JohnLee Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Il 5/5/2024 at 23:28, Paolo 62 ha scritto: @Plot Mi pare che le norme anti covid le abbiano dichiarate illegittime oltreoceano...da quelle parti almeno formalmente lo Stato non si può fare troppo gli affari della gente. certo... vero che nei negozi/supermercati alcune regole erano 'suggerite' e i protocolli lasciati al management, ma dovevi provare ad entrare in qualunque ufficio Federale senza mascherina e vaccinazione. feedback diretto: ci sono dovuto andare per rinnovare dei documenti.
Paolo 62 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @JohnLee L'avevo letto, non so esattamente a quali norme si riferissero.
andpi65 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 11 ore fa, extermination ha scritto: I problemi sorgono o possono sorgere nel momento in cui uno o più agenti si trovano a dover gestire una situazione critica. Attimi in cui è richiesta la massima lucidità degli Agenti, per una corretta valutazione del contesto e per evitare che gli accadimenti possano prendere una brutta piega e sfocino nell'uso sproporzionato della forza fisica. E anche per evitare di prendersi tre coltellate come è successo al 35enne vice ispettore a Lambrate. Mi han detto oggi pomeriggio che gli hanno asportato un rene e ricucito il colon ed è ancora in terapia intensiva. 1
Paolo 62 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Però non era il caso di Falcinelli. A proposito: l'hanno perquisito?
JohnLee Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 54 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: @JohnLee L'avevo letto, non so esattamente a quali norme si riferissero. non ricordo esattamente anche perchè certe regole erano cambiate nel tempo. Comunque stava al management dei negozi stabilire se fosse o meno obbligatoria la mascherina e la distanza minima Era periodo di elezioni ed era diventata anche una 'scelta politica' : le catene pro-conservatori-Trump (p.e. Home Depot) ignoravano le precauzioni e mettevano i cartelli 'free entry no mask', quelle pro-dem applicavano le norme anticovid (p.e. il concorrente Lowes) In tutti gli uffici pubblici statali (almeno in Georgia) e federali le norme anticovid venivano applicate rigidamente, con guardie all'ingresso che controllavano i documenti e operazioni solo su appuntamento.
andpi65 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 @JohnLee ne approfitto, visto che mi pare vivi o comunque conosci piuttosto bene gli USA : come è regolato l'uso dei cellulari negli strip club? Ma soprattutto ,riguardo all'argomento del thread , per quella che è la tua conoscenza dell'ordinamento USA ( se non ho capito male dovresti essere un "tecnico" , avvocato o magistrato se non ho inteso male)che idea ti sei fatto? Ovviamente sempre se vuoi dire..
andpi65 Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 22 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: A proposito: l'hanno perquisito? Chi?
JohnLee Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 4 minuti fa, andpi65 ha scritto: @JohnLee ne approfitto, visto che mi pare vivi o comunque conosci piuttosto bene gli USA : come è regolato l'uso dei cellulari negli strip club? E poi ,riguardo all'argomento del thread ( se non ricordo male saresti pure un "tecnico" , avvocato o magistrato se non ho inteso male), vista la tua conoscenza ( immagino) dell'ordinamento USA che idea ti sei fatto? Ovviamente sempre se vuoi dire.. grazie per la stima ma non sono così ferrato mai stato in uno strip club in USA, sui cellulari posso solo dire che l'abbonamento costa un botto (circa il doppio che in Italia) e che il mercato è 'locked' : l'offerta di SIM libere da mettere su un telefono non vincolato è ridotta, in pratica solo t-mobile tra gli operatori grossi. Non sono avvocato, sono un troll dei numeri (finance) : sulle leggi ho solo un'infarinatura che mi serve per non firmare cose che mi mandano in galera. Circa l'episodio, è stato già detto praticamente tutto: il clima sociale è molto teso, la polizia è molto aggressiva (un po' per tradizione e un po' per paura) e bisogna stare molto attenti quando ti fermano. Dai filmati sembra che in questo caso siano andati oltre l'aggressività 'normale' e che abbiano pisciato fuori dal vaso. Quando a Napoli io e mia moglie ci siamo persi, ho visto una pattuglia della polizia, mi sono avvicinato e gli ho chiesto la strada. Lei mi ha guardato come se fossi pazzo: in USA una cosa del genere non te la sogni nemmeno, se gli vai vicino uno dei poliziotti si ripara dietro la macchina e tutti e due tirano fuori la pistola.
Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 18 minuti fa, andpi65 ha scritto: come è regolato l'uso dei cellulari negli strip club? Io mi sono fatto uno dei possibili film: il ragazzo é tra lo stupidino e lo sprovveduto, va a fare il galletto nel locale, non sembrava violento ma potrebbe essersi fatto la sua idea su come finiva la serata, invece gli sfilano i soldi, le allegre signorine non gliela danno o gli sfilano altro soldi per il bere senza fare, lui protesta, lo sbattono fuori. I cellulari rimangono dentro, anche ammesso che si depositino (cosa possibile). Lui fa casotto per lamentarsi e riavere i cellulari. Dico, una delle varie possibilità….
mchiorri Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ah, temevo aver capito ma invece avevo capito 😆. Nella mia classe nessun 60, lo prese solo quel secchione della sezione A che poi hanno arrestato. da me lo prese Marco Tarquinio, ma era rispettato ed amato. |Era un pò democristiano ma anche i compagni ed i camerati di allora lo rispettavano. Eppoi passava senza fare storie le versioni di greco e latino.... Comunque bella persona davvero.
Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 1 minuto fa, mchiorri ha scritto: bella persona davvero. Beh, anche il mio amico. Però mi dicono che le verifiche non le passasse, quelle le passavo io. Era un po’ brontolone, entrava sempre a scuola insieme a cinque sei compagne di classe dicendo che voleva garantito il suo diritto allo studio ed io lo scortavo. Ottimi rapporti comunque. Reati sessuali, la cosa mi ha sorpreso ma condanna definitiva. Non ricordo se scherzasse sulle dimensioni…🥸 1
mchiorri Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Oh non mi son espresso e non mi esprimo, il video parla da sè: https://video.corriere.it/esteri/un-nuovo-video-di-falcinelli-in-cella-in-lacrime-per-il-dolore-ai-polsi-chiede-perche-ho-le-manette-toglietemele-/8cad313e-87e0-43dd-a03f-0a8c86399xlk?vclk=video3CHP|24_maggio_09 eppoi fate coma caspita vi pare, in ogni caso mi sembra tutto molto esagerato in un mondo civile...
mchiorri Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Reati sessuali, la cosa mi ha sorpreso ma condanna definitiva. Non ricordo se scherzasse sulle dimensioni…🥸 Gaetà, mi son perso qualcosa?
Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 14 minuti fa, mchiorri ha scritto: Gaetà, mi son perso qualcosa? No no, scusa, tu non c’entri, è che nella risposta al tuo commento ho messo dentro una piccola provocazione per un amico che ha preso 60
Plot Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 ... quindi sino ad ora, da quanto leggo da @JohnLee e che il nostro @andpi65 chiede lumi, sembra che il sottoscritto abbia detto delle bojate in merito alla quotidianita' USA. Fortuna che ero con le valigie alla stazione Bye Bye USA, a mai, mai, mai piu'.
Plot Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 1 ora fa, JohnLee ha scritto: Quando a Napoli io e mia moglie ci siamo persi, ho visto una pattuglia della polizia, mi sono avvicinato e gli ho chiesto la strada. Lei mi ha guardato come se fossi pazzo: in USA una cosa del genere non te la sogni nemmeno, se gli vai vicino uno dei poliziotti si ripara dietro la macchina e tutti e due tirano fuori la pistola. ...bisognerebbe dirlo a @melos62 lui e' stato fortunato. I carabinieri gli hanno solo chiesto (che cūlus) se la revisione era scaduta, e tutti vissero amorevolmente felici e contenti PS: come se nel fermarti al posto di blocco lo fanno per controllare questo
ferdydurke Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Ma certo, non c’erano motivi per arrrestarlo. Se proprio aveva bisogno di aiuto perché agitati bastava magari chiamare una ambulanza per un trattamento psichiatrico. Arrestarlo poi per quale reato, dal video non mi pare che si sia ribellato e abbia resistito all’arresto. Il vero problema è la violenza che permea tutta la società degli USA 1
Messaggi raccomandati