Vai al contenuto
Melius Club

Roccella censurata

zalter

Messaggi raccomandati

Inviato

che questo signor sia di dx o di sx non importa , ma ha detto la verità: 

macchisicrededieessere questa qua ? 

parlano loro e tutti zitti ?

• Melius 1
Inviato

Orwellianamente censurata a reti e giornaloni unificati.

Inviato

Ma poi che aveva da rivelare? Forse il Quarto Segreto di Pulcinella...

Inviato

Data la velocità con la quale ha rinunciato e se n'è andata, sospetto che se non fosse avvenuto il "fattaccio" ci sarebbe rimasta molto male perchè nessuno, tranne la cinquantina di convenuti, l'avrebbe considerata. Sotto questo aspetto ha ragione chi dice che l'azione dei ragazzi sia stata, sotto l'aspetto comunicativo, una sorta di "boomerang". Ma, per fortuna, ci sono ancora giovani (e meno giovani) che se ne fregano di strategie comunicative e diplomazie politichesi e dicono ad alta voce cio' che pensano.

Perchè il re è nudo un'altra volta.

Fabio Cottatellucci
Inviato
47 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Data la velocità con la quale ha rinunciato e se n'è andata, sospetto che se non fosse avvenuto il "fattaccio" ci sarebbe rimasta molto male perchè nessuno, tranne la cinquantina di convenuti, l'avrebbe considerata.

Come ho già detto non so dove, ha agito come in regata se non hai la barca buona: protesti gli altri per fargli prendere penalità.

49 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Ma, per fortuna, ci sono ancora giovani (e meno giovani) che se ne fregano di strategie comunicative e diplomazie politichesi e dicono ad alta voce cio' che pensano.

...portando consensi all'opposto schieramento. Fini strateghi.

Inviato
14 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Fini strateghi

Come ho già detto prima, per fortuna c'è ancora qualcuno che se ne frega della strategia, ma dice ad alta voce ciò che pensa.

Le strategie e le tattiche di bassa politicanza lasciamole, appunto, a lorsignori (e signore). Se pretendiamo che i giovani debbano già destreggiarsi nell'arte di prender per i fondelli il prossimo, non abbiamo futuro!

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

Le strategie e le tattiche di bassa politicanza lasciamole, appunto, a lorsignori (e signore). Se pretendiamo che i giovani debbano già destreggiarsi nell'arte di prender per i fondelli il prossimo, non abbiamo futuro!

Invece sbraitando a cavolo avremo un futuro luminoso.

Non rispondere alle provocazioni non è "tattica di bassa politicanza", è mero buon senso, se ce lo devi avere ce l'hai già a quindici anni.

Inviato

A prescindere da questa storia, il buon senso a quindici anni è un sintomo grave da non sottovalutare.

• Haha 2
Inviato
16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non rispondere alle provocazioni non è "tattica di bassa politicanza", è mero buon senso

E non è quello che ha fatto la Nostra, Fabio: rinunciando a fare il suo intervento e in seguito piagnucolando in ogni dove che "non la fanno parlare", essendo in questo pure recidiva, ha dimostrato l'estrema "piccolezza" del personaggio e inadeguatezza al ruolo che, io dico purtroppo per tutti noi, riveste. Da che mondo è mondo i rappresentanti delle istituzioni vengono contestati, soprattutto se le idee che esprimono sono molto divisive. La forza sta nel continuare, se davvero ci credono, a portare avanti le loro idee e, se ne hanno la capacità, nel cercare un confronto con chi le avversa, senza parlare a vanvera di censura. Questo ovviamente fin quando la contestazione non diventa violenta e trascende, ma il caso in questione non mi pare proprio rientri in questa fattispecie.

16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Invece sbraitando a cavolo avremo un futuro luminoso

molti di quelli che "sbraitano a caso", magari finiscono poi "alle poste", come dice il nostro Moz, (:classic_biggrin:), ma è pur vero che tanti di coloro che poi sono finiti a fare politica attiva hanno proprio cominciato la militanza dal basso, "sbraitando" alle manifestazioni e organizzando dimostrazioni quando ritenevano che la loro voce non fosse sufficientemente ascoltata. Ne è un esempio la nostra PdC, ma anche tanti altri.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@gibraltar Mi sa che tu hai capito che io difenda la ministra, guarda che non è così :classic_smile:

Inviato

@Fabio Cottatellucci Non lo so. Rispondo al tuo sostenere che la Ministra si sia comportata con buon senso e che, al contrario,  i contestatori presenti non l'abbiano fatto, ottenendone anzi come risultato la sua maggiore visibilità e mostrando, in questo, una non troppo fine capacità di ragionamento.

Mi sono sbagliato?

Fabio Cottatellucci
Inviato

@gibraltar Sono sorpreso da questo:

8 minuti fa, gibraltar ha scritto:

al tuo sostenere che la Ministra si sia comportata con buon senso

Mai scritto, io ho detto che si è comportata con astuzia. Ed è una differenza importante.

Questo invece lo confermo:

9 minuti fa, gibraltar ha scritto:

i contestatori presenti non l'abbiano fatto, ottenendone anzi come risultato la sua maggiore visibilità e mostrando, in questo, una non troppo fine capacità di ragionamento.

Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

il buon senso a quindici anni è un sintomo grave da non sottovalutare.

Pertanto, a quindici anni sono da scusare prendo a pizze un passante?

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, gibraltar ha scritto:

molti di quelli che "sbraitano a caso", magari finiscono poi "alle poste", come dice il nostro Moz

però è una minchiata :classic_biggrin: 

l'argomento è stato oggetto di parecchi studi, in realtà l'attivismo giovanile è statisticamente legato ad un maggior successo professionale e ad una maggiore e migliore rete di relazioni. 

Inoltre  esiste una relazione tra attivismo giovanile e intelligenza, le persone più intelligenti tendono statisticamente ad essere più attivi politicamente e socialmente in gioventù. 

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Pertanto, a quindici anni sono da scusare prendo a pizze un passante?

Questo non è un segno di mancanza di buon senso, ma di criminalità.

Fabio Cottatellucci
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

l'argomento è stato oggetto di parecchi studi, in realtà l'attivismo giovanile è statisticamente legato ad un maggior successo professionale e ad una maggiore e migliore rete di relazioni. 

Inoltre  esiste una relazione tra attivismo giovanile e intelligenza, le persone più intelligenti tendono statisticamente ad essere più attivi politicamente e socialmente in gioventù. 

Sono d'accordo, anche guardando com'è andata a scuola mia.
Ma quelli non sbraitavano a caso, portavano avanti un pensiero ben articolato.

Inviato

@briandinazareth e ben venga che qualcuno ancora sia interessato alla realtà che lo circonda, indipendentemente poi dalle sue idee per proporre soluzioni.

Io sono circondato da gente che conosce ogni dettaglio della vita dei Ferragni, delle vicende del calcio e in TV vede solo la De Filippi e il Grande Fratello; e se gli chiedi di fare un esempio di giornalismo di inchiesta ti citano subito "striscia la notizia"! Non hanno letto un libro da una vita, se non quello di Vannacci, non sanno chi sia Riccardo Muti, non sono mai entrati in un museo, non conoscono minimamente la differenza tra Parlamento, Governo e Consiglio dei Ministri, non ritengono che ciò che non li riguarda direttamente possa esser anche affar loro e condizionarne l'esistenza, ammirano chi riesce a far soldi con la furberia e l'astuzia invece che con l'onestà e il lavoro, non conoscono nemmeno il minimo indispensabile della nostra storia passata e recente... E ca@@o, quello con la terza media sono io!

E' sconsolante, davvero.

P.S. mi scuso per lo sfogo sopra le righe e fuori tema.

Inviato
1 minuto fa, gibraltar ha scritto:

@briandinazareth e ben venga che qualcuno ancora sia interessato alla realtà che lo circonda, indipendentemente poi dalle sue idee per proporre soluzioni.

Io sono circondato da gente che conosce ogni dettaglio della vita dei Ferragni, delle vicende del calcio e in TV vede solo la De Filippi e il Grande Fratello; e se gli chiedi di fare un esempio di giornalismo di inchiesta ti citano subito "striscia la notizia"! Non hanno letto un libro da una vita, se non quello di Vannacci, non sanno chi sia Riccardo Muti, non sono mai entrati in un museo, non conoscono minimamente la differenza tra Parlamento, Governo e Consiglio dei Ministri, non ritengono che ciò che non li riguarda direttamente possa esser anche affar loro e condizionarne l'esistenza, ammirano chi riesce a far soldi con la furberia e l'astuzia invece che con l'onestà e il lavoro, non conoscono nemmeno il minimo indispensabile della nostra storia passata e recente... E ca@@o, quello con la terza media sono io!

E' sconsolante, davvero.

È il ritratto del perfetto patriota.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio