PietroPDP Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 8 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ammazza come siete giovani.i primi cavi audioquest il mio rivenditore li aveva a metraggio, dagli eco0nomici topaz agli allora costosi merald e cobalt. credo di avere due o forse 4 scatole grandi di plastica dove ho stipato tutto un surplis di cavi di tutti i tipi, ci sono quelli per i cellulari (visto che le terminazioni sono variate nel tempo), un po di econmicissimi cavi din, poi un po di tutto, qed, vdh (economici di potenza) audioqyest cardas supra, lapp, kimber, cavetteria amazon, wireworld, nordost, madrigal, vdh, thoko, kimber, e tante altre cise, utilizzate e poi accanotnate quanto non più adeguati ai collegammenti (per tipologia o per lunghezza).a casa oggi ho due impianti completi, più una coppia pre fnae e un integrato poi ci sono i due impianti a casa di mio fratello, quello av a casa di mia nipote, e con il tempo i cavi si accavallano. di venderli non ho vogli, sono cavi datati e di quelli più importanti non ho la possibilità di dimotrarne la autenticità, ogni tanto ne presyo o regalo qualcuno (che poiè la stessa cosa dato che raramente mi ricordo a hi ho prestato cosa) prima o poi mi deciderò a fare un censimento e a regalarne un po In realtà mi sono fermato all'audio 2 canali, se si mette altro ovviamente ho ancora cavi Scart e qualcuno pure semi costosetto con contatti dorati, non cavi da millemila Euro, ma sopra la norma. Cavi per telefonini e cuffiette o auricolari non so quanti, pure doppino telefonico con vari spezzoni terminati e non, con tutte le varie prese, ho pure qualche filtro antidisturbo per la ADSL da qualche parte.
Maurjmusic Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 @BEST-GROOVE Suvvia … un po’ in inventiva … (utilizzare i cavi piu’ … equilibrati! )
audio2 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 13:50, BEST-GROOVE ha scritto: presumo che nessuno possieda nemmeno un centimetro di avanzi se vuoi ti regalo anche i miei anzi ideona: dopo prendo i rimasugli faccio una bella foto di gruppo e sparo un prezzo per metterli nel mercatino
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 11 Maggio 2024 3 minuti fa, audio2 ha scritto: dopo prendo i rimasugli faccio una bella foto di gruppo e sparo un prezzo per metterli nel mercatino potrebbe essere un'idea
audio2 Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 ma infatti. è che in questo preciso momento sto avendo un duraturo attacco di pigrizia per andare a ravanare nelle scatole. comunque ok, facciamo dopo pranzo.
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Io cerco di liberarmi subito di tutto quel che non è di uso immediato, un po’ per tirchiaggine, ma più per liberare spazio. Devo dire che, pur non avendo avuto mai niente di particolarmente hi end o famoso, ovviamente a buon prezzo, sono riuscito a vendere anche quello che non avrei immaginato. Non ero affatto abituato al concetto del mercatino.
zigirmato Inviato 11 Maggio 2024 Inviato 11 Maggio 2024 Il 8/5/2024 at 13:50, BEST-GROOVE ha scritto: vista la mole di interventi presumo che nessuno possieda nemmeno un centimetro di avanzi o qualche scheletro nell'armadio ....venduto sempre tutto di volta in volta anche l'invendibile! In cantina tengo Solo un paio di cavi di segnale rca che ogni tanto alterno .... Qed reference Audi 1 / Airtech Alfa / Galactron interconnect .mod... GC 2700 e un paio Monster Cable lunghi 60 cm. Poi un paio di potenza Monster lunghi un paio di metri , non terminati .Ora ho su i Galactron di segnale e di alimentazione 😎 ottimi quelli di segnale. Ora da pochi giorni ho solo due sorgenti, una digitale che collego direttamente all'amplificatore in Usb, e un sintonizzatore , perciò mi avanzano un paio di cavi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 15 Maggio 2024 @zigirmato qualcosa è rimasto anche a te.
zigirmato Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 @BEST-GROOVE Ogni tanto li sostituisco, oggi ho messo il cavo di alimentazione " originale" dell' amplificatore e un altro cavo di alimentazione della BCD al sintonizzatore , domani sostituisco quello di segnale. Oggi ho già fatto troppo 🤣 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 16 Maggio 2024 34 minuti fa, zigirmato ha scritto: Oggi ho già fatto troppo
Armando Sanna Inviato 16 Maggio 2024 Inviato 16 Maggio 2024 Ciao Giorgio, io nel mio contenitore "dell'apprendista stregone " ho tutta una serie di piedini , punte , sotto punte , palle matte, feltrini, ferma porte, qualche corpo di testina con relativa confezione e scatola in cartone, una serie di cavi Kimber Timbre bilanciati, 2,5 mt di Kimber 8 TC , una coppia di Monster cable 450, una di AB cable, una di Vecteur (YBA), una di Cardas neutral reference con confezione , un VDH the first coassiale, poi una serie di RCA di varie confezioni mai aperte di bassa qualità... Ogni tanto prendo qualche cosa per utilizzarla , ma poi mi rendo conto che sono meglio quelli che ho montati sull'impianto e lascio perdere.
60diver Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 Leggendovi mi è venuta una idea, e chiedo ai moderatori/amministratori se sia possibile da realizzare, ammesso che non sia un doppione del mercatino: un sito solo per "scambi", nessuna vendita. Anche io ho diversi cavi e accessori che non uso, alcuni "basic" ed altri più "High end". Nessuna monetizzazione e/o discussione sui prezzi. Solo scambi. Che ne pensate? Ciao. Remo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 28 Maggio 2024 @Armando Sanna leggo che pure te spinto dalla pigrizia nel "tentare" di vendere lasci tutto quanto dove sta la in attesa torni utile qualcosa.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 28 Maggio 2024 53 minuti fa, 60diver ha scritto: Anche io ho diversi cavi e accessori che non uso, alcuni "basic" ed altri più "High end". Nessuna monetizzazione e/o discussione sui prezzi. Solo scambi. Che ne pensate? nel mercatino si può vendere, cercare, regalare e scambiare non è vietato.
Armando Sanna Inviato 28 Maggio 2024 Inviato 28 Maggio 2024 @BEST-GROOVE in questo periodo avendo preso un nuovo streamer DAC , Bluesound Node, ho prima provato i cavi con i quali avevo collegato il vecchio MusiCast , Accuphase non mi sembrava un granché , provato tutta una serie di piedini e punte, non faccio l’elenco altrimenti mi servono un paio di pagine , visto i modesti risultati ho avuto l’idea illuminante… Tirato fuori un Kimber PBJ, che per me è come la Panda se non ci fosse dovrebbero inventarla , ho ritrovato un sano sorriso 😁😁😁cavo giusto con componente giusto 😉 E’ sempre una questione di interfaccia e ogni tanto salta fuori il cavo che ti serviva .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Maggio 2024 Autore Moderatori Inviato 28 Maggio 2024 30 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Tirato fuori un Kimber PBJ, Cavo performante, poca spesa (ai tempi) e tanta resa! 1
Messaggi raccomandati