Vai al contenuto
Melius Club

Corruzione, arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi e’ conservatore non vota a sx

E questo non fa una piega chi siamo noi per impedirtelo, ma di fronte a questi personaggi di destra mi attenderei una presa di posizione drastica e definitiva, invece con il vs non votare a sx e ribadisco che ci sta ci mancherebbe altro, ma questi abomini pare vogliate invece scansarli evitando accuratamente  anche solo di parlarne  per non andare a disturbare l'attuale manovratore. 

ma se l' alternativa è peggio, tu che faresti un bel salto dalla padella coi kotekini

che sfrigolano direttamente dentro nelle braci ardenti. 

ma una bella esperienza extracorporea per vedere la sinistra da fuori proprio mai eh

esperienza-extracorporea.jpg

Che si deve fare? Certo che personaggi del genere (Santanche’ Sgarbi e altri) sarebbe meglio stessero fuori.

Qui si parla di Toti, non c’e’ per ora neanche un rinvio a giudizio e Spinelli ha detto che pagava tutti.

Certo preferirei che ci fossero in politica i borghesi non di sx che incontro nella vita reale, operosi, con titoli di studio adeguati, impegnati all’Universita’ nelle imprese e professioni.

Ma fare politica in Italia (ma amici tedeschi e austriaci mi dicono che e’ lo stesso spiccicato anche da loro, la politica e’ blabazza), significa stare in mezzo a postulanti, lamentatores, dire una cosa per compiacere, negarla dopo, ridirla ancora dopo, avere a che fare con personale politico e parapolitico di basso conio.

persone di valore perche’ dovrebbero intasafognarsi in tal guisa?

• Melius 2
34 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma una bella esperienza extracorporale per vedere la sinistra da fuori proprio mai eh

Allora proprio non mi conosci, sono frequentatore di questo bar dal 2006, pertanto ho fatto in tempo a dirne peste e corna di Bertinotti governativo al mattino e contestatore al pomeriggio nel governo Prodi 1996, ne ho di nuovo dette peste e corna sempre con Prodi e Mastella nel 2006, uguale uguale per D'alema e la sua congrega, ho criticato Bersani e la sua figura barbina nei confronti di Grillo e i suoi rappresentanti, Renzi per il comportamento con Letta e lo stai sereno e i suoi proclami di abbandono della politica in caso di sconfitta ai referendum, quindi per parte mia ho la coscienza tranquilla almeno da quel lato, ma come mai invece da destra si tende a bere tutto senza la minima protesta o presa di posizione?  

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E' la domanda che si pongono in tanti, dopo aver visto buttarsi in politica personaggi che erano arrivati al top delle rispettive professioni.

Non può essere solo soddisfazione personale per la maggior notorietà; come dico da tempo, quello che materialmente lo stato ti elargisce, pur se apparentemente sufficiente per vivere altro che bene ( i famosi 20.000 euro al mese o giù di lì ..) è una piccola, piccolissima parte di quello che gira attorno e rende, in termini di conoscenze, agganci, consulenze, vattelapesca e quant'altro; il tutto remunera, evidentemente alla grande, quello che perdi abbandonando o sospendendo l'attività professionale

11 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa ci resta 

la rivoluzione ?

Benissimo allora falla sta rivoluzione, ma non venire a scrivere a me che non ho atteggiamenti critici verso la sinistra, si perché per come sono fatto io e per i trascorsi miei e della mia famiglia mai voterei a destra. Quando partirai per la rivoluzione magari avvisami che pur se non in prima persona da sopra le barricate, ma per quello che posso ti sosterrò in altra maniera. 

briandinazareth
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Questo offre il mercato: l’alternativa e’ l’astensione.

Chi e’ conservatore non vota a sx per nessuna ragione al mondo, e’ questione prepolitica.

il problema è proprio questo, l'adesione ideologica totale che fa perdere ogni decenza.

quindi si digeriscono sgarbi, vannacci, santanché, dell'utri, previti, scajola... solo per citarne alcuni. 

e si traduce troppo spesso nell'adorazione del capo qualunque cosa faccia, da berlusconi a meloni. 

cosa che ha un'altra conseguenza molto pesante, che a dx non esiste neppure l'idea di cambio o aggiornamento della classe dirigente. la meloni e salvini che c'erano già nel disastro del 2011, sono inamovibili, perché così vuole il loro elettorato. 

ma non è solo questione del voto, ci può stare che una persona di destra non possa votare altrimenti, ma soprattutto della perdita dello spirito critico che peggiora in modo sostanziale la qualità della classe politica.

lo si vede pure qui dentro dove il livello culturale medio è sicuramente più elevato che la media del paese: non si riesce a criticare mai a destra, neppure un condannato per truffa o uno immischiato pesantemente con la mafia. è uno dei nostri, anche se è hannibal lecter.

dall'altra parte c'è la sinistra che ha storicamente e ontologicamente il problema opposto... l'impossibilità di una qualunque forma di compattezza...
(il fronte giudeo del popolo che fa la guerra al fronte popolare di giudea, mentre i romani guardano divertiti ;) )

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

in Italia (ma amici tedeschi e austriaci mi dicono che e’ lo stesso spiccicato anche da loro, la politica e’ blabazza), significa stare in mezzo a postulanti, lamentatores, dire una cosa per compiacere, negarla dopo, ridirla ancora

questo è ed è sempre stato la politica e i politicanti, non è questo il problema:

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Questo è il problema: la politica non ha più nessun appeal per le persone di valore!

Ci si mettono solo coloro:

-che vogliono 'sistemarsi' con qualche aggancio.

- che vedono solo la rendita, legale o illegale.

Un tempo la politica era un'arena prestigiosa per chi aveva capacità e visione.

• Melius 1
  • 3 mesi dopo...

Ha ammesso anche lui di aver ricevuto soldi,  il tutto sta nel limite (credo davvero difficile, se non impossibile da definire) tra contributo alla politica e corruzione.

Credo abbia capito che non potendo contestare le elargizioni di denaro, si sia reso conto che non ne uscirebbe meglio di chiudere subito con un paio d'anni, ma di fatto nessuna conseguenza, visto che la sua carriera politica è in ogni caso finita.

Non mi viene altra idea.

Ultima Legione @
16 minuti fa, maverick ha scritto:

il tutto sta nel limite (credo davvero difficile, se non impossibile da definire) tra contributo alla politica e corruzione.

.

Mi spiace contadrirti ma il limite è diventato difficile da definire semplicemente perché Onore, Morale, Etica e senso del Servizio allo Stato hanno smesso di essere dei VALORI e sono diventati sostantivi senza significato.

.

Pur standomi tutto sommato simpatica come persona per quanto mi riguarda, con il suo malcelato vittimismo e innocentismo non vorrei vedere più la  faccia di Toti neanche come giornalista.

.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference