salvatore66 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 E accendo l'impianto mi viene da buttare tuto non perché suoni male anzi ma la musica dal vivo e' tutta un'altra casa e secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla
Rimini Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 54 minuti fa, salvatore66 ha scritto: secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla Sono due cose differenti ma complementari. Se a casa trovi il piacere di ascoltare musica, possibilmente per ore, pur nella ovvia diversità dei due eventi, per me hai raggiunto lo scopo. 1
salvatore66 Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 @Rimini si il piacere di ascoltare musica lo trovo anche per ore però l'emozione della musica a teatro no
ascoltoebasta Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 15 minuti fa, salvatore66 ha scritto: si il piacere di ascoltare musica lo trovo anche per ore però l'emozione della musica a teatro no Vale per tutto,per una partita di tennis,calcio,un musical etc,nulla riprodotto da un impianto hifi,video o anche dal megaschermo migliore potrà mai riprodurre tutto ciò che viviamo essendo presenti all'evento,per il semplice motivo che non siamo lì,ma ritengo che come scritto da @Rimini si debba aver sempre ben presente che son due cose differenti.
ernesto62 Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Secondo me per avere una esperienza simile e ribadisco, solo simile , non basta la riproduzione stereo ma con il multicanale ci si avvicina di piu
PippoAngel Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 @salvatore66 prendi uno schermo della grandezza / qualità che vuoi e mettici un panorama, poi vallo a vedere di persona ... l'emozione della musica a teatro si vive solo ... a teatro! La musica a casa ha la "sua" emozione, almeno secondo me, e va vissuta e goduta come tale. Anzi dirò di più: a casa mia ci sono due emozioni diverse: una con le casse ed un'altra con la cuffia, sono due modi diversi ma altrettanto godibili di ascoltare musica.
PietroPDP Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 6 ore fa, salvatore66 ha scritto: E accendo l'impianto mi viene da buttare tuto non perché suoni male anzi ma la musica dal vivo e' tutta un'altra casa e secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla Come direbbe il mio amico Luigi @ago GAC, sarebbe grazie al cà Con alcuni sistemi riesci ad avere una parvenza lontana di verosimiglianza, ma sempre molto lontana dalla realtà. Ascolti in una stanzetta che pur grandina che sia hai sempre 2 diffusori che bene che va sono a 3 m uno dall'altro e già mi allargo parecchio. A teatro se stai in una posizione consona il palco sarà 10 volte tanto, inoltre quell'evento è passato per dei microfoni, messo su un supporto o dei file, passato non si sa in che modo per vari software, poi lo riascolti con elettroniche e diffusori che pur buoni che siano se non sei straricco non sono di certo il non plus ultra. Direi che siamo lontani anni luce. Come se vai allo stadio o sei a bordo campo in una partita e vedi la stessa in televisione, non si vivono le stesse emozioni.
bungalow bill Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Bisogna accontentarsi di quello che abbiamo .
cactus_atomo Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @salvatore66 ogni cosa ha i pro ed i contro, a casa decido io cosa ascoltare, programma musicale interprete orchestra, posso, neppure fossi uno stregone, ascoltare gente morta e che mai avrei otuto ascoltare dal vivo.dal vivo puoi ascoltare miles davis in kind of blue o i pf in the wall o karajan nella nona?? la musca riprodotta nasce per questo
leika Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Il 08/05/2024 at 17:17, salvatore66 ha scritto: E accendo l'impianto mi viene da buttare tuto non perché suoni male anzi ma la musica dal vivo e' tutta un'altra casa e secondo me nemmeno impianti da cento mila€ riescono ad eguagliarla Come non essere d’accordo , io lo penso sempre , nonostante io abbia un sistema abbastanza “ importante “ tutte le volte le esco dal teatro che tra l’altro è il posto dove lavoro, non mi viene di accenderlo…. La cosa positiva ,parlando appunto della musica dal vivo in questione , mi ha fatto fare le scelte giuste per i miei acquisti , questo lo riconosco 2
Messaggi raccomandati