Gaetanoalberto Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 35 minuti fa, melos62 ha scritto: birkenstock Azz…menomale che le ultime le o buttate l’hanno scorso
Jarvis Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Uncino Sono quasi sempre in sintonia con quanto scrivi ma questa volta devo dissentire. Premesso che apprezzo e ho approfondito la tecnologia delle scarpe, non ho mai visto sneakers di qualità in un negozio cinese. Solo i grandi brand nei modelli top riescono a offrire quella cura del dettaglio e quell'ammortizzazione che protegge nervi, ossa e articolazioni. Sto utilizzando quelle sotto ritratte ( Nike Invincible) e sono straordinarie. Costano a prezzo pieno 189 euro ma qualche sconticino si trova 1
garmax1 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 3 minuti fa, Jarvis ha scritto: @Uncino Sono quasi sempre in sintonia con quanto scrivi ma questa volta devo dissentire. Premesso che apprezzo e ho approfondito la tecnologia delle scarpe, non ho mai visto sneakers di qualità in un negozio cinese. Solo i grandi brand nei modelli top riescono a offrire quella cura del dettaglio e quell'ammortizzazione che protegge nervi, ossa e articolazioni. Sto utilizzando quelle sotto ritratte ( Nike Invincible) e sono straordinarie. Costano a prezzo pieno 189 euro ma qualche sconticino si trova Quanto fai al km?
Jarvis Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @garmax1 Le oxford o le brogue di vitello, cavallo o alligatore per i più facoltosi sono dei classici ma hanno la tecnologia di 150 anni fa. Ogni passo è un trauma per la colonna e i dischi vertebrali. 1
LUIGI64 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Quelle di alligatore per un uncino, sarebbero perfette...🐊
melos62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 13 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Azz…menomale che le ultime le o buttate l’hanno scorso semel borsellatus, semper borsellatus 1
Velvet Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Minghia ma veramente girate con quelle cose ai piedi? Forse dovremmo cambiare nome al forum, Melius mi pare un po' esagerato.
what Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Abito al mare e dalla mattina alla sera posso permettermi queste,se devo guidare scarpa tela leggerissima... 1
pino Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @lello64 Confermo,ho tutte Adidas LA Trainer e TRX Vintage di varia pesantezza,made in Vietnam o Malaysia,niente made in China.
garmax1 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 36 minuti fa, Jarvis ha scritto: @garmax1 Le oxford o le brogue di vitello, cavallo o alligatore per i più facoltosi sono dei classici ma hanno la tecnologia di 150 anni fa. Ogni passo è un trauma per la colonna e i dischi vertebrali. Risposta fuori tema. La mia non era una domanda per ironizzare sulla scarpa.
Jarvis Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 5 minuti fa, garmax1 ha scritto: La mia non era una domanda per ironizzare sulla scarpa. Non ti seguo. Hai postato tu la foto di una Oxford nera. Secondo me è vecchiume e ho motivato
garmax1 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 minuto fa, Jarvis ha scritto: Non ti seguo. Hai postato tu la foto di una Oxford nera. Secondo me è vecchiume e ho motivato Quella è una Allen Edmonds in Cordovan , scarpa indossata da James Bond in qualche film ma in risposta alla scarpa da infermiere di @Uncino. Le Nike che hai messo in foto le usa mia figlia per le gare di mezzofondo, da qui la mia domanda sul tempo al km
ferrocsm Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @Uncinovedo che ti stai tirando addosso le critiche di tutto il forum, vuoi che ne stia fuori proprio io? Ma manco per idea Quello che ti posso scrivere è che sulle scarpe (logicamente chi può) il prezzo è l'ultima ma proprio l'ultima variabile da considerare, piuttosto un paio in meno, le abbiamo ai piedi tutto il giorno e tanti problemi di cervicale o mal di schiena per noi poeti su per giù del 56 sono proprio imputabili alle scarpe. Con questo non voglio scrivere di abbandonare le cinesate, ma di riflettere molto sull'acquisto andando a trovare, magari anche consigliati da esperti, la scarpa più adatta a noi e alla nostra postura. 1
Robbie Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 minuti fa, Jarvis ha scritto: Hai postato tu la foto di una Oxford nera. Secondo me è vecchiume e ho motivato Però la costruzione Goodyear, passato il primo periodo in cui deve adattarsi al piede, è tra le più confortevoli. I piedi, pure quelli brutti, sono già un dispositivo perfetto per meccanica e ammortizzazione, con le scarpe si dovrebbe puntare a peggiorarne il funzionamento il meno possibile. Però almeno che ne guadagni l'aspetto.
melos62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: appresentano la libertà, e a me personalmente ricordano le estati d'infanzia sulla riviera romagnola, dove non c'era tedesco senza le ciabattone d'ordinanza. abbiamo concetti di libertà ben differenti
spersanti276 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 57 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Quelle di alligatore per un uncino, sarebbero perfette...🐊 Grande citazione!!! 1
Martin Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 46 minuti fa, Velvet ha scritto: Forse dovremmo cambiare nome al forum, Melius mi pare un po' esagerato. "Callus club" 2
piergiorgio Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 51 minuti fa, Jarvis ha scritto: Costano a prezzo pieno 189 euro ma qualche sconticino si trova Mediamente le nuove uscite ormai viaggiano attorno ai 200 euro da listino (-15/20% in negozio), sono tutte derivate dalle soluzioni adottate per prima da Hoka ovvero suola molto alta e morbida, generalmente drop elevato (non meno di 0,5-0,6 molto spesso 0,8-0,9). Io le uso da parecchi anni (Hoka), praticamente da quando sono uscite, essendo pesante per me sono comodissime; quando correvo a piedi le utilizzavo per 6-700 km dopodiché ai primi segni di degrado dell' ammortizzazione una bella passata in lavatrice e tornavano come nuove da utilizzare nel tempo libero. Ora visto che questa tipologia è adottata praticamente da tutti i marchi premium, la scelta è molto più ampia se si cerca una scarpa con queste caratteristiche: persino Asics e Mizuno, da sempre seguaci del drop basso e della intersuola secca e reattiva, si sono adattate; l' ultimo paio che ho preso è una Mizuno, la sto usando in vacanza camminando per almeno 15 km al giorno e la sera i miei piedi ringraziano. Ah, io prendo da sempre i modelli in saldo o dell' anno precedente, li trovo ad almeno il 40-50% in meno; quando correvo ne usavo 3 o 4 paia l' anno, ed erano soldi... 1
Messaggi raccomandati