Vai al contenuto
Melius Club

Bodycam Stories : Welcome to USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Non te la prendere, e' dall 'inizio del 3d che cercano una motivazione atta a giustificare quanto e' successo alle violenze subite da quel povero ragazzo italiano negli USA.

Finche' questo non avverra' non saranno soddisfatti di quanto, fortunatamente, hanno potuto apprendere dalla bodycam.

Per una volta che la tecnologia e' al servizio di quanto accaduto e che fortunatamente e' di dominio pubblico @senek65

• Haha 1
Membro_0026
Inviato
9 minuti fa, Plot ha scritto:

povero ragazzo italiano negli USA.

un povero p.....a come direbbero a Milano!

Inviato

Boh.., state collocando a torto il ragazzo inserendolo - de facto - nella lista dei super cattivi (anche se fosse)

IMHO non sono considerazioni simpatiche, anche non fosse italiano.

Le immagini della cam parlano chiaro ed il comportamento di quegli agenti e' senza scusanti, con l'aggravante che le sevizie sono state consumate all 'interno della caserma.

Poi ognuno e' libero di dire la sua, lasciando fuori le ideologie.

Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Vedi che se ti impegni ogni tanto dici delle cose sensate ?

Ho fatto bene a citarti.

Sono orgoglioso dei miei interlocutori.

Io dico sempre cose sensante,sei tu che sbarelli spesso 😀

Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

...pero' quella al quote e' stata la piu' sensata delle sensate. Tie':classic_biggrin:

• Moderatori
paolosances
Inviato

Letti diversi commenti,risulta di palese evidenza che l'anonimato garantito dal nickname,infonde "un coraggio smisurato" nell'offendere e criticare chicchessia. 

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

È un troll, io lo ho messo sotto sale, non perderci tempo. 

• Thanks 1
Gaetanoalberto
Inviato

Finalmente ho avuto un minuto per guardare bene anche il momento primo dell’arresto, che mi mancava.

Direi che, visto tutto, se il ragazzo fosse andato a casa come inizialmente prospettato dai poliziotti, avrebbe perso i telefoni. Non credo proprio che neppure negli USA sia legittimo sottrarre qualcosa a qualcuno. Certo era un po’ alterato, non so se sotto l’effetto di qualcosa, ma si capisce perché stesse insistendo pur in un contesto sfavorevole.

Volendo pur ritenere ammissibile l’arresto (ma in nessun momento i poliziotti sono apparsi aggrediti od in pericolo), vista la restituzione dei telefoni e quindi la conferma della ragionevolezza delle richieste iniziali del ragazzo, ancor più esageratamente violento ed inammissibile é quanto avvenuto dopo.

https://video.corriere.it/-ridatemi-i-telefoni-ho-i-miei-diritti-il-momento-dell-arresto-di-mattia-falcinelli-nel-video-di-quotidiano-net/65c25737-bfb5-45c9-8145-263e0d02axlk

• Melius 1
Membro_0023
Inviato

@Gaetanoalberto Ti sei perso il pezzo dove minaccia di fare il chiulo ai poliziotti, con gesto più che eloquente?

Riguardalo, che è chiaro.

Ha avuto ciò che si è cercato. Oltre ai telefoni.

• Melius 2
Membro_0023
Inviato

Ho mostrato il video ad un'amica, che ha vissuto negli USA per qualche anno ed il suo commento è stato che al tizio è andata ancora bene, tutto sommato. Si è comportato da scriteriato.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

e secondo te che altro potevano dire?

Quello che state scrivendo???

Come ha scritto @paolosances "l'anonimato garantito dal nickname,infonde "un coraggio smisurato" nell'offendere e criticare chicchessia."

Inviato
42 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Ha avuto ciò che si è cercato

Il punto sta qui. 

Cioè si giustifica un comportamento privo di senso da parte di appartenenti alle forze dell'ordine che dovrebbero agire in modo del tutto diverso.

A molti qui sta bene che , in barba a tutto e tutti, un poliziotti possa fare quello che gli pare.

2 poliziotti,  armati, addestrati,  in un qual modo protetti dalla divisa che indossano, contro un ragazzo disarmato,  usano una violenza assurda. 

Francamente non mi capacito di come si possa non solo accettare,  ma perfino bearsi di tale situazione. 

Ma tant'è. 

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Quando si va in un Paese straniero, si devono accettare le regole locali.

Come vorrei facessero gli stranieri qui, peraltro.

Da incorniciare.

Inviato
13 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Se non si accetta, il Master si va a fare altrove.

Quando si va in un Paese straniero, si devono accettare le regole locali.

Quindi in USA la polizia è autorizzata a spaccare la faccia a chiunque a seconda di come gli gira?

Se è così allora ok. Buono a sapersi.

• Haha 1
Membro_0023
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

autorizzata a spaccare la faccia a chiunque

Non a chiunque; solo a chi non rispetta le regole.

Che sono chiarissime a chiunque abbia messo piede anche una sola volta in quel Paese.

Sarà la centesima volta che lo rispieghiamo ma non lo volete capire. 

• Melius 1
  • Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio