audio2 Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 dalle parti mie girano circa 10/12 mila militari usa comprendendo anche i familiari credete che ce ne sia uno che faccia un minimo di autocritica
vizegraf Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 1 ora fa, extermination ha scritto: "Liberté, Égalité, Fraternité" ... Levate te che a me ghe meto me.
nullo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 45 minuti fa, extermination ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: Direi che la marcia non sia mai stata innestata Nel caso in cui l'Europa dovesse andare in mano a "quelli" dell' autonomia e dell' indipendenza, poi mi saprai dire! Se finirà in mano a certi tomi, rimane da chiedersi chi, come e perché abbia fatto errori tali da generare una simile fine per la UE. Dici che ne siano esenti i titolati attuali?
aleippo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 …nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà…
Fabio Cottatellucci Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Montanelli disse: "I tedeschi entreranno in Europa da tedeschi, i francesi entreranno in Europa da francesi, gli italiani entreranno in Europa da europei". 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 44 minuti fa, audio2 ha scritto: vivo e votabile eh Si, ma questi per ora rimangono in Italia. Era meglio fare il contrario. Le ultime cartucce sono sparate e gli altri che arrivano sono proprio scarti. Il fatto è che i mediocri devono circondarsi di gente peggio di loro sennò li sgamano..
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 6 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: tedeschi entreranno in Europa da tedeschi, i francesi entreranno in Europa da francesi, gli italiani entreranno in Europa da europei". Montanelli era in gamba… 2
gorillone Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Io non sopporto coloro che non rispettano i pensieri ed i diritti degli altri, indipendentemente dalla nazionalità. Voglio democrazia, non voglio dittatori o sovranisti e non voglio poootin ed i suoi scagnozzi prezzolati in giro per il mondo
nullo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Era meglio fare il contrario. Le ultime cartucce sono sparate e gli altri che arrivano sono proprio scarti. Il fatto è che i mediocri devono circondarsi di gente peggio di loro sennò li sgamano E c’è ancora gente che tifa… comunque non è solo colpa degli elettori, insomma di quei pochi rimasti a votare. il vuoto è enorme e diffuso anche nel resto d’Europa. sarebbe interessante capire il perché di questo vuoto, è forse un problema del sistema? 22 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Montanelli era in gamba… Lo ricordo solo come fascista, controcorrente e quindi “giustamente” gambizzato, come direbbe qualcuno che vanta natali democratici. Sai la storia del giusto ( a propria insindacabile scelta) che può e deve menare e lo sbagliato che deve subire.
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 17 minuti fa, nullo ha scritto: capire il perché di questo vuoto, è forse un problema del sistema? Nullo, non ricordo se sapevo il tuo nome, io credo alle concause, ed al fatto che porzioni di responsabilità siano diffuse.Sarebbe bello trovare un singolo colpevole. Contrariamente all’abitudine generale, non credo che la colpa sia solo dei cattivi politici, ma è di molti di noi che in realtà si sono trovati una società che ha raggiunto livelli di benessere possibili grazie a scelte politiche di generazioni precedenti, alcune andate bene ed altre sbagliate. Ha detto bene il buon Audio, che ogni tanto ci concede la sua parte migliore prima di farsi riprendere dagli emboli. Se non si accettano restrizioni, si vota chi promette di più…ad un certo punto abbiamo scelto gli slogan…Quando si inquina il campo, si gioca sui messaggi e sui principi sbagliati. Ora, o completiamo l’opera e ci troviamo finalmente tanti staterelli autoritari, oppure resistiamo e cerchiamo di fa funzionare la UE. Alla fine credo che il primo obiettivo siamo noi, poi gli Usa
nullo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Se non si accettano restrizioni Se il fine è la competitività, le restrizioni le vedi come il fumo negli occhi se le subisci e come un vantaggio se le puoi determinare a detrimento dei concorrenti. mi pare che qualcosa al riguardo lo possiamo riconoscere sia nelle regole che nei regolatori. il campo ai fessi lo lasci se ne determini le condizioni finendo poi per fare la fine del fesso. per esempio, un Fassino che dice a Grillo fonda un partito e vediamo quanto voti prendi….un partito…. secondo te si partiva da un problema o m5s è nato per sfizio di Grillo e non perché vi fossero delle istanze non recepite? Che poi sia finita a schfio ovviamente e giustamente te lo concedo. … È naturale che gli Usa preferiscano un soggetto debole e gestibile, ma siamo noi a dare loro tale possibilità, occorrono politici con visione transazionale per avere una Ue unita, e per averli devi poterli eleggere non certo all’interno di ogni singola nazione, dove primeggia una visione di parte e vincono gli interessi di parte, ma col compendio dei voti di tutte le nazioni e quindi con un mandato che abbia, mi ripeto, una visione e una legittimità transnazionale con indirizzo unitario… e questa è una pecca del sistema. con questo tipo di elezioni il dibattito sarebbe profondamente diverso dal difendere una nazione e i suoi interessi in sede europea.
dariob Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Io ho come l'impressione che si tratti di poca scelta, in un bacino troppo piccolo di possibili candidati, per quanto riguarda la politica. Quello 'dotato' o che emerge per personali qualità non si mette in politica, fra tanti settori disponibili per emergere. Per quello che vedo ci si mettono i mediocri o quelli che non riescono in altro. Escluso naturalmente chi ci si mette con l'unico intento di arricchirsi. La politica ha perso qualsiasi fascino per i più dotati intellettualmente. Quando invece una volta era un campo prestigioso in cui misurarsi e far valere la propria visione. 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 6 minuti fa, nullo ha scritto: questa è una pecca del sistema. Anche. Le cessioni di sovranità necessarie sono avvenute molto lentamente. Non è necessariamente colpa del PD, effettivamente le imprese francesi, tedesche, olandesi, le borse inglesi, tutti sono portatori di grossi interessi che sono nati come nazionali. È una grossa, enorme partita. Il popolo aveva, avrebbe avuto, ha, la responsabilità di usare il buon senso, anche se solo fosse per poi ooter dire che almeno ci ha provato. Non avremo figure miracolistiche credo. Pero possiamo mandare tutto ancor più a passeggiatrici di come non si sia già fatto. Bossi, Salvini, Grillo (più di altri) , hanno urlato le promesse che ci piace sentire. Poco importa se a rigor di logica sono sbagliate. L’ultimo, Draaghi, ce lo siamo giocato: arrivano i nipoti di Di Maio, Meloni, Salvini e saranno catzi amari
nullo Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 7 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: saranno catzi amari Ma non credo, se ci fosse uj vero rischio voterebbero molti dei normalmente astenuti e, inoltre, se i "fessi"che comandano davvero avranno più da perdere che guadagnare grazie agli ultimi eletti, il sistema verrà corretto. Non credo che chi detenga il potere veramente se lo lasci scippare da un cialtrone come Salvini, o come un Grillo, oppure rischi con i vaneggiamenti alla Schlein e compagnia cantante. Nello stallo attuale comunque qualcuno ci sguazza gestendo pro domo le regole, questa è una possibile ragione della sua durata, in UE esattamente come in italia, in Francia ecc. Superare lo stallo o equilibrio attuale, comporterebbe dei rischi per qualcuno che conta.
Gaetanoalberto Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 23 minuti fa, nullo ha scritto: ci fosse uj vero rischio Mah. A furia di non ritenerlo un vero rischio scivoliamo. Penso che man mano il vero rischio sia che i nuovi sanno parlare al microfono ma realmente il sistema non lo sanno maneggiare. Per cui comanderanno davvero solo gli interessi. Questo avviene da sempre, il compito della politica era di tentare di governarli almeno un po’
Uncino Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 3 ore fa, melos62 ha scritto: Si, ho scritto vannucci con superficialità perché io non sbarco il lunario con la politica, né interna né vendendo le terga all'esterno. Per quanto riguarda la memoria del server, mi sembra che tu ne abusi più di tanti di noi messi assieme. Almeno qualche bombola di gas di alta qualità potresti darla in risarcimento morale ai gestori del forum. Fidati, sono di gran lunga più tediose le cose che scrivi tu, e quasi sempre totalmente imprecise. Però io mi riferivo al thread in sé e non a te. Non sono solito perdere tempo con te, sei solamente tu che disturbi me con scempiaggini completamente fuori luogo.
Roberto M Inviato 6 Maggio 2024 Autore Inviato 6 Maggio 2024 4 ore fa, melos62 ha scritto: Almeno qualche bombola di gas di alta qualità potresti darla in risarcimento morale ai gestori del forum. ahahahahaha Questa è definitiva.
Uncino Inviato 6 Maggio 2024 Inviato 6 Maggio 2024 Già, peccato solo che la direzione non concordi affatto.
Messaggi raccomandati