Vai al contenuto
Melius Club

"Vannacci sei un vecchio Ringo"

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

parliamo dei filo israeliani

Ah, io il discorsone lo facevo proprio a loro (lui), però effettivamente comincio a confondermi di TD.

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

parliamo dei filo israeliani

Perché non della inutilità di occupare una università o verniciare un palazzo.

Dici che funzionano tali comportamenti?

O verranno riassorbiti come sempre senza troppi patemi d'animo?

Vedi l'antimilitarismo degli americani col Vietnam, dopo non han più fatto guerre?

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

l'antimilitarismo degli americani col Vietnam, dopo non han più fatto guerre?

Insomma, una l’hanno fatta finire un po’ anche loro. Anche di là dal muro sono riusciti quella volta che hanno voluto. Non sempre i movimenti sono sbagliati o deleteri. 

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non sempre i movimenti sono sbagliati o deleteri. 

Il Vietnam è finito a prescindere come l'Afghanistan e altro, almeno questo io vedo.

E gli USA sono tuttora una potenza sempre attiva in tal senso.

L'antimilitarismo è sempre esisito, che sia un comportamento giusto o sbagliato non so chi sia in grado di deciderlo, che sia efficace ne dubito assai.

A volte è pure finanziato e promosso da potenze avversarie, l'Urss era fortissima in questo.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, nullo ha scritto:

L'antimilitarismo è sempre esisito

Si, mi riferisco più ampiamente alla necessità della democrazia e del diritto a manifestare. Il giusto o lo sbagliato dipende da molti fattori, alcuni soggettivi. La manipolazione dei significati avviene sia del manifestare che del suo opposto.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

diritto a manifestare

Sempre garantista su questo, meno se si viene meno alla correttezza.

Debordare è  facile e spesso controproducente dando facili argomenti alle tesi opposte.

appecundria
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Perché non della inutilità di occupare una università

Nullo caro, sembri provenire direttamente dall'epoca Vittoriana tramite una capsula temporale.

Abbiamo già visto le proteste in piazza dei robot guidati dall'Intelligenza artificiale e tu sei ancora al comportarsi da bravi ragazzi di buona famiglia.

img_1778_1213171.jpg

• Melius 1
appecundria
Inviato
3 ore fa, nullo ha scritto:

Vedi l'antimilitarismo degli americani col Vietnam, dopo non han più fatto guerre?

Non avevano fatto prima e non hanno fatto più dopo una guerra come quella. 

Due semplici riflessioni:

1. Prima del Vietnam non c'erano giovani? La guerra è cominciata nel '55, le proteste nel '65 e la guerra è cessata nel '75 sembrano date scoordinate.

2. Dopo il Vietnam non sono nati più bambini? Come mai quelle proteste non si sono viste più? Se fosse come dici ci sarebbero proteste ad ogni guerra.

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:
10 ore fa, nullo ha scritto:

Non avevano fatto prima e non hanno fatto più dopo una guerra come quella

Non ci sono più i comunisti ( manco i fascisti e nazisti) cui fare la guerra, il mondo è cambiato, quello militare anche e la tecnologia ha fatto qualche devastante passo avanti.

non mi sorprende di conseguenza che non abbiano fatto più una guerra come quella.

ma possiamo dare merito agi studenti che hanno protestato e oggi ancora protestano, se proprio occorre, ma sarei per continuare a pensarla diversamente. 
tu anche, continuando a condividere forme ed eccessi per me inutili.

Inviato

beh inutili, state parlando dei contestatori ?

quelli che tirano la vernice sulle opere non li approvo, manco quelli che si incollano per terra

in tangenziale. comunque uno di questi qua, mi pare parte del gruppo extinction rebellion ( cioè

non ho capito, è ovvio che se non scopi poi ti estingui, ma solo tu però ) lo hanno fatto parlare

30 secondi in tivù ed è bastato per far capire che se uno è ebete, è ebete e morta li.

ma quelli delle università, che non mi pare che abbiano danneggiato granchè, se non dicono la

loro adesso, quando mai. li avete mai visti invitati in qualche talk ? no, vero ? ecco.

Inviato

@audio2 veramente qualche intervista ho avuto l’occasione di vederla.

dopo averli sentiti non gli farei amministrare un portafogli, immagino manco tu.

il che non significa che nel marasma che hanno in testa, non ne imbrocchino nessuna, ma stai sicuro che quelli non sanno gestire neanche loro stessi.

ma è normale a quell’età, mi piacerebbe sentirli dopo vent’anni e vedere le percentuali di quelli ancora sintonizzati su quei programmi.

• 1 mese dopo...
Inviato

io sarò anche all' antica, ma vi pare normale una richiesta di matrimonio durante una cerimonia

svolta per altre cose, pubblica e inerente il proprio lavoro. 

senza parlare del tipo di mansioni che poi potrebbe dover svolgere; chissà cosa gli dice il cervello.

Inviato

Piaccia o meno, al giorno d'oggi si usa così. Tutto è socializzabile, ogni momento della propria vita.

Inviato

secondo me usa male, comunque prego avanti popolo.

Inviato

Nemmeno a me piace e non lo farei mai. Gli altri decideranno per se stessi.

La cosa prescinde dalla vicenda in questione perché è trasversale.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

vannacci esprime in un certo qual modo la paura del cambiamento. quando gli immigrati erano pochi venivano visti cmme fenomeno folkloristico (avete presente il pitoresco, molto pitoresco della romanrica donna inglese di Montesano?), quando sono diventati tanti è scattata la paura. e con la paura il tentativo di ghettizzarli, di rincviviare i processi di integrazione. ricordate le crociate contro i kebabbari che stravolgerebbero la nstra cultura? eppure il proòiferare di ristoranti italiani in tutto il mondo nessuno qui lo consiidera un modo di assoggettare culkturalmente gli altri

e'abbastana normale ritenere errari i modi di comportarsi degli altri, anche se non lo sono, si è ironizzato sull'abbigliamento tipico degli arabi, definiti sesso ciabattanti, nessuno oensa che loro potrebbero vedrci diversamente e che er gli antichi grwci il pantalone, inventato dai persioani, fosse cinsiderato un abbigliamento barbaro. 

i giovani possono essere aperti o chiusi, non dimentichiamo che una delle cause del successo del kukluxklan fu il fatto che americani poveri non potevano concepire che ci foisero dei negri meno poveri di loro. l'invidia è una brutta bestia

ps si narra che un nativo dell'alaka quando raccontò del suo incontro con fìgli americani disse "il primo uomo bianco che ho visto era nero", per lui gli americani erano gliu uomini bianchi e considerava tale abche il soldato negro con cui ebbe il primo contatto

Inviato

@Velvet ... Solo ora ho letto il tuo intervento del "concorso pianistico".... Ti stringo la mano e ti abbraccio. 

Hai perfettamente sintetizzato lo stato del nostro paese. 

Peccato che buona parte dei decisori politici, a tutti i livelli non ne ha alcuna contezza... 

(e ieri, facevo esattamente questo paragone all'accademia rossiniana... Qui a Pesaro...) 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili