nedoo Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Buongiorno a tutti ho iniziato a rippare i miei CD, e mi sto accorgendo che occuperò l’intero spazio del disco di 500 gb. ho deciso di non utilizzare nessuna compressione pertanto sto utilizzando wave. Si già che potrei fare diversamente senza perdita di qualità, ma preferisco proseguire in Wave. volendo acquistare un disco fisso di 2Tb come potrei fare per avere tutto il materiale sul nuovo? Non so come posso fare a riversare ciò che ho già cscaricato dul nuovo… probabilmente la domanda è stupida…ma non so come posso fare…. Altro mio dubbio riguarda se esiste la possibilità di inserire Un disco NVMe al posto del sata ( ma direi di no) magari anche come disco esterno. ( il fatto è che ho solo un entrata usb3 che uti per rippare i CD grazie!
stefano_mbp Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 20 minuti fa, nedoo ha scritto: Non so come posso fare a riversare ciò che ho già cscaricato dul nuovo… Se puoi vedere il disco del Rose come share di rete puoi copiare il contenuto su un pc e poi lo riversi sul nuovo ssd. Magari il Supporto Rose può suggerire la modalità migliore per la sostituzione del disco. 20 minuti fa, nedoo ha scritto: Altro mio dubbio riguarda se esiste la possibilità di inserire Un disco NVMe al posto del sata Se nasce con un disco sata escludo che si possa usare un nvme M.2, se invece nasce con un ssd M.2 occorre verificare quale versione sia compatibile poiché ne esistono almeno tre che io sappia, con piedinature differenti che ne potrebbero compromettere la compatibilità meccanica e elettronica. Di nuovo, il Supporto Rose saprà certamente dare indicazioni precise. Usare un nvme come disco esterno non ha molto senso poiché comunicherebbe via usb3 e quindi avresti i limiti della connessione usb3, che comunque è enormemente sufficiente. Un ssd sata/usb mi pare la scelta migliore, anche in relazione al prezzo che per M.2 è notevolmente più alto.
stefano_mbp Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @nedoo … alle pagine 25-28 del manuale trovi come abilitare la share di rete. Si intuisce inoltre che il tipo di ssd è sata 2.5” quindi niente nvme m.2.
andr3a Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 E invece (premesso che non ho un Rose) estrarre il disco d 500, inserirlo in un case esterno, collegarlo ad un pc dove colleghi anche il nuovo , fai il trasferimento diretto e alla fine inserisci il 2tb nel Rose?
stefano_mbp Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @andr3a il manuale parla di formattazione del nuovo ssd quindi direi di no …
nedoo Inviato 4 Maggio 2024 Autore Inviato 4 Maggio 2024 @stefano_mbp grazie Stefano ordino il disco e poi ci provo 🤞 ma credo che la cosa mi sarà un po’ ostica😉 2 ore fa, andr3a ha scritto: E invece (premesso che non ho un Rose) estrarre il disco d 500, inserirlo in un case esterno, collegarlo ad un pc dove colleghi anche il nuovo , fai il trasferimento diretto e alla fine inserisci il 2tb nel Rose? Non mi sembra male come idea…
Messaggi raccomandati