Vai al contenuto
Melius Club

Corruzione, arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io intervisterei

io solo sedute spiritiche.

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Questa me la sono persa, ma davvero davvero il primo canale di stato televisivo italiano è andato ad intervistare un ergastolano?

soprattutto in che modo... è incredibile

Inviato

Mah, la sezione musica e le facce che girano ai topi audio consigliano prudenza

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

soprattutto in che modo... è incredibile

I conservatori che frequentano questo bar potrebbero consigliare (per le europee oramai è tardi, facciano per le prossime) anche la candidatura di Forti, dopo Sgarbi che a quanto dicono le indagini si inguatta quadri per poi rivenderli a Montecarlo e in più ne fa pasticciare qualche originale di grosso valore dopo anche questo averlo inguattato, la Santanchè tutta onorata da Sinner numero uno e lei tutta orgogliosa della sua appartenenza allo stato italiano, stato che però a quanto dicono le indagini ha turlupinato durante il periodo di Covid e non contenta pure falsificando bilanci delle sue aziende, ma la decenza di dimettersi dal rappresentare lo Stato Italiano in attesa che venga fatta chiarezza, quella mai? E allora stando così le cose vuoi che non faccia la sua porca figura un ergastolano passato in giudicato? Ah naturalmente Toti da presidente di regione minimo minimo va promosso a ministro, magari di giustizia per meriti acquisiti sul campo.  

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
29 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

I conservatori che frequentano questo bar potrebbero consigliare (per le europee oramai è tardi, facciano per le prossime) anche la candidatura di Forti, dopo Sgarbi che a quanto dicono le indagini si inguatta quadri per poi rivenderli a Montecarlo e in più ne fa pasticciare qualche originale di grosso valore dopo anche questo averlo inguattato, la Santanchè tutta onorata da Sinner numero uno e orgogliosa della sua appartenenza allo stato italiano, stato che però a quanto dicono le indagini ha turlupinato durante il periodo di Covid e non contenta pure falsificando bilanci delle sue aziende, ma la decenza di dimettersi dal rappresentare lo Stato Italiano in attesa che venga fatta chiarezza, quella mai? E allora stando così le cose vuoi che non faccia la sua porca figura un ergastolano passato in giudicato? Ah naturalmente Toti da presidente di regione minimo minimo va promosso a ministro, magari di giustizia per meriti acquisiti sul campo.  

la cosa strana è che, in teoria, i conservatori dovrebbero essere più nella direzione di legge ed ordine. 

ma questa destra, dai tempi di berlusconi, si fonda sull'impunibilità del potere. non è una cosa solo italiana, noi siamo partiti prima, ma c'è una certa tendenza di queste destre a considerare la giustizia, i giudici e la loro indipendenza nemici. 

ma se una persona formalmente conservatrice non viene disturbata dalla candidatura di uno che truffa lo stato e produce documenti ufficiali falsi, da un ergastolano per omicidio trattato come un eroe e dalla totale scomparsa di ogni moralità politica, qualcosa è andato veramente molto storto. 

mi pare più una quastione di "squadra", c'è una tendenza alla fedeltà al leader comunque sia che rende tutto accettabile.

in tutto questo c'è una certa dose di complottismo e vittimismo. 

come crosetto che ha detto chiaramente che i giudici si accordano per indagare un politico di csx magari a lecce, per permettere a quello di bergamo di andare pesante su uno di cdx. 

se qualcuno lo dicesse al bar sarebbe preso per scemo per l'evidente follia della cosa, ma lo dice un ministro, quello intelligente tra l'altro, è la maggior parte degli elettori di cdx se la beve...

Inviato

Questo offre il mercato: l’alternativa e’ l’astensione.

Chi e’ conservatore non vota a sx per nessuna ragione al mondo, e’ questione prepolitica.

Inviato
11 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Chi e’ conservatore non vota a sx

E questo non fa una piega chi siamo noi per impedirtelo, ma di fronte a questi personaggi di destra mi attenderei una presa di posizione drastica e definitiva, invece con il vs non votare a sx e ribadisco che ci sta ci mancherebbe altro, ma questi abomini pare vogliate invece scansarli evitando accuratamente  anche solo di parlarne  per non andare a disturbare l'attuale manovratore. 

Inviato

ma se l' alternativa è peggio, tu che faresti un bel salto dalla padella coi kotekini

che sfrigolano direttamente dentro nelle braci ardenti. 

ma una bella esperienza extracorporea per vedere la sinistra da fuori proprio mai eh

esperienza-extracorporea.jpg

Inviato

Che si deve fare? Certo che personaggi del genere (Santanche’ Sgarbi e altri) sarebbe meglio stessero fuori.

Qui si parla di Toti, non c’e’ per ora neanche un rinvio a giudizio e Spinelli ha detto che pagava tutti.

Certo preferirei che ci fossero in politica i borghesi non di sx che incontro nella vita reale, operosi, con titoli di studio adeguati, impegnati all’Universita’ nelle imprese e professioni.

Ma fare politica in Italia (ma amici tedeschi e austriaci mi dicono che e’ lo stesso spiccicato anche da loro, la politica e’ blabazza), significa stare in mezzo a postulanti, lamentatores, dire una cosa per compiacere, negarla dopo, ridirla ancora dopo, avere a che fare con personale politico e parapolitico di basso conio.

persone di valore perche’ dovrebbero intasafognarsi in tal guisa?

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma una bella esperienza extracorporale per vedere la sinistra da fuori proprio mai eh

Allora proprio non mi conosci, sono frequentatore di questo bar dal 2006, pertanto ho fatto in tempo a dirne peste e corna di Bertinotti governativo al mattino e contestatore al pomeriggio nel governo Prodi 1996, ne ho di nuovo dette peste e corna sempre con Prodi e Mastella nel 2006, uguale uguale per D'alema e la sua congrega, ho criticato Bersani e la sua figura barbina nei confronti di Grillo e i suoi rappresentanti, Renzi per il comportamento con Letta e lo stai sereno e i suoi proclami di abbandono della politica in caso di sconfitta ai referendum, quindi per parte mia ho la coscienza tranquilla almeno da quel lato, ma come mai invece da destra si tende a bere tutto senza la minima protesta o presa di posizione?  

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

persone di valore perche’ dovrebbero intasafognarsi in tal guisa?

E' la domanda che si pongono in tanti, dopo aver visto buttarsi in politica personaggi che erano arrivati al top delle rispettive professioni.

Non può essere solo soddisfazione personale per la maggior notorietà; come dico da tempo, quello che materialmente lo stato ti elargisce, pur se apparentemente sufficiente per vivere altro che bene ( i famosi 20.000 euro al mese o giù di lì ..) è una piccola, piccolissima parte di quello che gira attorno e rende, in termini di conoscenze, agganci, consulenze, vattelapesca e quant'altro; il tutto remunera, evidentemente alla grande, quello che perdi abbandonando o sospendendo l'attività professionale

Inviato

ma bere tutto dove

metà delle persone non va a votare, cosa ci resta 

la rivoluzione ? e finire dentro per chi e cosa

Inviato
11 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa ci resta 

la rivoluzione ?

Benissimo allora falla sta rivoluzione, ma non venire a scrivere a me che non ho atteggiamenti critici verso la sinistra, si perché per come sono fatto io e per i trascorsi miei e della mia famiglia mai voterei a destra. Quando partirai per la rivoluzione magari avvisami che pur se non in prima persona da sopra le barricate, ma per quello che posso ti sosterrò in altra maniera. 

Inviato

Si dovrebbe scendere in piazza con un eskimo puzzolente per chiedere le dimissioni della Santanche’ 

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Questo offre il mercato: l’alternativa e’ l’astensione.

Chi e’ conservatore non vota a sx per nessuna ragione al mondo, e’ questione prepolitica.

il problema è proprio questo, l'adesione ideologica totale che fa perdere ogni decenza.

quindi si digeriscono sgarbi, vannacci, santanché, dell'utri, previti, scajola... solo per citarne alcuni. 

e si traduce troppo spesso nell'adorazione del capo qualunque cosa faccia, da berlusconi a meloni. 

cosa che ha un'altra conseguenza molto pesante, che a dx non esiste neppure l'idea di cambio o aggiornamento della classe dirigente. la meloni e salvini che c'erano già nel disastro del 2011, sono inamovibili, perché così vuole il loro elettorato. 

ma non è solo questione del voto, ci può stare che una persona di destra non possa votare altrimenti, ma soprattutto della perdita dello spirito critico che peggiora in modo sostanziale la qualità della classe politica.

lo si vede pure qui dentro dove il livello culturale medio è sicuramente più elevato che la media del paese: non si riesce a criticare mai a destra, neppure un condannato per truffa o uno immischiato pesantemente con la mafia. è uno dei nostri, anche se è hannibal lecter.

dall'altra parte c'è la sinistra che ha storicamente e ontologicamente il problema opposto... l'impossibilità di una qualunque forma di compattezza...
(il fronte giudeo del popolo che fa la guerra al fronte popolare di giudea, mentre i romani guardano divertiti ;) )

• Crea Nuovo...