Vai al contenuto
Melius Club

Un bellissimo paio di scarpe (danni alle imprese italiane cagionati dalle misure contro la Russia)

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Sai bene che qua dentro in un attimo si passa dall'incensamento

Perché, c’è qualcuno che ha incensato l’analista ?

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Questa e’ la versione coupe’ delle birkenstock

No, è Santoni che fa la versione coupè, ma non è intrecciata purtroppo

20AA8EF5-53D3-4580-A280-A5164693471F.jpeg

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

L'italia continua ad essere al 12 posto al mondo per volumi di produzione calzaturiera, ma al terzo posto per valore dell'export, preceduta solo da Cina e Vietnam specializzati però nel merdume di bassa gamma. 

Curiosamente l'area export che più si è ristretta (a propo di scarpe) - ovvero che meno si è ripresa dopo il covid - sono gli USA con un -2%, più che compensato dalla Cina (vendono m.rda ma comprano buono) ed è pressoché certo che tramite Cina continui ad essere rifornito il mercato russo. 

Non lo metto in dubbio, ma questo non significa che sia una cosa saggia lasciare alla Cina tutti gli spazi di mercato che avevamo in Russia ed al tempo stesso impedire il ricchissimo turismo russo.

Non è affatto vero che i cinesi vendano mezza, come per qualsiasi cosa esistono le fasce di prezzo.

Queste scarpe sono da 19€ e valgono quella cifra (anche se dei deficienti le comprano a 70 per avere un marchio conosciuto), ma anche le cuffie HiFiMan sono cinesi, e quelle non sono da 19€.

Inviato
6 minuti fa, Uncino ha scritto:

Per contro non avrei la minima difficoltà a versare la mia copertura di 10.000€ per ciascuno di quelli che hanno riso, che non avendo accettato la scommessa immagino essere morti di fame.

Se me lo consenti essendo anche il primo che ha commentato, continuare con questa cosa della scommessa ti rende volgarmente arrogante. 

Io ma anche altri non hanno commentato il costo ma il modello (tutto bianco) e questo ritengo che ci è permesso. 

@mozarteumquando ti ha fatto la battuta del borsello e come eri messo non alludeva minimamente alla tua disponibilità economica perché (ne sono certo) non l'ho mai letto su battute classiste.

Poi è abbastanza normale che nel melius club (che esiste da prima della nascita di Uncino) se si parla di scarpe si possa arrivare anche all'ironia. 

Questo è quello che penso naturalmente. 

Ciao 

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

In fondo nella esperienza comune la sola cosa cinese cje è durata più dei due anni della garanzia europea è il covid.

No Enrico non mi cadere anche te in questo errore, c'è cinese e cinese come sostengo oramai da parecchi anni, ho passato intere settimane a scervellarmi su come certi prodotti fossero davvero performanti, in certi casi pure più dei nostri e del come facessero a costare meno, non molto molto meno come le scarpe di @Uncino ma meno. E ti garantisco che noi si hanno tutti gli strumenti adatti a testare i nostri prodotti che non sono solo la vista o il tatto. Addirittura in due casi pagai perché il test me lo facesse direttamente un centro Accredia di Reggio Emilia   

Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Se me lo consenti essendo anche il primo che ha commentato, continuare con questa cosa della scommessa ti rende volgarmente arrogante. 

Io ma anche altri non hanno commentato il costo ma il modello (tutto bianco) e questo ritengo che ci è permesso. 

@mozarteumquando ti ha fatto la battuta del borsello e come eri messo non alludeva minimamente alla tua disponibilità economica perché (ne sono certo) non l'ho mai letto su battute classiste.

Poi è abbastanza normale che nel melius club (che esiste da prima della nascita di Uncino) se si parla di scarpe si possa arrivare anche all'ironia. 

Questo è quello che penso naturalmente. 

Ciao 

Assolutamente no, c'è gente che ha ipotizzato la mia povertà.

Bene... sto aspettando che accetti la scommessa.

Quanti siete?

Una decina?

Beh per me far bonificare questo pomeriggio stesso la posta a copertura di 100.000€ non è un problema.

Dignità vorrebbe che accettaste.

Sai... per non passare da quaquaraquà.

Inviato
1 minuto fa, ferrocsm ha scritto:

No Enrico non mi cadere anche te in questo errore, c'è cinese e cinese come sostengo oramai da parecchi anni, ho passato intere settimane a scervellarmi su come certi prodotti andassero bene in certi casi pure più dei nostri e del come facessero a costare meno, non molto come le scarpe di @Uncino ma meno. E ti garantisco che noi si hanno gli strumenti adatti a testare i nostri prodotti che non sono solo la vista o il tatto.   

Difatti ho specificato che l'analisi verrebbe eseguita da un carabiniere dei JAS, credo sia sufficientemente affidabile, no?

Ovvio che se stiamo puntando un totale di 100.000€ le cose debbano essere fatte per bene.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@ferrocsm so benissimo che i cinesi prodicono sia oggetti di alto livello che le codiddette cinesate, ma troppo spesso la scelta sbagliata la fa il compratore che cerca il przzo più basso, convonto che in cona possano produrre anche l'oro al prezzo dell'ottone. se giti per le nostre città trovi tanti bazar di roba cinese mediamente di scarsa qualità, m li cìè quel tipo di merce perchè chi va li lo fa dolo per spendere poco senza curarsi della qualità

Inviato
11 minuti fa, Uncino ha scritto:

Assolutamente no, c'è gente che ha ipotizzato la mia povertà.

Bene... sto aspettando che accetti la scommessa.

Quanti siete?

Una decina?

Beh per me far bonificare questo pomeriggio stesso la posta a copertura di 100.000€ non è un problema.

Dignità vorrebbe che accettaste.

Sai... per non passare da quaquaraquà.

Mi devi consentire un 'altra replica. 

Secondo me ho notato poco più di uno che ha fatto questo genere di battuta, il resto si è parlato delle Birkenstock che non hanno nulla a che vedere con le tue scarpe. 

Mi pare più una battaglia con qualcuno in particolare quindi trovo poco corretto il tuo modo. 

Inviato
2 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@ferrocsm so benissimo che i cinesi prodicono sia oggetti di alto livello che le codiddette cinesate, ma troppo spesso la scelta sbagliata la fa il compratore che cerca il przzo più basso, convonto che in cona possano produrre anche l'oro al prezzo dell'ottone. se giti per le nostre città trovi tanti bazar di roba cinese mediamente di scarsa qualità, m li cìè quel tipo di merce perchè chi va li lo fa dolo per spendere poco senza curarsi della qualità

Considera che su Amazon non si sale oltre i prodotti da 10.000€, mentre su AliExpress si arriva a più di 1.000.000€.

Inviato
10 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Mi devi consentire un 'altra replica. 

Secondo me ho notato poco più di uno che ha fatto questo genere di battuta, il resto si è parlato delle Birkenstock che non hanno nulla a che vedere con le tue scarpe. 

Mi pare più una battaglia con qualcuno in particolare quindi trovo poco corretto il tuo modo. 

Detto questo continuo a trovarlo in elegante questo tuo modo di scrivere

Garnax, se io parto dall'acquisto di un prodotto cinese (2 righe) per arrivare al fatto di aver follemente lasciato alla Cina non solo commercio, ma anche servizi finanziari, bancari ed assicurativi (tutto il resto del post) e qualcuno si pennette di ironizzare sulle mie finanze, innanzitutto tutto è a lui che dovresti rivolgere tale critica e, secondo, ho il pieno diritto di dimostrargli, con i biglietti di banca uno sopra l'altro e non con le parole, che se compro compro scarpe da 19€ è perché in quel momento mi andava di farlo, ma al tempo stesso, sempre se mi va di farlo, posso coprire una posta da 100.000€.

E magari lui, invece, non è neppure in grado di coprire miseri 10.000€ (e perderli) per accettare la scommessa ed evitare la figura dell'idiota che si pennette di rivolgersi a me in quel modo.

-

P.S.: io non sono elegante e non mi interessa esserlo.

Io sono efficiente.

Inviato

@Uncino

Non so se sono ricompreso fra gli irridenti avendo anch'io postato in questo thread.

Sono però sicuramente tra i "morti di fame" essendo io solo un povero pensionato.

Nel caso quindi non posso accettare la scommessa.

Inviato

Ho due conoscenti che lavorano direttamente con la Cina, uno di loro proprio nel settore calzature e l'altro nel settore della fonderia di leghe non-ferrose. Ebbene, entrambi dicono che i cinesi sono perfettamente in grado di operare a livelli qualitativi fino al medio-alto (secondo i ns.criteri, si mantengono cmq ancora ben lontani dall'eccellenza) ma hanno grossi problemi di costanza della qualità e di rispetto dei capitolati in materia di semilavorati e materie prime di ingresso. In pratica, appena possono cercano di buttartelo nel coolo ed è necessario fare 2 o 3 incursioni annue direttamente sul posto affinché si mantengano in riga.   Per questo motivo, oltre alla protezione zero che sono in grado di fornire verso disegni e tecnologie trasferite, il calzaturiero ha deciso di riprendere la produzione solo in Italia eliminando la fascia bassa e medio-bassa del catalogo. Non si è pentito della decisone.

Inviato
37 minuti fa, nullo ha scritto:

No, è Santoni che fa la versione coupè, ma non è intrecciata purtroppo

20AA8EF5-53D3-4580-A280-A5164693471F.jpeg

.

dt9eidrib8-esci-da-questo-corpo-esci-da-

.

Si fa per scherzare, eh! :classic_laugh:

Inviato
27 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Esatto

È ovvio che dopo aver visto quel tipo di scarpe, sarebbero scaturite battute sarcastiche...uncino o non uncino

Come quando vengono aperti i strani thread tigreschi

Il forum è anche questo

Inviato
2 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

dt9eidrib8-esci-da-questo-corpo-esci-da-

.

Si fa per scherzare, eh

Tranquillo, adoro l'intrecciato, classico color cuoio, testa di moro, sfumato e blu per l'estate, pure nelle cinture....

Ma il sabot proprio no.

• Amministratori
Inviato
1 ora fa, Uncino ha scritto:

Perché se non accettate siete degli imbecilli.

va bene così, chiudiamo la parentesi e torniamo al topic: danni alle imprese italiane cagionati dalle misure contro la Russia.

• Thanks 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili