allo spiedo.

e) il ministro degli interni e il governo del quale faceva parte si sono guardati bene dal fare qualsiasi passo, assieme ai compagni di merende suprematisti europei, perché si potesse rinegoziare il trattato di Dublino, anzi ha saltato tutti gli incontri possibili e immaginabili dove poteva porre la questione. 

f) stiamo parlando di Salvini. Non si può rispondere con "e Minniti?". 

😉

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82871
Condividi su altri siti

3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

commento di pancia

Allora, se è pancia che vuoi, io un po' ne ho. Ecco a te: se il giudice ha detto che non sussiste significa che fino a prova contraria il fatto giuridicamente non sussiste. 

Le mie considerazioni politiche sono identiche a quelle di @wow e quindi le risparmio. 

Vi lascio volentieri due notarelle di filosofia del diritto:

- "giuridicamente" è quel punto di vista per il quale quell'invalido di Bari, cieco totale, poteva guidare la motocicletta senza perdere per questo la pensione di invalidità. 

- i giudici tengono famiglia e il governo in questo momento non può cadere, nel pubblico interesse.  

Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82890
Condividi su altri siti

11 minuti fa, appecundria ha scritto:

sussiste significa che fino a prova contraria il fatto giuridicamente non sussiste. 

È chiaro che qui nessuno sta mettendo in dubbio la sentenza e, personalmente, non disquisisco sul colore della toga del giudice, né parlo di giustizia a orologeria. 

Il mio è solo un personale giudizio morale sull'operato di un politico in quella particolare vicenda. La giustizia non ha ravvisato nulla di illegale, ma non sempre morale (che è qualcosa di personale) e il concetto di legalità coincidono. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82914
Condividi su altri siti

1 ora fa, wow ha scritto:

ai tempi di Minniti, nel Mediterraneo operavano programmi di pattugliamento da parte delle marine militari di una serie di Paesi (Frontex etc) che in seguito sono stati ostacolati o smantellato non certo dalle sx europee. 

c) ai tempi di Minniti esistevano in Italia programmi e strutture di accoglienza dei migranti in seguito smantellati non certo dalle sx. 

1 ora fa, wow ha scritto:

Minniti: sono stato estremamente critico nei confronti del mio concittadino che ricordo, ai tempi del liceo, sicuramente avrebbe tenuto comportamenti differenti sulla questione. 

Se posso ,  e lo faccio  senza filtri: Ho conosciuto anch'io Minniti , anche se   quando era fuori  dal liceo da un pò, e credo, da addetto ai lavori,  che la sua visione fosse quella giusta.  Il tema immigrazione ha alimentato  ed alimenta molte bandiere e, sottotraccia,  molti più   interessi  ...per mettertela semplice. 

Scusami, ti stimo e rispetto anch'io,  ma se permetti non credo, leggendo,  tu abbia grande conoscenza di organizzazioni tipo Frontex ( che non è stata per nulla smantellata ne da Minniti ne da altri)   e di quello che realmente fanno ,  che pure citi..

Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82916
Condividi su altri siti

C'è un trattato di Dublino in vigore che parla molto chiaramente in materia, trattato che ci si è accuratamente astenuti dal rimettere in discussione, magari usando anche strategie ricattatorie in sede EU.

Viceversa il ricatto si è fatto strumentalizzando l'ennesima tragedia dei nostri tempi, lasciando su una piccola nave militare, non la MSC Fantasia, in piena estate 116 persone dotate di palle poliedriche (perché, contrariamente alla puttanata del iphone e delle nike) rischiano la vita più volte, affrontano maltrattamenti, torture e stupri, per migliorare la loro condizione.

Tutto ciò lo trovo rivoltante, ma probabilmente sono io a essere sbagliato. 

A Napoli chi si comporta così fa o' guapp 'ngop a munnezza. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82928
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non credo tu abbia grande conoscenza di organizzazioni tipo Frontex ( che non è stata per nulla smantellata ne da Minniti ne da altri)   e di quello che realmente fanno ,  che pure citi..

Andrea, non è necessario avere una grande conoscenza di Frontex. E cmq felice di essere da te delucidato in proposito se non intendi questo 

https://www.ilsole24ore.com/art/dalle-feste-milionarie-violenze-migranti-e-bufera-sull-agenzia-ue-frontex-ADgXDxEB

Il concetto è che c'è stato un tempo in cui c'era un regolare pattugliamento del mediterraneo (con tutta una serie di ricadute positive, anche nei confronti di certo eventuale "volontariato") e, per questo, in qualche modo il sistema Minniti aveva una sua ragione di esistere e di funzionare.

Cmq non ho affermato che questa attività è stata bloccata da Minniti, tutt'altro. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82933
Condividi su altri siti

Le sentenze vanno accettate e la delegittimazione della magistratura è un gioco estremamente pericoloso al quale non mi presto. Detto questo se a Salvini interessava tanto la redistribuzione dei migranti, anziché giocare sulla pelle di persone disperate e provate avrebbe potuto partecipare trattati di Dublino.

Eh ma si sa, più facile fare lo showman che lavorare seriamente. Ovviamente gli elettori leghisti non sanno nemmeno cosa siano i trattati di Dublino, e perché era da lì che avrebbe dovuto partire l'azione di chi ha a cuore il problema migrazioni.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82934
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Guru ha scritto:

Ovviamente gli elettori leghisti non sanno nemmeno cosa siano i trattati di Dublino,

Ovviamente non perdi occasione per farti riconoscere

e non ti azzardare a darmi del leghista che io son migrante da prima della nascita e pure clandestino per più anni. 
Fosse per me entrerebbero in aereo con volo pagato “i negri”

Ma tu la devi smettere di pretendere di avere il solo sacchettino disponibile di verità assortite. Fai la stessa identica figura di capra di quelli che vuoi attaccare, anzi di caprone. I Salvini ce li ciucciamo più per quelli come te che per quelli come loro. 

La democrazia si pratica innanzitutto 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1992-caso-gregoretti-non-luogo-a-procedere-per-salvini/page/3/#findComment-82955
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference