Vai al contenuto
Melius Club

Dopo essere tornato da teatro

Messaggi raccomandati

salvatore66
Inviato

E accendo l'impianto mi viene da buttare tuto non perché suoni male anzi ma la musica dal vivo e' tutta un'altra casa e secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla 

Inviato
54 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla 

Sono due cose differenti ma complementari. Se a casa trovi il piacere di ascoltare musica, possibilmente per ore, pur nella ovvia diversità dei due eventi, per me hai raggiunto lo scopo.

• Melius 1
salvatore66
Inviato

@Rimini si il piacere di ascoltare musica lo trovo anche per ore però l'emozione della musica a teatro no

ascoltoebasta
Inviato
15 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

si il piacere di ascoltare musica lo trovo anche per ore però l'emozione della musica a teatro no

Vale per tutto,per una partita di tennis,calcio,un musical etc,nulla riprodotto da un impianto hifi,video o anche dal megaschermo migliore potrà mai riprodurre tutto ciò che viviamo essendo presenti all'evento,per il semplice motivo che non siamo lì,ma ritengo che come scritto da @Rimini  si debba aver sempre ben presente che son due cose differenti.

Inviato

Secondo me per avere una esperienza simile e ribadisco, solo simile , non basta la riproduzione stereo ma con il multicanale ci si avvicina di piu 

Inviato

@salvatore66 prendi uno schermo della grandezza / qualità che vuoi e mettici un panorama, poi vallo a vedere di persona ... l'emozione della musica a teatro si vive solo ... a teatro!

La musica a casa ha la "sua" emozione, almeno secondo me, e va vissuta e goduta come tale.

Anzi dirò di più: a casa mia ci sono due emozioni diverse: una con le casse ed un'altra con la cuffia, sono due modi diversi ma altrettanto godibili di ascoltare musica.

Inviato
6 ore fa, salvatore66 ha scritto:

E accendo l'impianto mi viene da buttare tuto non perché suoni male anzi ma la musica dal vivo e' tutta un'altra casa e secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla 

Come direbbe il mio amico Luigi @ago GAC, sarebbe grazie al cà :classic_biggrin:

Con alcuni sistemi riesci ad avere una parvenza lontana di verosimiglianza, ma sempre molto lontana dalla realtà.

Ascolti in una stanzetta che pur grandina che sia hai sempre 2 diffusori che bene che va sono a 3 m uno dall'altro e già mi allargo parecchio.

A teatro se stai in una posizione consona il palco sarà 10 volte tanto, inoltre quell'evento è passato per dei microfoni, messo su un supporto o dei file, passato non si sa in che modo per vari software, poi lo riascolti con elettroniche e diffusori che pur buoni che siano se non sei straricco non sono di certo il non plus ultra.

Direi che siamo lontani anni luce.

Come se vai allo stadio o sei a bordo campo in una partita e vedi la stessa in televisione, non si vivono le stesse emozioni.

bungalow bill
Inviato

Bisogna accontentarsi di quello che abbiamo .

cactus_atomo
Inviato

@salvatore66 ogni cosa ha i pro ed i contro, a casa decido io cosa ascoltare, programma musicale interprete orchestra, posso, neppure fossi uno stregone, ascoltare gente morta e che mai avrei otuto ascoltare dal vivo.dal vivo puoi ascoltare miles davis in kind of blue o i pf in the wall o karajan nella nona?? la musca riprodotta nasce per questo

Inviato
Il 08/05/2024 at 17:17, salvatore66 ha scritto:

Come non essere d’accordo , io lo penso sempre , nonostante io abbia un sistema abbastanza “ importante “ tutte le volte le esco dal teatro che tra l’altro è il posto dove lavoro, non mi viene di accenderlo…. La cosa positiva ,parlando  appunto della musica dal vivo in questione , mi ha fatto fare le scelte giuste per i miei acquisti , questo lo riconosco 

• Thanks 2