briandinazareth Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 4 minuti fa, audio2 ha scritto: per un carico fiscale da marziani con quel carico fiscale molti paesi vanno molto meglio di noi... e andrebbe pure considerato che quel carico fiscale è enormemente iniquo in questo paese per via della grande evasione fiscale. ma torniamo al punto: l'italia è in declino rispetto al resto d'europa, l'europa è indispensabile per sopravvivere e vannacci cerca il consenso presso i sempliciotti che hanno bisogno di slogan e concetti che non richiedano pensiero e che proiettino tutte le responsabilità all'esterno di noi. in fondo è semplice...
audio2 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 si ma quota tutto però. vabbè che avete un bug evolutivo che vi impedisce di capire le cose per come funzionano veramente, però se vi applicate di più non è del tutto impossibile che alla fine possiate anche migliorare in qualcosa.
vizegraf Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 11 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e i francesi sono colà, Visto che tiri in ballo i francesi, parlaci un po' degli stabilimenti Stellantis in Italia che, a suo tempo ed a fronte di una mia previsione negativa, tu avevi ribattuto che anzi ci sarebbe stato un potenziamento.
audio2 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 io adesso esco, vado in auto a terni e prendo colà la residenza solo per poter votare bandecchi, altro che sto vannacci qua.
gibraltar Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Non so se sia già stato fatto, ad ogni modo riporto un piccolissimo estratto di un'intervista di Cazzullo all'ex premier Monti, sul corriere: "Oggi il quesito drammatico è: si potrà fare una vera Unione europea senza spargimenti di sangue? Quanto meno, servirà che i politici facciano sacrifici, compreso il più grande: non essere rieletti." Beh, se questo dovesse essere il pensiero comune a molti di quelli "dei piani alti", direi che c'è da esser leggermente preoccupati per le prospettive che ci attendono...
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 36 minuti fa, Roberto M ha scritto: Intanto Putin ed Hamas hanno dato la sveglia. Ti trovi con la gola tagliata Io non mi trovo proprio nulla. E penso che nemmeno l'Europa corra il minimo rischio. Almeno fino a quando non andrà in giro a rompere le scatole al prossimo. Certo, se facciamo la riedizione dell'ultimatum alla Serbia finisce a schifìo. Ma "morire per un portoghese" mi ricorda molto "gli inglesi non vorranno morire per il Belgio" e poi invece lo fecero. Non so, a me quest'aria da 1914 non piace.
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Il 7/5/2024 at 08:20, nullo ha scritto: se non si arriva ad un sistema di rappresentanza tale, non è per colpa di Orban o altri presunti nazionalisti di poco conto, che sono minoranza. il sentimento di unità lo fondi tramite un dibattito politico al di sopra dei confini nazionali e lo porti in tv e sui giornali, non releghi le discussioni pregnanti nella stanza della commissione. Amico mio ma questa è tutta roba che sta in testa a te (non solo a te). Non è mica il mondo reale! Ci sei mai stato a Bruxelles? Sei mai entrato a palazzo Spinelli? Hai mai preso un caffè al bar del parlamento (gestione napoletana, caffè ottimo)? Hai mai partecipato ad un progetto universitario di ricerca transnazionale? Sei stato in un programma erasmus? Hai lavorato all'estero pagato dalla UE coi fondi di coesione? Da quando tempo non prendi una metro o un autobus? Le vedi le bandiere stellate? E una scuola media e una centrale elettrica e la fibra ottica... senza la UE saremmo ai tempi di Garibaldi. Veramente ragazzi, ciascuno dovrebbe ammettere i propri limiti conoscitivi, guardarsi allo specchio e dirsi "io non so un pēnis della UE". Non c'è nulla di male. PS... noi comunque continuiamo a mandare in Europa elementi come Salvini e Vannacci, così poi abbiamo la scusa per lamentarci. 1
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 40 minuti fa, audio2 ha scritto: vado in auto a terni Tartufo insapore quest'anno. Gli strangozzi meglio farli alla amatriciana.
UpTo11 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 2 minuti fa, appecundria ha scritto: PS... noi comunque continuiamo a mandare in Europa elementi come Salvini e Vannacci, così poi abbiamo la scusa per lamentarci. Questo è il vero dramma, sono anni che non mandiamo gente capace in Europa, capace di fare anche i nostri interessi, e poi ci lamentiamo se gli altri ci fanno le birkenstock.
UpTo11 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Pare che sulla questione italiani vs francesi vs teteschi ecc... si muova qualcosa: https://www.repubblica.it/esteri/2024/05/08/news/italia_francia_esercitazione_portaerei_cavour_de_gaulle-422867314/ avranno letto il thread?
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @UpTo11 io a Bruxelles ho frequentato. I politici italiani li vedi solo alle feste e alle riunioni delle grandi aziende come Leonardo, ENI ecc ecc. Mica vanno a zappare l'orto tutti i giorni. Gli altri a zappare ci vanno invece. 1
ernesto62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Non esiste nessuna Europa. Quello che vi vogliono fare credere è solo una fesseria. Esiste una istituzione chiamata unione europea di fittizia realtà . l'Europa come vogliono farci credere è una utopia ed è una cosa nelle mani di qualcosa che va al di là della politica e dei politici europei nata per scopi diversi alle favolette che vi raccontano
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Adesso, ernesto62 ha scritto: Non esiste nessuna Europa. Quello che vi vogliono fare credere è solo una fesseria. Non hai paura di essere sparaflesciato?
nullo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: senza la UE saremmo ai tempi di Garibaldi. Ok, ho capito, con le doverose distanze anche Draghi nel criticare l'inefficienza e suggerire le "necessarie" drastiche riforme sbaglia, deve capire i suoi limiti. Nulla è ormai più perfettibile, la rappresentanza su base nazionale paga il massimo e il sogno è avverato. Posso quindi continuare ad astenermi e stare rinchiuso senza possibilità di appello.
appecundria Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: Ok, ho capito, con le doverose distanze anche Draghi nel criticare l'inefficienza e suggerire le "necessarie" drastiche riforme sbaglia, deve capire i suoi limiti. Il domanda nasce spontanea: sono io che non mi so esprimere oppure sei tu che non vuoi capire? Ah, saperlo!
nullo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @appecundria vedi, la necessità del dialogo sta nell’ascolto reciproco e tu non ci senti, o non vuoi sentirci, per usare il tuo linguaggio. viaggi sui binari di un pregiudizio inscalfibile. ad esempio, trova una sola volta dove io ho scritto che la Ue sia una forma da cui uscire, e che abbia fatto solo danni. una sola volta in cui abbia dato sostegno a partiti sovranisti, ho sempre scritto che i sovranismo è frutto della cecità e delle scelte politiche errate, dal che trae origine l’appellativo di fessi che uso per definire i guardiani delle regole cretine. vedi il ritardo con cui si è arrivati a foraggiare le banche e ai danni enormi conseguenti per loro e per le aziende. ho scritto più e più volte che la UE dovrebbe e potrebbe dare di più, e che potrebbe farlo solo attraverso una struttura necessariamente diversa. Ho scritto più e più volte che un eletto coi voti del proprio stato è o finisce sotto scacco se fa politiche non sovraniste. Si deve ovviare a questi ricatti. ed è solo la punta dell’iceberg, c’è in gioco la competitività europea che stenta a mettere in gioco le risorse necessarie confrontarsi coi concorrenti che allungano il passo. sono parole che ho riletto nella formulazione di Draghi, e ricordo che tu invece mesi fa, sostenevi che le enormi risorse in gioco fossero sufficienti. ma non c’è problema. sono aperto a capire, pure al sarcasmo, ma se si gioca un seme prova a rispondere con lo stesso seme.
nullo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Aggiungo, così tanto per dare una misura del consenso e del sentimento: Il 45 % degli europei si dichiara piuttosto favorevole all'UE, "ma non nel modo in cui è stata realizzata finora Ripeto, dati ufficiali di euro barometro.. solo il 45% si dichiara piuttosto favorevole ….. ma non nel modo attuale ma non importa, tanto in pratica non capisce un piffero nessuno. ma non credo che ciò rappresenti una buona base da cui ripartire, qualche errore di comunicazione ci deve essere stato affinché la stragrande maggioranza non comprenda. se devi rispondermi che senza sarebbe stato peggio, lascia stare, ho sempre cercato di fare qualche passo avanti, non di accontentarmi di quel che passa il convento.
briandinazareth Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @nullo pubblica l'intero esito del sondaggio per favore.
Messaggi raccomandati