Vai al contenuto
Melius Club

Bodycam Stories : Welcome to USA

Messaggi raccomandati

Inviato

ma infatti non è un paese civile ( poi dite ancora dell' ungheria, mi raccomando )

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma infatti non è un paese civile ( poi dite ancora dell' ungheria, mi raccomando )

bisognerebbe mandarci @Roberto M che sembra essere cosi' esperto di quei luoghi, pero' occhio, che poi fa la tara con quella sciacquetta che ha accusato per parasi il cūlus quel "negraccio" del Lumunga o come diavolo si chiama, e noi che l'abbiamo segregata e maltrattata per ben 4 anni.

Povera stella,  seppur innocente.

Inviato

@Plot E invece voglio saperlo. Se è bastato un niente per far arrabbiare la polizia è peggio ancora. Poteva essere ubriaco in ogni caso chi sbaglia deve pagare, specie se indossa l'uniforme.

Inviato
1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto:

E invece voglio saperlo.

Dovresti aspettare gli esiti.

Per ora c'e' il video della Bodycam che fa vedere il maltrattamento, a te non interessa questa barbarie ?

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

A me interessa anche sapere come ci si è arrivati

Quindi se uno merita un trattamento del genere, secondo la tua ipotesi e' un supercriminale.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

lei sbaglia strada si confonde ne passa con il rosso. arriva una macchina della polizia,

Pensa che qua la polizia arriva solo se la chiami tanto che è sotto organico, mica come l'esempio descritto trovando pattuglie ad ogni incrocio (si fa per dire)

Inviato

@Plot Nessuno se lo merita, ma voglio capire come ci si è arrivati. Magari era alterato e da quelle parti la polizia è prevenuta nei confronti di chi lo è.

Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Nessuno se lo merita, ma voglio capire come ci si è arrivati.

...eppure hai postato il link, dovresti averlo letto su come Matteo Falcinelli e' stato condotto al comando.

Vedo che insisti su una ipotesi lasca che tenderebbe a rendere giustificabile, se non nella sua interezza delle cose.

Ma andiamo avanti, cosa ne pensi di questo trattamento disumano, cosi' in bella mostra come da bodycam e che hai palesemente visto e del modo in cui operano i poliziotti americani.

Lo condividi ?

Inviato

Assolutamente NO e lo trovo molto stupido da parte dei poliziotti dal momento che hanno la bodycam. Comunque voglio capire BENE come sia potuto succedere, che se il ragazzo non è stato aggressivo con la polizia è peggio ancora.

Inviato
6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Comunque voglio capire BENE come sia potuto succedere

Le cose di questo tipo non succedono, accadono, purtroppo, in paese dichiaratamente civile.

E gli Usa sono un paese civile, come sventolato.

-

La madre: “Come la Gestapo nella Seconda Guerra mondiale”
«Quello che ha subito mio figlio non dovrà succedere mai più a nessun'altra persona al mondo, tanto meno a un ragazzo di 25 anni, studente universitario all'estero. A Matteo, ragazzo solare, intraprendente e pieno di vita hanno tolto il sorriso e distrutto i sogni portandolo addirittura a cercare di togliersi la vita. È stato torturato: basta guardare i video per rendersene conto. Le azioni della polizia hanno rievocato in me le torture che la Gestapo attuava durante la Seconda guerra mondiale ai prigionieri e io andrò fino in fondo per ottenere giustizia», dice in un'intervista al Quotidiano Nazionale, Vlasta Studenicova la madre dello studente italiano di 25 anni che ha subito un violento arresto a Miami. «Nel report che la polizia ha rilasciato, scritto sotto giuramento degli agenti - sottolinea - non c'è una sola parola che corrisponda a quanto si vede nelle riprese. C'è scritto tutt'altro». Il figlio Matteo «sta male, molto male. Gli hanno distrutto la vita. È seguito da psicologi e psichiatri. Inizialmente è stato ricoverato in un ospedale a causa delle gravi ferite che aveva riportato. In seguito è stato trasferito in un ospedale psichiatrico perché a rischio del suicidio - a causa delle brutali torture che gli sono state inflitte ha tentato di togliersi la vita più volte. Ancora adesso la notte sogna l'arrivo della polizia che lo tortura e si sveglia urlando. Lo devo sorvegliare giorno e notte».

• Haha 1
Inviato

In termini giuridici penso si possa parlare di uso eccessivo della forza.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

In termini giuridici penso si possa parlare di uso eccessivo della forza.

E tu cosa ne pensi in base al video c'e' stata o non c'e' stata.

E' tortura ? maltrattamento ?

Una cinghia che si tende volutamente dal poliziotto tra i polsi e i piedi cosa e'.

Definisci uso "eccessivo della forza", ma non secondo te, in base a quello che si vede.

Inviato

@Plot E' una questione da avvocati. Intanto il ragazzo è stato addirittura condannato e non può ancora tornare in Italia, poi si vedrà com'è andata quando si farà il processo ai poliziotti. Io penso che non sia sicuro andare in America, almeno in zone poco sicure e di notte, nel caso si decida di farlo serve molto autocontrollo perchè non si sa mai.

Inviato
16 ore fa, djansia ha scritto:

"mi piacerebbe conoscere il parere del nostro @Roberto M profondo conoscitore degli usa"

Nice guys who make mistakes.

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E' una questione da avvocati. Intanto il ragazzo è stato addirittura condannato e non può ancora tornare in Italia, poi si vedrà com'è andata quando si farà il processo ai poliziotti.

Ma non ti ho chiesto questo, ho chiesto tutt'altro.

Ti stai mettendo sullo stesso piano di @dariob

Ma non fa niente, il video della bodycam parla chiaro.

Inviato

È stato fortunato: è bianco.   Se era di colore forse adesso stava sottoterra. 

Inviato

@dariobdice che da quelle parti basta poco per cacciarsi nei guai con la polizia. Ora, lo scrivo per l'ultima volta, non so come e perchè abbiano arrestato quel ragazzo e vorrei saperlo, se hanno fatto che prenderlo perchè "aveva disturbato" o cosa. Era arrabbiato, ubriaco, gli ha risposto male, non gli ha obbedito?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji