Vai al contenuto
Melius Club

Vi sentite Europei ? (Video di Vannacci su l'Unione Europea)

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perchè come si fa a fare un esercito comune Europeo se manca il sentimento di appartenenza all'Europa ?

Quindi qual’é il fine di queste dichiarazioni?

Okkyo Roby, che il nostro addetto militare al KGB 

suona un pochino Orbaniano. Minpare tu stessi dalla sponda opposta.

Inviato

Niente Europa

Io voto per Roma zona Trionfale

Cerchiamo di difendere l'identità di quartiere

E che diamine!

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, LUIGI64 ha scritto:

l'identità di quartiere

C’è c’é

extermination
Inviato
7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Il problema è che sarebbe necessaria, e pure urgente, una contro-offensiva culturale proprio per creare questo sentimento di appartenenza.

Magari qualcuno riuscirà a fare una qualche scoperta "scientifica" che possa portare la soluzione al problema. 

Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E' proprio nell'anno domini 2024, con il mondo scosso dalle guerre, dalle guerre di conquista di autocrazie di gran lunga più identitarie e nazionaliste della nostra, che questo argomento è più attuale che mai.

Perchè come si fa a fare un esercito comune Europeo se manca il sentimento di appartenenza all'Europa ?

Sentirsi umani non basta?

siamo mica al tempo di hic sunt leones.

Inviato
34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Quindi qual’é il fine di queste dichiarazioni?

Okkyo Roby, che il nostro addetto militare al KGB 

suona un pochino Orbaniano.

Sono semplificazioni.

Per me sono molto più Orbaniani Tarquinio e Strada (candidati del PD) Conte e Frategiovanni (alleati del PD) che sono totalmente contrari all'invio delle armi (armi di difesa comprese) all'Ucraina, cosa che comporterebbe la totale sconfitta e l'annessione dell'Ucraina alla Russia, oltre al genocidio, già in atto, del popolo ucraino dai territori occupati, "colonizzati" dai Russi.

Inviato
11 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sentirsi umani non basta?

Certo, noi ci "sentiamo umani" e gli altri ci bombardano con le armi chimiche e ci distruggono. Come stanno facendo agli Ucraini.

Per te "sentirsi umani" non implica la necessità di difendere se stessi e la propria famiglia da chi ti vuole sottomettere o sterminare ?

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Tarquinio e Strada (candidati del PD) Conte e Frategiovanni (alleati del PD)

N’altra bella squadra… il sentimento europeo manca perché ci giocano troppi e fa comodo dar fare alla UE quello che non si vuol fare sul piano nazionale, per poi scaricarle addosso lw colpe.

Scusami ma il partito mago su questo sai qual’é, e con Gonde ci fece il governo.

Rimpiango i padri della Cee.

Inviato
58 minuti fa, melos62 ha scritto:

l'unico legante posto a base della comunità europea è quello dei bacini economici , della burocrazia e della moneta comune,  che in genere è l'ultimo strumento di una società omogenea già esistente, 

Per questo parlavo delle "radici giudaico-cristiane" che sono l'unico legame comune in grado

di costituire un embrione di 'narrazione'; che è necessaria a qualsiasi stato.

Inviato

i padri della cee però non l' hanno voluta la difesa comune

forse era troppo presto, però dopo non si sono mica fatti tanti passi in avanti

anche perchè se devo farmi comandare da franzosi o crucchi o peggio ancora

da quattro invasati fanatici di polaccotti, ma che vadano pure affanculo

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per te "sentirsi umani" non implica la necessità di difendere se stessi e la propria famiglia da chi ti vuole sottomettere o sterminare ?

Secondo me la domanda è perché c'è chi mi vuole sottomettere e/o sterminare. 

Tu hai la risposta?

Inviato
Adesso, dariob ha scritto:

"radici ............cristiane"

ah ehmm, forse così si perchè anche se io non credo alla religione meno peggio questo di altro

tra l' altro melos anche se è un pò fondamentalista  almeno è simpatico

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

se io non credo alla religione

Non è questione di credere, anch'io non credo, ma la religione cristiana è (IMHO volenti o nolenti)

uno dei fondamenti della nostra cultura.

E mi pare l'unico (ma potrei sbagliare) denominatore comune agli europei.

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Secondo me la domanda è perché c'è chi mi vuole sottomettere e/o sterminare. 

Ci possono essere le più diverse interpretazioni, da quella deleteria-masochistica, funzionale a chi ci vuole sottomettere e/o sterminare che ti risponde "perchè è colpa nostra che siamo capitalisti colonizzatori" a quella opposta che ti risponde "perchè ti sei mostrato debole ed hai perso la capacità di deterrenza".

Nel dubbio, il principio di precauzione, consiglierebbe quantomeno di "attrezzarci" a difenderci per non perdere completamente la capacità di deterrenza seguendo le autodistruttive ideologie pacifiste, e di cercare di fare sinergia tra alleati soprattutto in Europa, che gli USA non hanno questi problemi (o li hanno in misura minore).

Donde la necessita di costruire una difesa comune Europea, ma prima occorre che ci sia almeno uno spirito di coesione su questo, di qui il giusto interrogativo di Vannacci.

extermination
Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ma prima occorre che ci sia almeno uno spirito di coesione

La coesione c'e, anche se potrebbe migliorarsi e a volte fatica a resistere. dopodiché ognuno la misura a modo proprio financo a fare finta di non vederla ( la coesione, non lo spirito)

Inviato

Il generale non ha fatto il militare a Cuneo?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji