Vai al contenuto
Melius Club

Bodycam Stories : Welcome to USA

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

trovi con una beretta calibro 9 

È passata di moda, più facile una Glock.

Inviato

Gli Usa sono un paese stressante sotto tutti punti di vista, corrotto, violento dove le persone hanno un identita' basata sul win e lose.

I paese si regge su fortissimi contrasti , basata principalmente sul dio danaro e molti sono con l'acqua alla gola ed il dollaro, anche solo 1 e' di una importanza non indifferente anche nella quotidianeta'.

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Anche  tra i rapper nostrani è molto diffusa ( quantomeno nei testi)  ma anche il kalash trova estimatori

Inviato
8 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

non sei in Italia dove puoi prendere a spintoni il poliziotto

Spintone e' una parola di comodo.

Indica dove il giovane ha dato degli spintoni al poliziotto

Inviato
9 minuti fa, Giorgio.I... ha scritto:

non sei in Italia dove puoi prendere a spintoni il poliziotto, è evidente che manca la cultura del rispetto delle autorità.

Mentre per un cittadino USA venire in Italia e sferrare 20 colpi ad un carabiniere (caso Cerciello) dimostra un grande senso di rispetto alle autorita'

Si si, come no...i comportamenti democratici a corrente alternata.

Inviato
23 minuti fa, melos62 ha scritto:

il rischio è che se ti fermano e tu, abituato all'appuntato pugliese della stradale, gli fai una battuta, ti trovi con una beretta calibro 9  in bocca

Ecco , forse è questo il punto.

Non sono mai uscito dall'auto in Italia neanche se mi ferma la polizia locale , naturalmente battute  con FO non rientrano nel mio modo di agire.

Quindi considero i consigli dei noleggiatori usa (che anche a me diedero) utili ma non così diversi dal mio modo di agire in quelle situazioni

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

certo, bisogna saperlo prima

Che potresti finire menato, incaprettato e forse direttamente strangolato o sparato in strada?

Non ha messo le mani addosso ai poliziotti (in quel momento "dipendenti del locale", si è solo permesso di chiedere i loro nomi e siccome continuavano solo a vessarlo pensava di non essere probabilmente neanche capito, allora ha indicato forse sfiorandola o addirittura toccandola (mio Dio, che gesto violento) la targhetta con il nome (illeggibile a distanza).

Menato e incaprettato e tu giustifichi con un "Devi saperlo prima..."?

Per fortuna sottolinei che non ci metterai più piede in quel paese di mezza e quel senso di "oppressione", quindi paura sostanzialmente che hai provato.

L'ho provato in Israele ma è un paese strano, per niente democratico e facile a mettersi sotto i tacchi i tuoi diritti, quelli degli stranieri e dei suoi stessi cittadini.

Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

abbiamo attraversato 23 stati, c'erano sia beretta che glock sicuramente

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Quanto ai cellulari mi spiegate ci fa una persona con ben due cellulari in un locale del genere ?

...qualcosa di meglio a questa stupida domanda non c'e' ?

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

sapendo che per loro tu potresti essere Bin Laden o Jack lo squartatore

Una scusa di comodo, mi sembra un po' tirata per i capelli.

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

mi spiegate ci fa una persona con ben due cellulari

Nel "mondo occidentale" che tanto amiamo ormai sono pochi - per fortuna - gli organismi unicellulari, non la vedo come una anomalia degna di nota.

Inviato
26 minuti fa, melos62 ha scritto:

abbiamo attraversato 23 stati, c'erano sia beretta che glock sicuramente

La Smith & Wesson è passata di moda?

La adorava l'ispettore Callaghan

Inviato
21 ore fa, bost ha scritto:

a me ha colpito una cosa: che era andato in questo club di spogliarello pagando 500 dollari ( ingresso o sollazzi vari?)

era andato a rilassarsi un po'..non e' mica vietato

-

Inviato

Mi rendo conto che è assolutamente secondario rispetto alla questione della violenza subita dal ragazzo, però leggendo il thread non ho capito se ho frainteso un fatto e per mia curiosità volevo sapere se potevate dirimere il mio dubbio.

Perché qualcuno 

1 ora fa, djansia ha scritto:

Non ha messo le mani addosso ai poliziotti (in quel momento "dipendenti del locale"

ipotizza che i poliziotti erano lì in veste di "dipendenti del locale" e non di poliziotti? E soprattutto...cioè in USA è permesso ai poliziotti - servitori dello Stato e dunque dell'interesse pubblico, e (se come in Italia) pubblici ufficiali h24 - di prestare il loro servizio ad attività private? Sicuramente ho frainteso e nel caso chiedo venia.

Inviato
1 ora fa, Giorgio.I... ha scritto:

n sei in Italia dove puoi prendere a spintoni il poliziotto

Se lo fa un extracomunitario sicuro,se lo fa un italiano avrei un po' di dubbi😁

Inviato

@dover La questione è un po' controversa.
Molti poliziotti negli USA da sempre come secondo lavoro fanno i bodyguard, i buttafuori e purtroppo alcuni anche scorte diciamo "particolari". Non è un segreto insomma.

Sull'omicidio ad esempio di Tupac Shakur o Notorius BIG indagarono anche in tal senso, cioè sul coinvolgimento o addirittura l'esecuzione degli omicidi da parte di poliziotti ripresi dalle telecamere, per esempio, pochi minuti prima nei locali dove i due avevano partecipato a degli eventi di premiazione o cose del genere.

E' una situazione ambigua, se scegli quel doppio lavoro e lo fai per gentaglia poi ti porti dietro anche l'ansia che comunque gente di certi ambienti ti attacca addosso. Se fai male, ovviamente finisci male.

Da quello che ho letto e sentito ai TG il locale di lap dance dove è stato coinvolto il ragazzo è uno dei più famosi e importanti della città e non credo sia gestito da persone tranquille.

Hanno confermato che quei poliziotti erano in "servizio" per quel locale in quelle ore e sembra legalmente. Forse dopo tante zozzerie e morti (che ti risparmio) alcuni stati USA hanno deciso di regolamentare la faccenda perché per certi versi molti poliziotti si cacciavano in guai davvero orribili solo per arrotondare la paga.

Trovi molti documentari sull'argomento comunque.

Inviato

@djansia capito grazie. 

Ecco, trovo intollerabile che un poliziotto possa prestare servizio di vigilanza per un privato come doppio lavoro, o comunque fare un doppio lavoro che abbia la seppur minima connessione con la sicurezza o che lo metta nelle condizioni di poter potenzialmente "contaminare" interesse pubblico con quello privato mediante l'uso del potere conferitogli dallo Stato. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili