Velvet Inviato 7 Maggio 2024 Autore Inviato 7 Maggio 2024 56 minuti fa, Martin ha scritto: la ricordi com'era prima ? Si, e tornerei indietro subito (nella mia regione). Tra l'altro domenica leggevo alcune statistiche attuali e reali relative anche al vicino veneto dove in diversi settori c'è poco da stare allegri in caso di bisogno. Meglio stare in salute.
extermination Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 A mio avviso non è tanto se ha incassato e quanto incassato ma: sei dentro al "giro" o sei fuori dal "giro" con impatti sulla gestione del potere che vanno ben oltre eventuale denaro- utilità ricevuti. 1
audio2 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 e poi la menano sul terzo mandato ma per forza che lo volevano 1
gnagna1967 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Buongiorno a tutti. Sono ligure e , anche se non è bello, posso dire di avere previsto che qualcosa del genere sarebbe accaduto e in tempi non sospetti : troppi i comportamenti disinvolti, troppe le zone grigie di cointeressenze fra soggetti. Una per tutte la penosa vicenda della nuova diga. Spero proprio che questo sia l’inizio della fine per un sistema clientelare di pura gestione di potere e arricchimento di pochi con danno grave collettivo.
claravox Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Ma questo personaggio non era quello che durante il delirio pandemico scrisse un post nel quale diceva che gli anziani erano IMPRODUTTIVI per il paese? Ecco, si vede che lui ha prodotto molto in vita sua.... 1
mozarteum Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 4 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: Una per tutte la penosa vicenda della nuova diga Non ho seguito da vicino la cosa so che c’e’ stato anche un contenzioso davanti alla Giustizia amministrativa. pero’ vedo che alla fine i lavori li fara’ la Webuild e cioe’ un gioiello italiano che opera con successo in tutto il mondo
djansia Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 29 minuti fa, audio2 ha scritto: ma per forza che lo volevano Nel senso: "Vai a incassare gli arretrati adesso...".
ferrocsm Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Io consiglierei all'attuale presidente del consiglio di mollare esselunga, non fosse altro che le porta sfiga il solo nominare questa catena di supermercati anche in questa vicenda pare esserci dentro questa catena e chi la dirige, io l'ho sempre detto che chi ha una attività commerciale di grosso calibro è meglio che con la politica proprio non ci si immischi e chi ha responsabilità di governo uguale uguale all'inverso. 1
gnagna1967 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non ho seguito da vicino la cosa so che c’e’ stato anche un contenzioso davanti alla Giustizia amministrativa. pero’ vedo che alla fine i lavori li fara’ la Webuild e cioe’ un gioiello italiano che opera con successo in tutto il mondo E’ accaduto che il TAR ha annullato la gara , ma i nostri hanno proseguito con l’aggiudicazione avvalendosi di una norma speciale 😳, poi hanno approvato una variante,annunciata dall’inizio, con ulteriore aggravio di costi a carico della collettività. Nel frattempo uno dei responsabili del progetto, controparte, diventava dipendente Webuild o come si chiama. Sarà anche una eccellenza la tua società, ma da lì a essere esonerata dal rispetto delle regole😜
extermination Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 13 minuti fa, ferrocsm ha scritto: io l'ho sempre detto che chi ha una attività commerciale di grosso calibro è meglio che con la politica proprio non ci si immischi e chi ha responsabilità di governo uguale uguale all'inverso Non fa una piega.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: Non vedo il problema, se ha sbagliato deve pagare. Punto. Destra, sinistra nulla importa. Centro no?
Peuceta Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Bisogna abolire le Regioni!!! Lo penso e lo dico da anni. Sono troppi gli affaristi, corrotti, criminali, speculatori, ladri, ecc. che compongono i vari consigli regionali. Le persone per bene ed i veri politici sono pochi e sono confinati a ruoli marginali. Inoltre tutta l'accozzaglia di cui sopra spesso nomina e crea dirigenti di stampo mafioso e criminale. Ho da sempre la sensazione che il declino dell'Italia è iniziato dopo la stabilizzazione del sistema delle Regioni. Ripeto sensazioni e non dati certi, ma spesso a pensare male si rischia di avere ragione. 1
lello64 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: la nostra legge non prevede l'omicidio per i colpevoli di corruzione nemmeno per i ladri in fuga.... mapperò... c'è chi esalta questa pratica...
mattia.ds Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 14 minuti fa, lello64 ha scritto: nemmeno per i ladri in fuga.... mapperò... c'è chi esalta questa pratica... Credo che nessuno sia felice di sparare a qualcuno, e tanto meno di trovarsi in certe situazioni.
Berico Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 A me sembrano tutte cazzate, tranne quelle dell'ingerenza mafiosa, quella è gravissima.
lello64 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 10 minuti fa, mattia.ds ha scritto: Credo che nessuno sia felice di sparare a qualcuno, e tanto meno di trovarsi in certe situazioni. e che facciamo... lasciamo fare questi sceriffi e gli diamo anche una medaglia? uno di noi!!!
Martin Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 ore fa, Velvet ha scritto: Ma non eravamo peggio di ora, mentre per alcuni parametri (vedi la sanità messa in mano alle regioni) stiamo precipitando sotto la Bulgaria . A mio avviso proprio sulla sanità un confronto "tabelle alla mano" sarebbe impietoso. Un esempio: Le tecniche mininvasive si sono diffuse quando il criterio dell'efficienza della spesa cominciava a far capolino nei in alcuni bilanci regionali. Se aspettavamo lo shtato, stavamo freschi. Come pure con l'introduzione dei DRG, senza dei quali avremmo ancora gli ospedali con "l'alberghiero " e buona parte del "sanitario" retributi a piè di lista, le ernie discali operate tutte "a cielo aperto", i giorni di degenza messi in conto e il rito iniziatico di tonsillodenoidiectomia imposto a tappeto in età scolare... ma per caritàdiddio: VADE RETRO. P.S. Che poi si invoca spesso la centralizzazione facendo finta di nulla, come fossimo al "tempo zero" e lo shtato non avesse già dato innumerevoli prove di inefficienza, improduttività, corruzione, parassitismo, incompetenza, demeritocrazia, scialo di risorse... 1
Messaggi raccomandati