Roberto M Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Lo identifichiamo? Lo tiriamo giù da quel trespolo, lo arrestiamo, gli scopriamo la faccia e la diffondiamo pure, gli facciamo un processo per direttissima e poi lo espelliamo dall’università e, se non è cittadino, pure dal paese. Con buona pace dell’Onu e degli estremisti.
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: Lo tiriamo giù da quel trespolo, lo arrestiamo, gli scopriamo la faccia e la diffondiamo pure, gli facciamo un processo per direttissima e poi lo espelliamo dall’università e, se non è cittadino, pure dal paese. Con buona pace dell’Onu e degli estremisti. Ecco, io sono molto meno drastico.
UpTo11 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Il 5/5/2024 at 09:40, Roberto M ha scritto: E' la scomparsa della realtà a favore della faziosità. E davanti a un luminare della materia tutti ci inchiniamo con riverenza. 1
sirjoe61 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Il 5/5/2024 at 11:23, hfasci ha scritto: Nel mio campo (informatica) questo avveniva fino alla fine del secolo scorso, adesso non più. ...confermo!...ho lavorato nel campo dal 1990 fino al 2008 a partita iva...adesso le partite iva sono il surrogato (pochissimo conveniente) ad un'assunzione normale...
Roberto M Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 9 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma il filmato dei pericolosi e violenti sovversivi? Come si fa, ancora, a sostenere che questa gente non sostiene Hamas ? Lo affermano loro, non hanno più neanche il pudore dell’ipocrisia, lo rivendicano apertamente. Comunque ha pure ragione @appecundria, la colpa e’ anche di questo governo che non fa nulla per reprimere queste pericolose manifestazioni di estremisti esaltati.
Jack Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 @Roberto M « anche hamas è un par tí ggiano… ucciso da r piombo de mò cristiano aah eeehm… sra è li ano » 🎵🎶 1
Uncino Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Sostenere Hamas è illegale, comprendere le ragioni di Hamas è sacrosanto.
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 38 minuti fa, Roberto M ha scritto: Come si fa, ancora, a sostenere che questa gente non sostiene Hamas ? Guarda, l’unica cosa che contesto in queste scelte di manifestare di una certa parte della sinistra, che condiziona inevitabilmente l’altra, è la selettività. Mi aspetterei cioè anche manifestazioni a favore degli ucraini, che sono dimenticati. La ragione la capisco, l’antiamericanismo, e non la condivido, o meglio, condivido la necessità di cambiare, ma credo lo si debba fare molto diversamente. Dopodichè i giovani devono poter sognare le loro rivoluzioni, mettere una maglietta del Che, fare un gesto cretino, occupare un aula senza fare del male o rompere nulla, essere di destra senza mettersi al braccio la svastica. Poi crescono. Mia sorella era comunista, ha occupato l’Università, ora fa l’imprenditrice e mi pare di sentire te quando parla. Non c’è bisogno di accrescere l’odio. A proposito, com’è finita con la tregua?
jedi Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @UpTo11 Secondo la mia esperienza piu' che luminare è un lumicino che pensa di essere il faro ,che sono le amenità' inutili della vita. Ma vannacci e il sue detentore salvini ,sono due facce della stessa medaglia ,di cartone.
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Come si fa, ancora, a sostenere che questa gente non sostiene Hamas ? Se lo dice Rete4 sarà così.
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: aspetterei cioè anche manifestazioni a favore degli ucraini, che sono dimenticati Ma le cose non funzionano sempre così, ben organizzate, coerenti, precise, pesate col bilancino. Nell'immaginario collettivo (alimentato anche da Salvini, Vannacci, Berlusconi...) la guerra in Ucraina è una lite tra due simili, ciascuno con le sue ragioni. Nello stesso immaginario, Israele è quella che va casa per casa ad uccidere bambini. La prima è percepita come una delle tante funeste guerre, la seconda va a toccare corde ancestrali, sentimenti legati alla natura umana stessa, Davide e Golia, Erode... Inoltre la Russia parla poco e questo addormenta, raffredda. Invece Israele parla troppo e questo aizza gli animi, infiamma.
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 7 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: essere di destra senza mettersi al braccio la svastica. Per fare il nuovo PLI sempre al 3%? La formidabile generazione ormai al tramonto non è stata in grado di esprimere persone ed idee di destra non tradizionale. Pensa che ancora non riescono a definirsi antifascisti
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @appecundriaSe fosse solo questo non concorderei ma seguirei il ragionamento. Purtoppo spesso non solo non si manifesta ma si tifa proprio per l’invasore, a volte dietro una tipica posizione potery forty, dimostrare finta neutralità o peggio un finto pacifismo. Ad ogni modo non posso farci niente.
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 15 minuti fa, appecundria ha scritto: ancora non riescono a definirsi antifascisti Si, quello che voglio dire è che ho visto di tutto, le persone cambiano, moltissimi amici di destra oggi votano a sinistra (o 5 stelle purtroppo). I giovani devono avere uno spazio un po’ più ampio, al limite con quei controlli che servono a far loro capire che non si deve passare il segno. Di solito se metti una fila di scudi antisommossa e manganelli, rafforzi gli estremismi.”, e pure se dipingi tutto come terrorismo (o anche comunismo, fascismo, antisemitismo etc)
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Lo affermano loro, non hanno più neanche il pudore dell’ipocrisia, lo rivendicano apertamente. Su quali basi etiche dovrebbero avere pudore. Israele è l'aggressore, pluricondannato, sotto processo, spara ai giornalisti e alle Ong, ammazza deliberatamente donne e bambini. Chi dovrebbe avere pudore? Comunque sei riuscito a portare su Israele anche questo thread, a proposito di pudore. 1
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma si tifa proprio per l’invasore Ma tu non devi badare ai casi singoli. Al mondo c'è uno di tutto.
nullo Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Di solito se metti una fila di scudi antisommossa e manganelli, rafforzi gli estremismi. Ma anche no, vedi i sessantottini oggi imprenditori o altro di perfettamente inserito, tranne qualche raro caso patetico. Che i giovani debbano e possano sognare, ci sta, che sappiano ciò che fanno dicono e ciò che questo comporti, lasciamolo dire ai nostalgici del '68. Quei giovani in gran parte cambieranno e si omologheranno, perché questo l'esperienza di vita vissuta comporta. Per la maggior parte dimenticaranno comportamenti assurdi e grida sguaiate, e per fortuna che lo faranno.
appecundria Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: si tifa proprio per l’invasore E allora parliamo dei filo israeliani che non lasciano in pace nessuna discussione senza mettere in mezzo Hamas e Israele.
Messaggi raccomandati