micfan71 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Un compagno di università faceva Indovini di cognome: quante spiegazioni dovette dare ad ogni prof. che gli chiedeva come si chiamasse.... "Lei è...?" "Indovini" Occhiataccia "Professore è il cognome, mi chiamo così!" 1
micfan71 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Due compagne di classe di mia figlia: stesso nome, cognomi simili: Pancaldi Pancotti : Per le amiche, pinco-panco 1
melos62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 40 minuti fa, zalter ha scritto: ul pianerottolo del terzo piano, del palazzo in cui abito, sono presenti Ponzio e Pilato immagino che nelle riunioni di condominio si astengano sempre
Membro_0022 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Al liceo avevo un terribile e serissimo professore di lettere che di cognome faceva Marangio. Per comprendere il seguito devo specificare che in aretino "mi arrangio" (nel senso di me la cavo, tiro a campare) si pronuncia "m'arangio", praticamente come parola unica. Raccontavano che il terribile soggetto un giorno, presentandosi a qualcuno, abbia detto "Piacere, Marangio" e l'altro gli abbia risposto "Piacere, m'arangio anch'io". Restando in tema di docenti, nel corso delle mie brevissime esperienze di insegnamento ebbi un collega che insegnava elettrotecnica e si chiamava Mozzorecchi. Chissà che paura gli studenti
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Maggio 2024 Moderatori Inviato 8 Maggio 2024 Un dentista della mia zona ... Edoardo Dente
zalter Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @melos62" immagino che nelle riunioni di condominio si astengano sempre". Ovviamente
Membro_0022 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 A Riccione ci sono, una vicino all'altra, via Molari e via Canini. In una delle due, non ricordo quale, ho visto la targa di uno studio dentistico.
Messaggi raccomandati