senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: chi visita un Paese si deve adeguare alle norme locali, altrimenti sta a casa sua. Ah, ok. Quindi i cittadini statunitensi son contenti e penseranno: son fortunato che non abito in Iran.
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: norme locali, Che tu conosci e prevedono il diritto di sequestro dei tuoi oggetti personali (I CELLULARI CON TUTTI I TUOI DATI) da parte di un privato. Da noi si può resistere con la forza durante il tentativo di scippo. Ma proprio vogliamo guardare altrove…
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Gaetanoalberto Se i buttafuori mi portano via i cellulari, mi faccio qualche domanda. 1
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto: mi faccio qualche domanda Saranno davvero poliziotti o sono ladri?
Questo è un messaggio popolare. Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: i cittadini statunitensi son contenti e penseranno I cittadini statunitensi penseranno: se la Polizia mi ferma, tengo le mani a posto e non insulto e minaccio gli agenti. A me non sembra così difficile, lo faccio anche qui in Italia 3
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Adesso, Paperinik2021 ha scritto: I cittadini statunitensi penseranno: se la Polizia mi ferma, tengo le mani a posto e non insulto e minaccio gli agenti. A me non sembra così difficile, lo faccio anche qui in Italia Pensa lo faccio pure io. Incredibile
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Maggio 2024 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: faccio anche qui in Italia Io, qui in Italia, se un poliziotto mi impedisce di riprendermi le mie cose, non raccoglie la mia denuncia e mi dice che devo andare a casa gli chiedo come si chiama, gli dico che sta abusando del suo potere e lo avverto che farò valere i miei diritti. Se per questo vengo arrestato e addirittura picchiato mi sento molto prevaricato. Se sono ubriaco o drogato, ci sono mezzi oggettivi di accertamento e sanzioni tabellari 4
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 39 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: mi faccio qualche domanda. Scusa, io sono molto rispettoso delle opinioni e non vorrei spostarmi sulle solite polemiche, ma pensa che ci sono forze politiche molto votate in Italia che chiedono norme restrittive su questi argomenti perfino per i magistrati. Immagina se sia legittimo prendere i telefoni altrui. Guarda che è una cosa gravissima. Non è che per partito preso dobbiamo vedere solo alcune ragioni. Mi pare altrove di aver detto mille volte che preferisco gli USA all’Iran, ed anche l'Italia agli USA. Un amico deve dire all’amico se sbaglia qualcosa: la sincerità è una componente importante di rapporti corretti e paritari. Poi non si deve fare di tutta l’erba un fascio e guardare ai singoli casi. 1
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: se un poliziotto... se non si capisce che il problema non è la richiesta, ma COME la richiesta è espressa, non se ne esce più. Io mi fermo qui, tanto i poliziotti USA se ne fregano di quello che scriviamo qui.
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Immagina se sia legittimo prendere i telefoni altrui. Negli USA non so, in Italia pare di si https://www.orizzontescuola.it/a-scuola-arriva-il-daspo-per-gli-smartphone-sequestro-fino-a-30-giorni/
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: se non si capisce che il problema non è la richiesta, ma COME la richiesta è espressa, Si, direi anche come si risponde… Vabbé, non ce ne usciamo… Un ultima cosa, per te hanno fatto bene tutto ?
Membro_0023 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Un ultima cosa, per te hanno fatto bene tutto ? Se hanno rispettato le regole d'ingaggio, si. C'è un'inchiesta in corso e lo sapremo a tempo debito.
Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: in Italia pare di si Bene, perciò a scuola trattenere i cellulari e restituirli a fine scuola é un po’ la stessa cosa. Ad ogni modo io davvero non lo so, se esiste una regola a Miami che legittima il sequestro dei cellulari da parte dei buttafuori me né farò una ragione. Se la legge prevede che in ufficio si faccia quel che hanno fatto quei poliziotti me ne farò una ragione. Penseró però che non condivido quel sistema.
Paolo 62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Se non si accetta, il Master si va a fare altrove. Quando si va in un Paese straniero, si devono accettare le regole locali. Il fatto è che ci sono regole scritte e regole non scritte. Se da loro bisogna comportarsi in un certo modo con la polizia va fatto. Ma non si devono accettare soprusi. Non sappiamo bene cosa sia successo in quel locale, ma se Falcinelli aveva bevuto un po' troppo ed è stato o derubato o gli sono stati tolti i telefoni legalmente doveva essere un po' scosso. Avrebbe fatto meglio a non entrare in quel locale.
jimbo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Il fatto è che ci sono regole scritte e regole non scritte. Se da loro bisogna comportarsi in un certo modo con la polizia va fatto. Ma non si devono accettare soprusi. Non sappiamo bene cosa sia successo in quel locale, ma se Falcinelli aveva bevuto un po' troppo ed è stato o derubato o gli sono stati tolti i telefoni legalmente doveva essere un po' scosso. Avrebbe fatto meglio a non entrare in quel locale. Voleva solo un po' di coca cola🤣
Paolo 62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Martin Quindi sarebbe dovuto tornare al campus e da lì chiamare lui la polizia per farsi ridare i telefoni? Di certo ha sbagliato ma non dovevano picchiarlo. Adesso sono loro dalla parte del torto e mi auguro che ne paghino le conseguenze.
n.enrico Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 48 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: se un poliziotto mi impedisce di riprendermi le mie cose, non raccoglie la mia denuncia e mi dice che devo andare a casa gli chiedo come si chiama, gli dico che sta abusando del suo potere e lo avverto che farò valere i miei diritti. Bravo, e faresti bene. Non è però quello che è successo.
Messaggi raccomandati