Vai al contenuto
Melius Club

Bodycam Stories : Welcome to USA

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, melos62 ha scritto:

a tutti coloro i quali hanno una coda di paglia sull'argomento

La coda di paglia ce l'avrai tu e i tuoi amichetti di merende.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

quando vedo posti di blocco di cc e ps mi sento più sicuro,

Anche io.  Pensa che sono nipote di marescialloni e adoravo i miei nonni e le divise. Per un attimo ho quasi pensato di fare il commissario.

Mi limiterei allo specifico caso ricavandone semmai qualche principio di comportamento generale.

Il ragazzo poteva essere più “inappuntabile”, ma se ogni volta che uno non fosse inappuntabile finisse in questo modo ci sarebbe da preoccuparsi molto. Tutto qui.

Credo che non accada e le generalizzazioni sono sempre pericolose.

Inviato

Io mi agito (relativamente) solo per la gdf, ieri però con tre giovani marescialle mi sembrava di fare più il professore che il professionista.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Io mi agito (relativamente) solo per la gdf, ieri però con tre giovani marescialle mi sembrava di fare più il professore

avevano le calze a rete?

Inviato

@melos62Ma no, giovani, more e indifese, mandate avanti dagli ufficiali e dal maresciallo capo a far firmare 230 pagine di verbale con conclusioni immaginifiche.

Inviato
1 ora fa, melos62 ha scritto:

ti spiego meglio. ho tre auto, con cui percorro pochi chilometri all'anno.

Tu hai raccontato di aver commesso un reato, la violazione del codice stradale.

Poi hai raccontato che le forze dell'ordine ne hanno contestualmente commesso un altro.

Che c'entra che hai tre auto? E' la stessa giustificazione usata con loro?

Lo stesso reato lo commisi anni fa, fortunatamente in città (credo che in autostrada addirittura sia previsto il sequestro immediato dell'autovettura) e mi costò circa un milione di lire all'epoca. Anche io avevo sforato di pochi giorni, lo avevo proprio dimenticato in realtà, ma mi contestarono la violazione comunque.

Sono nato nel 1968 e non ho mai lanciato sampietrini alle forze dell'ordine e Pier Paolo Pasolini, un geniale regista e un grande pensatore, a mio parere qualche cassata travisabile e comunque non condivisibile poteva permettersela di dirla, scriverla o filmarla.

Ora che mi hai spiegato meglio la faccenda del tuo reato e di quello di chi avrebbe dovuto contestartelo, di dispiace chiarire a chi ti riferivi con "L'allergia alle divise dovrebbe essere una patologia adolescenziale..." e via dicendo?

Non si tratta di coda di paglia da parte mia, ma del tuo coraggio perché l'intervento lo hai fatto in questo thread e subito dopo il mio video simpaticissimo e divertentissimo di Paolo Panelli.

PS: non rispondere che ce l'avevi con Panelli e Monicelli, sarebbe poco credibile.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, djansia ha scritto:

Tu hai raccontato di aver commesso un reato

ma quale reato, è un illecito amministrativo, è capitato più di dieci anni fa, è prescritto se intendi denunciarmi alla Corte Europea per crimini contro l'Umanità.  tu nel 1977 avevi 9 anni, io 15 e stavo al liceo, forse questo ti ha risparmiato di vedere alcune cose sgradevoli.

Inviato
43 minuti fa, djansia ha scritto:

Tu hai raccontato di aver commesso un reato

Perchè tocca leggere queste bestialità ?

Perchè, perchè, perchè ?

Guardati l'art. 80 comma 14 del codice della strada.

Pure un bambino conosce la differenza tra un illecito amministrativo ed un reato, parcheggiare la macchina in divieto di sosta o circolare con un veicolo non revisionato è un illecito amministrativo, sputare a un poliziotto, insultarlo o aggredirlo è un reato.

Inviato

@melos62 Tergiversi, divaghi ma ancora non hai risposto alla mia domanda. Non capisco poi gli interventi del tuo, almeno credo, avvocato che chiarisce le differenze tra lecito, illecito, reato e via dicendo. Magari chiedigli se lo hanno commesso le forze dell'ordine, sempre nel tuo caso: a me frega assai, ripeto pagai circa un milione all'epoca.

Il tuo intervento sull'allergia alle divise, le patologie adolescenziali, l'acne, il '68, Pasolini e via dicendo a chi era rivolto?

Per esempio, il Professore di Cronaca Vera ha immediatamente intuito a chi era rivolto il divertentissimo e spassosissimo frame di Panelli in Parenti Serpenti e infatti ha anche educatamente risposto "I testiculi son sempre in coppia , è assodato.": lo ha divertito da morire quel video, capisci?

Il tuo intervento è successivo e pieno di sdegno, con riferimenti alla psichiatria dell'adolescenza, la dermatologia dell'adolescente (sembra una fissazione), Valle Giulia, Pasolini e via dicendo: quindi a chi ti riferivi? Non hai fatto certo un intervento a caso e nel thread sbagliato.

Puoi anche continuare a non rispondere, mi sembra ovvio anche dirtelo. 
Non trovi però almeno inelegante e scortese quello che hai scritto allora su Panelli e Monicelli?

Perché a questo punto, a me comincia a sembrare ovvio che ti sei rivolto a loro con quelle parole.

Sulla lezione di vita e storia contemporanea: grazie, troppo buono.

A nove anni (l'ho lasciata a undici) abitavo ancora in Via Dacia, 32 a Roma nei pressi della sede dell'MSI di Piazza Tuscolo: le bombe e gli scontri violenti li avevo sotto casa. Ti ho detto che non ho mai lanciato sampietrini, non che non ho mai visto, sentito e vissuto tutti gli "Anni di piombo". Conosco l'odore e il rumore anche di quegli anni.
Trovo quel tuo intervento orribile, irrispettoso e soprattutto carico di conflitto sociale e generazionale. Aggiungo "pilatesco" se proprio la vuoi buttare sulle differenze o lo scontro generazionale. Mentre io tornando dalla Manzoni o dalla Mestica, assieme a tanti altri miei coetanei, spesso non sapevo neanche che strada fare per raggiungere casa o ci tenevano dentro le aule, tu a quindici anni che facevi? Te ne lavavi le mani e prendevi le distanze da tutto e tutti: mi sbaglio? Lo fai anche oggi, in un thread dove parli d'altro anziché condannare fermamente le gesta di forze dell'ordine che hanno incaprettato e picchiato un italiano.

Tanto ti dovevo, cordiali saluti.

Inviato
3 ore fa, Panurge ha scritto:

a far firmare 230 pagine di verbale

Marron, na Treccani!

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

il divertentissimo e spassosissimo frame di Panelli in Parenti Serpenti

quello è fenomenale, Panelli è un grandissimo, "uso a obbedir tacendo" è il motto dei mariti di una certa età, il film in questione è un caustico e iperbolico rtratto dei difetti delle famiglie italiane, non lo vedo come una satira antimilitare onestamente.

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Te ne lavavi le mani e prendevi le distanze da tutto e tutti: mi sbaglio?

prendevo le distanze dalle mazzate, soprattutto. Non essendo né fascio né compagno all'epoca, come oggi, rischiavo di prenderle bipartisan. Epperò posso dire che nelle obbligatorie assemblee di istituto riuscivo a prenderli per il cubo entrambi facendomi alla fine rispettare.

Gaetanoalberto
Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

prenderli per il cubo entrambi facendomi alla fine rispettare

Inxia, chissà che sfacelo se avessimo fatto lo stesso liceo…

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Inxia, chissà che sfacelo se avessimo fatto lo stesso liceo…

ci sarebbe stato posto per un solo sessanta, lo sai questo? :-)

edit: dimenticavo che tu sei più giovane di me

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

posto per un solo sessanta

🤔

Inviato

@Gaetanoalberto  nel senso che ai miei tempi davano al massimo un sessanta per ogni classe quinta, e li pubblicavano sui quotidiani come il Mattino

Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, melos62 ha scritto:

nel senso che ai miei tempi davano al massimo un sessanta per ogni classe quinta, e

Ah, temevo aver capito ma invece avevo capito 😆.

Nella mia classe nessun 60, lo prese solo quel secchione della sezione A che poi hanno arrestato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji