melos62 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, Keegor ha scritto: sei di Napoli? No è un diversamente non razzista.
Questo è un messaggio popolare. vizegraf Inviato 7 Maggio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2024 La fantasia dei Napoletani è inarrivabile; purtroppo talvolta si estrinseca anche nel malaffare. 3
Keegor Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: purtroppo talvolta si estrinseca anche nel malaffare. è vero. Però il malaffare è diffuso in tutta Italia
vizegraf Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 1 minuto fa, Keegor ha scritto: Però il malaffare è diffuso in tutta Italia Vero ed in genere in maniera più rozza e violenta. Non sto sostenendo che il malaffare sia localizzato in un unico luogo.
Revenant Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 ore fa, melos62 ha scritto: innato rispetto delle autorità. E infatti hanno pensato bene di spostarsi....
il Marietto Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 3 ore fa, Panurge ha scritto: Credo siano gli stessi che hanno telefonato a mio padre venerdì scorso, a questo punto bisognerebbe togliere il telefono fisso ,solo un mobile adeguato . così risolsi il problema.
goerzer05 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Io ne sono testimone diretto in quanto è capitato a mia mamma 90enne quest'inverno. Accento napoletano (anche se noi non distinguiamo i dialetti campani), sparano subito al vecchietto la notizia che li tramortisce e poi, con parlantina sciolta, affondano il colpo. Nel ns caso si sono presentati direttamente in casa, ma quando gli è stato detto che il bancomat lo tiene il nipote (investitore) e che in casa non teniamo gioielli (piano b) si sono dileguati. Ho segnalato la cosa ad un amico che ho alla Squadra Mobile e mi ha riferito di una tecnica telefonica "a strascico". Se su decine di tentativi ne riesce uno al giorno per loro è già buono. La varifica sui tabulati delle telefonate in entrata porta ad una serie di SIM taroccate a Napoli, quindi nada. Soltanto ogni tanto il vecchietto è sufficentemente abile da intrattenere il truffatore, chiamare l'intervento e consentire la cattura. Sono un mite ma se ne avessi uno per le mani non so ...
Revenant Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 41 minuti fa, goerzer05 ha scritto: SIM taroccate a Napoli Altroché Silicon Valley, le tecnologie più avanzate sono lì.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Maggio 2024 Moderatori Inviato 7 Maggio 2024 3 ore fa, Guru ha scritto: spero che i carabinieri senza troppo clamore insegnino loro a stare al mondo. Basterebbe darli in consegna alla polizia di Miami.
lello64 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 2 ore fa, Keegor ha scritto: sei di Napoli? no sono uno dei pochi lello non di napoli 2 ore fa, melos62 ha scritto: No è un diversamente non razzista ma figurati bisogna solo essere capaci di vedere le cose come stanno credo che @vizegraf abbia sintetizzato in modo molto efficace leggendo la notizia ho pensato... russi? nigeriani? no italiani ah... allora vuoi vedere che sono napoletani? e lo erano! puntualmente! io sono del sud e sono cresciuto in una città molto difficile in quegli anni, brindisi la differenza sostanziale è che li dovevi guardarti dai malavitosi a napoli anche dall'impiegato con targa polacca che ti tampona se a napoli, la sola napoli intendo, esistono oltre la metà delle targhe straniere dell'italia, l'intera italia intendo, interrogati sulla correttezza di molti dei tuoi concittadini dice... costa molto l'assicurazione rispetto al resto dell'italia e allora chiediamoci perchè costa di più l'assicurazione e siamo sempre la rimaniamo nell'azione truffaldina non malavitosa... prendi il pezzotto... dove lo hanno concepito? a scampia... e dove se no? ma la cosa che più mi da fastidio, e non parlo di te ma dei tanti lello che ho conosciuto nella vita, è che un po' sono contenti di questo andazzo... fa folclore anche quando sono vittime del sistema io so che a bologna non ho mai pagato un posteggiatore abusivo e tu a casa tua puoi dire lo stesso? si ma il babà è buono però... e va beh... mangiati il babà...
Akla Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Akla e’ ovvio che puntano persone fragili. io mi sarei divertito: marescia’ quanto quota una bambina deceduta a seguito di investimento? Tre catenelle da prima comunione vanno bene? Ci metto pure sei gratta e vinci. Avvoca’ lei che ne pensa? Il marito di mia cugina e un ex tenente della GDF. Gli dicevo . Marescia non sento richiama a sto numero... Dopo averli avvisato ha la classica voce perentoria dei militi della gdf il resto e come una puntata di mister bean.
melos62 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 41 minuti fa, lello64 ha scritto: io so che a bologna non ho mai pagato un posteggiatore abusivo e tu a casa tua puoi dire lo stesso? si ma il babà è buono però... e va beh... mangiati il babà... Quante banalità. In citta vado in giro o a piedi o col taxi, i parcheggiatori abusivi si sono quasi estinti, ho tre auto tutte assicurate in prima classe, 40 anni di patente senza alcun sinistro, eppure pago quasi 4000 euro annuali di rca, furto e incendio, proprio a causa dei truffatori assicurativi, ovvero sia i mariuoli dei falsi sinistri, sia le compagnie che pagano comunque i risarcimenti sospetti, tanto poi ricaricano i premi sui fessi onesti, ovvero la maggioranza dei napoletani. Le targhe polacche mi stanno sui cojotes e sto sempre attento a non averci a che fare, con le smart e le audi di questi pezzenti che non si rendono conto della figuraccia che fanno , ma il problema dovrebbe e potrebbe essere risolto dalle autorità. Vorrei andare in giro con la mazza da baseball, ma purtroppo mi dicono che non si può. Il babà, ma come ti viene di scrivere una banalità del genere... Lello, arrepigliate.
lello64 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 @melos62 saranno sicuramente banalità ma gli stereotipi spesso non nascono senza motivo io comunque a bologna non ho voglia di girare con la mazza da baseball e non devo stare attento alle targhe degli avventori (come fare ad evitarle poi è una cosa che mi piacerebbe sapere) del resto se mi dici che paghi tanto di assicurazione "proprio a causa dei truffatori assicurativi, ovvero sia i mariuoli dei falsi sinistri"... e più che nel resto della nazione... cosa significa? che c'è un'altissima concentrazione di mariuoli... più che nel resto della nazione... o no? che non sono malavitosi nel senso stretto della parola sono furbi? sono creativi? ma alla fine gli onesti come te ne pagano le conseguenze
melos62 Inviato 7 Maggio 2024 Inviato 7 Maggio 2024 Adesso, lello64 ha scritto: che c'è un'altissima concentrazione di mariuoli... più che nel resto della nazione... o no? Le compagnie assicurative sono complici o comunque tolleranti del fenomeno malavitoso, ed hanno sedi legali al nord. Poi non ricordo, Fassino è di Castellammare di Stabia? E Callisto Tanzi era di Fuorigrotta, o ricordo male? Ps: a proposito, ricordati la promessa, non ti sbagliare: Giorgia 🥸
Messaggi raccomandati