Vai al contenuto
Melius Club

Vi sentite Europei ? (Video di Vannacci su l'Unione Europea)

Messaggi raccomandati

Adesso, dariob ha scritto:

"radici ............cristiane"

ah ehmm, forse così si perchè anche se io non credo alla religione meno peggio questo di altro

tra l' altro melos anche se è un pò fondamentalista  almeno è simpatico

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

se io non credo alla religione

Non è questione di credere, anch'io non credo, ma la religione cristiana è (IMHO volenti o nolenti)

uno dei fondamenti della nostra cultura.

E mi pare l'unico (ma potrei sbagliare) denominatore comune agli europei.

2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Secondo me la domanda è perché c'è chi mi vuole sottomettere e/o sterminare. 

Ci possono essere le più diverse interpretazioni, da quella deleteria-masochistica, funzionale a chi ci vuole sottomettere e/o sterminare che ti risponde "perchè è colpa nostra che siamo capitalisti colonizzatori" a quella opposta che ti risponde "perchè ti sei mostrato debole ed hai perso la capacità di deterrenza".

Nel dubbio, il principio di precauzione, consiglierebbe quantomeno di "attrezzarci" a difenderci per non perdere completamente la capacità di deterrenza seguendo le autodistruttive ideologie pacifiste, e di cercare di fare sinergia tra alleati soprattutto in Europa, che gli USA non hanno questi problemi (o li hanno in misura minore).

Donde la necessita di costruire una difesa comune Europea, ma prima occorre che ci sia almeno uno spirito di coesione su questo, di qui il giusto interrogativo di Vannacci.

extermination
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

ma prima occorre che ci sia almeno uno spirito di coesione

La coesione c'e, anche se potrebbe migliorarsi e a volte fatica a resistere. dopodiché ognuno la misura a modo proprio financo a fare finta di non vederla ( la coesione, non lo spirito)

extermination
9 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ma quale austriaco o spagnolo si farebbe ammazzare in guerra per un Italiano o per un portoghese? E viceversa?

Ma te, in questo preciso momento storico, ti faresti ammazzare per un "fratello" Italiano?! 

@Gaetanoalberto ma non ne abbiamo mica già avuto abbastanza di questi qua ?

penso che li senti quando parlano, o no

tra parentesi i crucchi stanno di nuovo dando il peggio di se, passando da un estremo all' altro

tipo c'hai presente la storia dei due torti

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Il problema è che sarebbe necessaria, e pure urgente, una contro-offensiva culturale proprio per creare questo sentimento di appartenenza.

Perchè se uno non si sente Europeo, e neppure Italiano, è destinato a soccombere di fronte a popoli e culture che, al contrario, questo sentimento di appartenenza ce l'hanno viscerale

Non credo che riuscendo ad infondere negli italiani un sentimento patriottico questi farebbero più figli. Rimane comunque il fatto che nel tempo i popoli e le culture cambiano, così è sempre stato e così sempre sarà. L'unica via è rendere questo cambiamento il più indolore possibile, attraverso l'integrazione.

17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Europea, ma prima occorre che ci sia almeno uno spirito di coesione su questo, di qui il giusto interrogativo di Vannacci.

Vannacci non è un filosofo,  è un militare. 

Il militare ragiona da militare,  se non avrebbe nemmeno scelto quel mestiere. 

Poi son pure d'accordo con la creazione di una difesa europea comune.  Come questo passi per il senso di appartenenza lo sa solo Vannacci. 

Gaetanoalberto
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

quale austriaco o spagnolo si farebbe ammazzare in guerra per un Italiano o per un portoghese? E viceversa? 

ecco, qui possiamo migliorare e molto.

Basta che le ali facciano il loro mestiere, non rompano le scatole e passino la palla al centravanti 

25 minuti fa, audio2 ha scritto:

un pò f

Di più di più, osa!

Gaetanoalberto
7 minuti fa, audio2 ha scritto:

non ne abbiamo mica già avuto abbastanza da questi qua ?

Guarda, non te lo dico per fare il figo da forum (anche se sono mica male…), dappertutto ci sono persone ragionevoli, empatiche, disponibili a collaborare, commerciare, costruire…

Da quando la storia è storia arriva uno e comincia a seminare zizzania, altri lo seguono, e si finisce dove siamo… 

Questo proprio in Europa perché siamo europei, dunque anche con un comprensibile attaccamento nazionale.

Va bene (forse) nel calcio, e anche lì quando ci si spacca la testa a vicenda siamo deficienti.

Forza Inter e abbasso i gobbi ad ogni modo!

8 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma te, in questo preciso momento storico, ti faresti ammazzare per un "fratello" Italiano?! 

A freddo no, ovviamente.  Però se fossimo in guerra e dovessimo difenderci, come oggi fanno gli ucraini, cambierebbe probabilmente il modo di vedere le cose ed anche di reagire... non so risponderti. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference