Vai al contenuto
Melius Club

Lo stile di Melius

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

C’è anche la versione colore in negativo

IMG_2685.thumb.jpeg.f36b07b1fec841d8f761639f6b57f98a.jpeg

Inviato
20 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

IMG_2685.thumb.jpeg.f36b07b1fec841d8f761639f6b57f98a.jpeg

Ecco.    Che Meraviglia 

Ma va la  e:  un clown

extermination
Inviato
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

la giacca in pubblicità

Mi piace molto.

Inviato

Come siete messi con le cravatte ?

un debole per Giorgio Armani

-

cravatte.thumb.jpeg.25ac43290d787ad1ac39758db3b6f78f.jpeg

Inviato
2 minuti fa, Plot ha scritto:

un debole per Giorgio Armani

-

cravatte.thumb.jpeg.25ac43290d787ad1ac39758db3b6f78f.jpeg

G.A ..for ever.

• Melius 1
Inviato
Adesso, paolosances ha scritto:

Marinella

Dovrei averne 1 o 2

Talarico (la scatola che si vede in foto) dovrebbe essere come una sorta di Marinella.

Pero' con le Armani mi sono sempre trovato a mio agio.

Inviato
4 minuti fa, Plot ha scritto:

Dovrei averne 1 o 2

Talarico (la scatola che si vede in foto) dovrebbe essere come una sorta di Marinella.

Pero' con le Armani mi sono sempre trovato a mio agio.

G.A x ever. Sfondi una porta aperta

extermination
Inviato

I brand di cravatte che prediligo e che mi regalo da anni e continuerò a regalarmi: 

Cilento, Marinella, Zegna, Eddy Monetti, Bigi.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Plot ha scritto:

Non ne metto una da un 5/6 anni ! :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, ma il tessuto sembra quello dei carrellini  per la spesa delle vecchiette,  fa un po' effetto Scaramacai

download-3.jpeg

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

Riprovo solo la cravatta 

IMG-20240511-WA0010.jpg

@Guru la fodera interna. Ma è venuta male foto e colori

La pelle del divano non mi sembra granché 

extermination
Inviato
38 minuti fa, simpson ha scritto:

pelle del divano non mi sembra granché 

Ho riferito a mia moglie buyer del divano :classic_biggrin: e mi ha detto che quel tipo di pellame (diverse opzioni sul tipo di pelle) è stata consigliata dal venditore ( pagato attorno ai 4 k) l'avranno sicuramente  fregata come solitamente accade. Comunque è questo. Divano adrenalina ( scorri l'immagine) .https://www.divaniedivani.it/adrenalina-676.html

Inviato
31 minuti fa, extermination ha scritto:

Ho riferito a mia moglie buyer del divano :classic_biggrin: e mi ha detto che quel tipo di pellame (diverse opzioni sul tipo di pelle) è stata consigliata dal venditore ( pagato attorno ai 4 k) l'avranno sicuramente  fregata come solitamente accade. Comunque è questo. Divano adrenalina ( scorri l'immagine) .https://www.divaniedivani.it/adrenalina-676.html

Non prendermi sul serio, era una battuta per partecipare alla discussione, visto che di tessuti non so nulla. La qualità della pelle è coerente con il prezzo del divano; purtroppo, per avere di più occorre spendere molto di più.. dico purtroppo perché spesso, e giustamente, si sente dire ‘non mi piacciono i divani in pelle, sono freddi, fanno sudare, ecc’, il che è vero nel caso di certi tipi di pelle, falso con quelle più belle. E a nulla serve parlarne con i venditori che non ne sanno nulla.

il divano, cmq, ha una linea molto gradevole

• Thanks 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, simpson ha scritto:

La qualità della pelle è coerente con il prezzo del divano;

Riferisco. Il prossimo acquisto  aggiungerò 4k pure io tirandoli fuori dal mio portafogli !!:classic_biggrin:

Dimenticavo! e l'accompagno

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Riferisco. Il prossimo acquisto  aggiungerò 4k pure io tirandoli fuori dal mio portafogli !!:classic_biggrin:

Dimenticavo! e l'accompagno

I grossi marchi godono di ottimi designer ma risparmiano molto sulla qualità dei materiali. Qualcuno che resiste e offre qualità c’è ancora, ma sono mosche bianche. Dovesse servirti un domani, per una linea simile a quella, con materiali top e prezzi ancora umani, ti consiglierei questo: https://www.molinaridesign.com 

pelle fantastica 

Per chi, invece, non ha problemi di budget: www.baxter.it

• Thanks 1
Inviato

@simpson Una curiosità: Si producono ancora in Italia pelli "al vegetale" che siano davvero al-vegetale, partendo dalle "trippe" ? 

Inviato
10 minuti fa, Martin ha scritto:

@simpson Una curiosità: Si producono ancora in Italia pelli "al vegetale" che siano davvero al-vegetale, partendo dalle "trippe" ? 

Beh, in Toscana penso sia ancora la produzione prevalente per pelletteria e calzatura, ma non saprei darti dei numeri. In arredamento credo non esistano più articoli in vegetale. Io ho due divani in vegetale fatti con le pelli di un collega toscano, bellissimi, me li tengo cari perché anche lui è passato a produrre riconciando al vegetale partendo da blue. Io fino a pochi anni fa producevo degli articoli senza cromo partendo da wet white, ma ho abbandonato per ragioni di approvvigionamento della materia prima (discorso lungo)

edit: che scemo che sono, Molinari, quello che ho consigliato più sopra, produce principalmente con spalle conciate al vegetale! 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili