Vai al contenuto
Melius Club

Corruzione, arrestato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

in Italia (ma amici tedeschi e austriaci mi dicono che e’ lo stesso spiccicato anche da loro, la politica e’ blabazza), significa stare in mezzo a postulanti, lamentatores, dire una cosa per compiacere, negarla dopo, ridirla ancora

questo è ed è sempre stato la politica e i politicanti, non è questo il problema:

5 ore fa, mozarteum ha scritto:

persone di valore perche’ dovrebbero intasafognarsi in tal guisa?

Questo è il problema: la politica non ha più nessun appeal per le persone di valore!

Ci si mettono solo coloro:

-che vogliono 'sistemarsi' con qualche aggancio.

- che vedono solo la rendita, legale o illegale.

Un tempo la politica era un'arena prestigiosa per chi aveva capacità e visione.

• Melius 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ma come? Non era innocente come un bimbo in fasce ?

Inviato

Ha ammesso anche lui di aver ricevuto soldi,  il tutto sta nel limite (credo davvero difficile, se non impossibile da definire) tra contributo alla politica e corruzione.

Credo abbia capito che non potendo contestare le elargizioni di denaro, si sia reso conto che non ne uscirebbe meglio di chiudere subito con un paio d'anni, ma di fatto nessuna conseguenza, visto che la sua carriera politica è in ogni caso finita.

Non mi viene altra idea.

Ultima Legione @
Inviato
16 minuti fa, maverick ha scritto:

il tutto sta nel limite (credo davvero difficile, se non impossibile da definire) tra contributo alla politica e corruzione.

.

Mi spiace contadrirti ma il limite è diventato difficile da definire semplicemente perché Onore, Morale, Etica e senso del Servizio allo Stato hanno smesso di essere dei VALORI e sono diventati sostantivi senza significato.

.

Pur standomi tutto sommato simpatica come persona per quanto mi riguarda, con il suo malcelato vittimismo e innocentismo non vorrei vedere più la  faccia di Toti neanche come giornalista.

.

Ultima Legione @
Inviato
11 minuti fa, lello64 ha scritto:

.

........ quest' altra poi..... come sopra ...... e senza neanche l'attenuante della simil simpatia e buonismo di Toti, ma con l'aggravante della strafottenza e della superbia.

.

Inviato
3 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Mi spiace contadrirti ma il limite è diventato difficile da definire semplicemente perché Onore, Morale, Etica e senso del Servizio allo Stato hanno smesso di essere dei VALORI e sono diventati sostantivi senza significat

Non è che mi contraddici,  sono ovviamente d'accordo in generale sui valori e sulle considerazioni morali.

Ma il problema in generale esiste ,  e non è solo italiano.

Se Musk finanzia la campagna elettorale di Trump, che poi , magari eletto, detassa l'acquisto di auto elettriche,  ... è scelta politica pro ambiente o corruzione?

Dove è il limite giuridico?

Io sinceramente non so rispondere,  Toti o non Toti.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

quest' altra poi..... come sopra ...... e senza neanche l'attenuante della simil simpatia e buonismo di Toti, ma con l'aggravante della strafottenza e della superbia.

Secondo me il caso della Santanchè è molto peggiore e la pitonessa ancor più indifendibile.

Ultima Legione @
Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

Secondo me il caso della Santanchè è molto peggiore e la pitonessa ancor più indifendibile.

.

Concordo!!

.

E mi ricorda un altra pitonessa di alto bordo tanto cara alla Destra berlusconiana e finita anche Lei nella polvere per lo spregio assoluto e il saccheggio della cosa pubblica, che si divertiva a fare shopping con la scorta bloccando ogni volta Via del Corso e le strade romane...... all'anagrafe tale Renata POLVERINI.:classic_angry::classic_angry:

.

Inviato

In effetti, e senza che l'avessi vista prima, la dichiarazione attribuita a Toti ribadisce il problema: "corruzione impropria,  reato evanescente, difficile da dimostrare,  ma altrettanto difficile da smontare "...

Il problema è tutto lì ,  problema che non invento di certo io e che oggettivamente non si può tagliare con l'accetta del colpevole o innocente.

Non è come rubare un'auto.

Inviato
5 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

finita anche Lei nella polvere

Una polvere dorata e pagata da noi, visto che la signora s'è fatta la dirigenza del sindacato, 2 legislature in parlamento e la presidenza della regione Lazio.

Vorrei anche io sparire in quella polvere....

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, maverick ha scritto:

della Santanchè è molto peggiore

Io mi chiedo quali santi in paradiso abbia per averla fatta ministro.

Inviato

I ragazzi di destra si stanno muovendo bene, come da tradizione.

Inviato

Ho visto il thread e ho pensato "Un'altra volta?".

1 ora fa, lello64 ha scritto:

qui va tutto in pezzi

Secondo voi quanto durerà questo governo? Non oso neanche immaginare un rimpasto, voglio dire che la Sig.ra PDC avrà già scelto gli ingredienti migliori la scorsa volta.

Non è che ci prepara una amatriciana con salsiccia, panna e pomodorini confit?

Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

I ragazzi di destra si stanno muovendo bene, come da tradizione.

Oggi, non ricordo in quale tg, comunque ho visto un video di lollobrigida che mostrava le sua arnie di api sul tetto del ministero devastate.

Ho immaginato la sorella d'italia mentre le scalciava tutte... e ho riso :classic_laugh::classic_laugh:

Voglio dire che Almodovar dovrebbe girare Donne sull'orlo di una crisi di nervi 2.

• Haha 1

• Crea Nuovo...