Vai al contenuto
Melius Club

nomen omen, giochiamo un po'

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il nuovo commissario contro la siccitòp in sicilia si chiama dell'acqua

il chiacchierato medico della juve  ai tempi dell'inchiesta doping mi pare si chiamasse laneve

via dell'umiltà dove aveva sede forza italiacontinuate voi (ma cortesemente restate in tema senza divagazioni, solo assonanze nomen omen)

Inviato

- C'è stato un prefetto Manganelli a capo della Polizia. 

- Da piccolo vicino a casa c'era in bella mostra la targa di un medico (della mutua) il Dr. Franco Malattia...  (a dispetto del nome, era un friulano scolpito nel granito oltremodo stitico nel concedere - come si usava allora -  "giorni di mutua" a richesta alla classe operaia che doveva imbiancare casa e/o far lavoretti in garage...)

Inviato

Nel mio paese per decenni uno dei medici della mutua si chiamava Mazzacurati

Notevole anche la "Festa della birra" in località Bevilacqua

Inviato

Porcile era il cognome del referente igiene e pulizia delle camerate durante il servizio militare

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

via dell'umiltà dove aveva sede forza italiacontinuate

botteghe oscure per il PCI

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

rubbi, segretatio amministrativo della dc ai tempi di mani pulite

Inviato

Il buon ragioniere Di Rubba (tesoriere della Lega appena condannato in appello per una faccenduola da 800 mila eurini) così da colmare le strane lacune cognitive di qualche melomane profumoso.

Tra le conoscenze dirette un carabiniere che fa Caporale, un intrepido motocrossista Della Morte

Inviato
29 minuti fa, melos62 ha scritto:

botteghe oscure per il PCI

Piccolo OT, dopo la vendita della sede storica, la nuova sede del PD - immortalata in numerosi servizi TV politici del tipo "targhe di ottone e portoni" - è caratterizzata da un fortissimo simbolismo architettonico: Si entra da uno stretto corridoio in mezzo al  quale trovasi un pilastro strutturale. In pratica per entrare è necessario dividersi o dare una capocciata sul calcestruzzo.... :classic_biggrin:

image.png.934fc4a7f65781c940460594eaa8a13b.png

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

via dell'umiltà dove aveva sede forza italia

Via dell'Umiltà  ci sono passato qualche anno fa; non ho potuto non notare il Sexy Shop di fronte e la confinante Via delle Vergini. Tutto torna :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, Martin ha scritto:

Si entra da uno stretto corridoio in mezzo al  quale trovasi un pilastro strutturale. In pratica per entrare è necessario dividersi o dare una capocciata sul calcestruzzo.... :classic_biggrin:

però solo due opzioni? le correnti non erano n+1? :-)

3 minuti fa, goerzer05 ha scritto:

Via dell'Umiltà  ci sono passato qualche anno fa; non ho potuto non notare il Sexy Shop di fronte e la confinante Via delle Vergini.

il Berlusca faceva casa e puteca

Inviato

La sede DC non era a Piazza del Gesù?

Inviato
4 minuti fa, micfan71 ha scritto:

La sede DC non era a Piazza del Gesù?

tu capisci che genio?

Via della scrofa di chi era la sede?

Inviato

Anni fa conobbi l'armiere di un corpo militare a nome Sparano :classic_smile:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@micfan71 se la memoria non mi falla la sede dela DC era a Palazzo Sturzo all'eur, detto da democristiani palazzo del fondatore (pare che chiamarlo palazzo sturzo non portasse bene): A piazza del gesù credo ci fosse la sede delladc romana o provinciale, non quella nazionale

Inviato

Al CAR a Albenga, 10/93, in camerata avevo un Dal Prete e un La Morte....

Inviato

nel palazzo in cui abitavo da giovane tra i nomi dei condomini presenti al citifono vi era la famiglia  Guerra /Pace

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

famiglia  Guerra /Pace

Molto bella questa. Tra i miei compagni di classe al liceo sono poi diventati coppia nella vita Tacchino e Colombo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji