Vai al contenuto
Melius Club

Tweet del Giorno

appecundria

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
7 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma, su temi specifici, i pareri dei tecnici, degli studiosi o delle addetti ai lavori sugli specifici argomenti di loro competenza contano di più.

Mauro, io non so tu quanti ponti a campata unica lunghi tre chilometri hai progettato. Sicuramente tanti. Quindi se dici che il geologo non ci vuole io mi fido di te.

Inviato

@appecundria

https://www.socgeol.it/N3705/scoperta-nei-fondali-marini-tra-la-sicilia-e-la-calabria-la-faglia-che-piu-di-100-anni-fa-provoco-la-piu-grave-catastrofe-sismica-d-europa-il-terremoto-di-messina-reggio-di-calabria-del-28-dicembre-1908.html

La ricerca affronta inoltre il tema controverso del meccanismo all'origine dell'allontanamento in atto tra la Sicilia e la Calabria (circa 3,5 mm all'anno), individuandone il motore nelle profondità crostali dove una ulteriore discontinuità è indiziata di favorire lo movimento verso est di un esteso blocco di crosta comprendente l'area dello Stretto e parte della Calabria meridionale. Questo movimento avverrebbe sotto l'effetto della gravità ed in maniera quasi asismica (cioè non generando terremoti di elevata energia) ma incoraggerebbe la rottura fragile di alcune faglie più superficiali, tra cui la rottura cosismica individuata nello studio, con liberazione di energia elastica.

L'autore dell'articolo risulta aver collaborato a numerosi articoli in materia da Google Scholar, quindi non ha titolo per esprimere la sua valutazione.

Inviato
16 ore fa, appecundria ha scritto:

Che modo di ragionare, bah!

Scusa? Perché…

16 ore fa, appecundria ha scritto:

Mauro, io non so tu quanti ponti a campata unica lunghi tre chilometri hai progettato. Sicuramente tanti. Quindi se dici che il geologo non ci vuole io mi fido di te.

L’hai interpretata male, al contrario in realtà, oggi Tozzi va bene perché contrata il parere di una esponente del cdx ed ha giustamente titolo per poterlo fare, ieri che parlava di cambiamento climatico e di sfruttamento dei terreni fluviali resi edificabili ed afferma che per quanto accade con le alluvioni è l’uomo che deve fare mea culpa allora non va bene e si contesta, anzi lo contestano quelli di Ultima Generazione in TV e lo contesta tra gli altri Brian su Melius etichettandolo come negazionista del cambiamento climatico, falso perché afferma esattamente il contrario.

In sostanza Tozzi va bene o va male non se parla di argomenti che riguardano la sua sfera di competenza da scienziato ma se parla contro a favore delle tesi di una parte politica, la nuova frontiera delle competenze scientifiche, vai bene se avalli le mie tesi altrimenti sei “bannato”. :classic_wink:

appecundria
Inviato
49 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

per quanto accade con le alluvioni è l’uomo che deve fare mea culpa allora non va bene e si contesta,

Esattamente dove avrei contestato Tozzi o qualsiasi altro geologo o qualsiasi altro professionista intento a rilasciare un parere professionale su temi di sua competenza?

Inviato

Quando si dice la caparbietà dei sardi 😁

Comunque sempre Benetton di mezzo 😒

.

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Esattamente dove avrei contestato Tozzi o qualsiasi altro geologo o qualsiasi altro professionista intento a rilasciare un parere professionale su temi di sua competenza?

Non mi riferivo a te, tu hai postato un tweet in cui Tozzi contesta un politico, io ho solo voluto sottolineare che non si può esaltare e contestare lo stesso scienziato a seconda del fatto che le sue teorie, su argomenti su cui ha una competenza professionale riconosciuta, sia a noi congeniali o meno. 

P.S. Ho specificamente indicato a cosa facevo riferimento.

appecundria
Inviato

@Roberto M solite balle, dovresti evitare di incollare qui i tweet di questi profili. O almeno prima accertati che la cosa sia vera.

appecundria
Inviato
51 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Purtroppo la notizia è vera

Purtroppo la notizia è falsa, lo comunicano le stesse autorità israeliane. Nessun atto terroristico, "semplici" malviventi egiziani (esistono pure quelli, sai?).

Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

Nessun atto terroristico, "semplici" malviventi egiziani (esistono pure quelli, sai?).

https://www.cdt.ch/news/tre-soldati-israeliani-uccisi-al-confine-con-legitto-318764

Tre soldati israeliani uccisi al confine con l'Egitto

Un portavoce militare: «L'assalitore è un poliziotto egiziano»

image.thumb.jpeg.b5b69b3f66c966e84180d0ec54ce018e.jpeg
© KEYSTONE (EPA/ALAA BADARNEH)

«L'assalitore è un poliziotto egiziano». Lo ha detto il portavoce militare israeliano riferendosi all'autore della sparatoria che ha provocato la morte di tre soldati israeliani. «Un'indagine è condotta in piena collaborazione con l'esercito egiziano», ha aggiunto l'addetto stampa.

Il portavoce militare ha poi fornito una prima relazione dei fatti. «Nelle prime ore del mattino due soldati dell'esercito, un uomo e una donna, sono stati uccisi da un assalitore che ha aperto il fuoco contro di loro mentre assicuravano una postazione militare al confine egiziano. Subito dopo altri soldati sono arrivati nell'area e vi hanno condotto ricerche. A mezzogiorno, durante le ricerche, i soldati hanno identificato l'assalitore in territorio israeliano e uno scambio a fuoco si è sviluppato tra l'assalitore e i soldati. I soldati hanno sparato ed ucciso il sospetto. Durante lo scontro a fuoco, un soldato è stato ucciso e un sottufficiale è stato leggermente ferito. L'assalitore è un poliziotto egiziano. Un'indagine è condotta in piena collaborazione con l'esercito egiziano». I soldati continuano a perlustrare l'area per escludere la presenza di altri assalitori«.

Inviato

@Roberto M ieri volevo postare io qualcosa del genere, cioè un tipo di cronaca che non poteva 

passare innosservata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili