senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 29 minuti fa, andpi65 ha scritto: Sarà pure una "cassata" come pensi , ma si sarebbe potuta risolvere meglio con un approccio diverso. Poi libero di pensarla in altro modo, ci mancherebbe. È che vedo un sacco di esperti di ste cose, che però in mezzo non ci sono mai trovati, o mi sbaglio Seneca? Certo che non mi ci sono mai trovato, faccio un altro mestiere. Ma proprio perché tu fai o facevi quel mestiere, ti dovrebbe saltare subito all'occhio che uno, disarmato, che non mi sembra si agiti come un pazzo, contro due armati e addestrati, venga trattato con una violenza, per me, inaudita. Per te invece va tutto bene, quello che accade è diciamo accettabile e, in fondo, se il tipo non scassava la minchia non succedeva niente. Ora a me pare un totale ribaltamento dei ruoli, un fare un uso del potere che una divisa fornisce del tutto spropositato e fuori luogo. Per te, che sei od eri del mestiere, no. Quindi credo che, il vago senso di inquietudine che mi prende quando si incrociano le "forze dell'ordine " , non foss'altro che un banale controllo stradale, sia oltremodo giustificato. Che forse è proprio quello che si cerca.
garmax1 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 ore fa, audio_fan ha scritto: Resterete amaramente stupiti nell' apprendere che di questa storia non m' importa assolutamente nulla. Mi sarei stupito del contrario pensa un po'
andpi65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 12 minuti fa, senek65 ha scritto: non mi sembra si agiti come un pazzo, contro due armati e addestrati, venga trattato con una violenza, per me, inaudita. Nei 4 minuti del video quello esagitato mi è parso il "ragazzo" . Poi la violenza inaudita sarebbe dove? Che lo hanno steso a terra per ammanettarlo?
andpi65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 30 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi credo che, il vago senso di inquietudine che mi prende quando si incrociano le "forze dell'ordine " , non foss'altro che un banale controllo stradale, sia oltremodo giustificato. Ottimo e abbondante Seneca! Convivi pure col tuo vago senso di inquietudine , però fatti anche vedere da uno bravo , dam reta. 😉 🤷
senek65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 20 minuti fa, andpi65 ha scritto: Nei 4 minuti del video quello esagitato mi è parso il "ragazzo" . Poi la violenza inaudita sarebbe dove? Che lo hanno steso a terra per ammanettarlo? Va bene Andipino, va bene. 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ottimo e abbondante Seneca! Convivi pure col tuo vago senso di inquietudine , però fatti vedere da uno bravo anche, dam reta. 😉 🤷 Secondo me serve più a te. Ma grazie del consiglio. Anche perché non mi è chiaro quale reato abbia commesso. Dito su una divisa?
andpi65 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 15 minuti fa, andpi65 ha scritto: Quindi credo che, il vago senso di inquietudine che mi prende quando si incrociano le "forze dell'ordine " , non foss'altro che un banale controllo stradale, sia oltremodo giustificato. 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Secondo me serve più a te. Te non sei in bolla Seneca! Azzi tuoi, comunque!
djansia Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @senek65 Tu dovresti saperlo ormai, quando interviene il Professore di Cronaca Vera abbandona tutto e lasciagli fare nonno Saverio.
melos62 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 L'allergia alle divise dovrebbe essere una patologia adolescenziale, come l'acne. In alcuni casi si trasforma in cronica, come per i compagni nostalgici dei bei tempi che furono, quelli in cui si lanciavano i sanpietrini e financo PPP dovette cazziarli... 2 1
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 9 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Maggio 2024 Io quando vedo posti di blocco di cc e ps mi sento più sicuro, sudo solo se ho dimenticato di fare la revisione biennale alla vettura, una volta mi capitò, era scaduta da 4 giorni, chiusero un occhio ma dovetti documentargli di aver provveduto nei giorni successivi. Ho esperienza positiva delle forze dell'ordine italiane. 2 1
extermination Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 I problemi sorgono o possono sorgere nel momento in cui uno o più agenti si trovano a dover gestire una situazione critica. Attimi in cui è richiesta la massima lucidità degli Agenti, per una corretta valutazione del contesto e per evitare che gli accadimenti possano prendere una brutta piega e sfocino nell'uso sproporzionato della forza fisica.
djansia Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: L'allergia alle divise dovrebbe essere una patologia adolescenziale, come l'acne. In alcuni casi si trasforma in cronica... A chi ti riferisci?
melos62 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 minuti fa, djansia ha scritto: A chi ti riferisci? a tutti coloro i quali hanno una coda di paglia sull'argomento
djansia Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: se ho dimenticato di fare la revisione biennale alla vettura, una volta mi capitò, era scaduta da 4 giorni, chiusero un occhio... Commettendo un reato. Ricapitolando, secondo la tua visione le forze dell'ordine che chiudono un occhio quando tu infrangi le leggi ti fanno sentire al sicuro. Se qualcuno posta Paolo Panelli in alta uniforme da Carabiniere, non fa il simpatico o il sarcastico ma sentenzi che: "L'allergia alle divise dovrebbe essere una patologia adolescenziale, come l'acne. In alcuni casi si trasforma in cronica, come per i compagni nostalgici dei bei tempi che furono, quelli in cui si lanciavano i sanpietrini...: Ho capito male? 2
Roberto M Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 34 minuti fa, djansia ha scritto: "L'allergia alle divise dovrebbe essere una patologia adolescenziale, come l'acne. In alcuni casi si trasforma in cronica, come per i compagni nostalgici dei bei tempi che furono, quelli in cui si lanciavano i sanpietrini...: Che cosa c’è che non ti è chiaro nella frase “patologia cronica adolescenziale, tipica dei compagni nostalgici dei tempi in cui si lanciavano i sampietrini” ? Mi sembra una disamina perfetta ed inappuntabile, che descrive l’atteggiamento patologico di tanti cattivi maestri dinosauri impecoriti e dei politici di estrema sinistra che imperversano sui social e nei talk show fogna di la 7, reduci dal 68. @melos62 ottimo, come sempre. 1 1 1
melos62 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 5 minuti fa, djansia ha scritto: Ricapitolando, secondo la tua visione le forze dell'ordine che chiudono un occhio quando tu infrangi le leggi ti spiego meglio. ho tre auto, con cui percorro pochi chilometri all'anno. Gli agenti videro che le precedenti revisioni erano state sempre fatte, e in quel caso era scaduta da pochi giorni, avevo una persona cara in ospedale da un mese, stavo venendo appunto da lì, e sinceramente la revisione biennale di un'auto praticamente nuova non era tra le mie priorità mentali. Sono stati elastici, ma relativamente perchè ho dovuto farla subito e comunicargli l'evidenza. Furono umani e intelligenti, rispettando la ratio della legge senza penalizzare gratuitamente un cittadino di solito rispettoso delle norme, anche quando discutibili come la revisione biennale di un'auto con 25mila chilometri. se fossi stato un criminale lanciatore di sanpietrini probabilmente mi avrebbero sequestrato la vettura.
senek65 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: Io quando vedo posti di blocco di cc e ps mi sento più sicuro, Buon per te
senek65 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Mi sembra una disamina perfetta ed inappuntabile A me sembra un gigantesca sbronzata: ma mi sono abituato. 1
Messaggi raccomandati