Vai al contenuto
Melius Club

Lo stile di Melius

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
7 minuti fa, Guru ha scritto:

A questo punto perché non osare con giacca e gilet rosa?

Era la mia idea iniziale quando  scelsi questa stoffa ( Ariston cashmere e seta) per un abito su misura dall'amico Davide di Sartoria Rossi. Davide dopo una estenuante chiaccherata mi convinse appunto di non osare consigliandomi appunto di  affiancarci questo tessuto rosa in lino e lana.

Inviato

@extermination Ho visto che Sartoria Rossi c'è anche Bologna, è lo stesso titolare? Se è una catena siamo sicuri che vendano prodotti su misura e non spaccino per tali capi già confezionati?

extermination
Inviato

@Guru entambi i casi.

Diciamo che fai solo una prova.( Dopo aver scelto tessuti fatte misure modello, bottoni...)  Non enne prove. Non è il sarto artigianale per capirci 

• Thanks 1
Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Berlusconi vestiva Keaton,

Non mi pare che Berlusconi vestisse Kiton, avevo letto a proposito dei suoi abiti di Caraceni il sarto di molti altri politici vecchio stile (non intendo peggiore) 

1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Su architetti, ingegneri e geometri, tanto per andarmele a cercare, ho anche questa :classic_biggrin:

L'Architetto e una persona che possiede alcune nozioni su un gran numero di argomenti e che a poco a poco possiede sempre meno nozioni su un numero sempre maggiore di argomenti fino a quando NON SA PRATICAMENTE PIU' NIENTE A PROPOSITO DI TUTTO!L'Ingegnere e una persona che possiede molte nozioni su un numero limitato di argomenti e che a poco a poco possiede sempre piu nozioni su un numero sempre minore di argomenti fino a quando SA PRATICAMENTE TUTTO A PROPOSITO DI NIENTE.
Il costruttore sa tutto su tutti gli argomenti ma a lungo andare non sa piu niente stando a contatto con gli Architetti e gli Ingegneri.
Per fortuna ci sono i Geometri che, non sapendo niente fin dall'inizio, non si sono mai preoccupati di avere alcuna nozione su qualcosa.

Sbagliato thread forse? 

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, garmax1 ha scritto:

Sbagliato thread

Yes grazie

Inviato
27 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non mi pare che Berlusconi vestisse Kiton, avevo letto a proposito dei suoi abiti di Caraceni

Abbiamo ragione entrambi:

Screenshot_2024-05-11-12-31-53-074_com.google.android.googlequicksearchbox (1).jpg

Gaetanoalberto
Inviato

Che dal sarto napoletano mi sarei aspettato Kitemm e non Kiton

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

Abbiamo ragione entrambi:

Forse era il periodo della bandana e il lettone di Putin 🤣🤣

extermination
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Era la mia idea iniziale quando  scelsi questa stoffa

@Guru andando di fretta avevo letto male. Era mia intenzione fare tutto l'abito nella medesima stoffa di gilet e pantaloni.( Non giacca e gilet rosa)

Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Per te c'ho messo sopra una giacca in lino a volto scoperto

IMG-20240511-WA0001.jpg

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

dall'amico Davide di Sartoria Rossi

Ho guardato il loro sito, mi piacciono molto i loro abiti , ti vorrei fare una domanda.

Ma la lunghezza del pantalone nei loro modelli in foto mi pare leggermente corta.

Anche tu li porti cosi?

Inviato
7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

:classic_biggrin:

Concordo con l affermazione di Mozarteum,@

di ieri.

SEMBRA l' ITALSIDER or SEDER....

extermination
Inviato

@mozarteum Nel caso specifico, per " svecchiare" e rendere il tutto meno formale.

@Akla Critica accettata. 

extermination
Inviato
51 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ma la lunghezza del pantalone nei loro modelli in foto mi pare leggermente corta 

51 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Anche tu li porti cosi?

Da Rossi mi son solo fatto fare abiti  su misura partendo dalla scelta delle stoffe. No! Non li porto leggermente corti 

• Thanks 1
Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Critica accettata. 

Capisco accettare ogni critica, però la stessa deve essere pertinente o quantomeno spiegata.

Dalle foto che hai postato ti si potrà dire di tutto ma non che hai uno stile da Italsider (immagino inteso come industriale o cose così).

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Oggi come siete vestiti? Io come ieri.

Mutatis mutandis, spero

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805