Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

appecundria
1 ora fa, nullo ha scritto:

Non ho capito chi certifichi la cosa e per conto di chi.

nessuno certifica niente, chi certifica che un amico ti è veramente amico? che una donna ti ama veramente? bisogna vivere e vedere cosa succede.

mezza italia se ne sbatte ampiamente del 25 aprile perché, come diresti tu, ha consegnato alla storia

va bene, se serve a procedere con la discussione diciamolo pure:.

pensiamo a come abbia potuto maturare liberamente una persona in quel contesto famigliare.

non ho seguito la divagazione, non ho capito a chi / cosa ti riferisci.

Per una società sana, bisogna protestare quando il principe lo concede, scioperare la domenica dopo aver chiesto permesso al padrone e senza disturbare gli altri clienti che magari vanno a fare lo struscio in centro città o in centro commerciale. In una società sana gridare vogliamo la pace è demenziale e da anime belle (qui di solito si può scegliere se essere stupidi semplici o feroci e inconsapevoli agenti putiniani). In una società sana la guerra è ricerca della democrazia e della pace, la pace... è da deboli. In una società sana anche le donne devono avere le palle.  In una società sana come l'ex impero britannico un ex suddito coloniale indiano ingabbia i suoi fratelli di pelle scura e li trasvola in Ruanda, mentre gli studenti inglesi okkupano criminalmente le università inglesi giurando fede ad Hamas e professando anti semitismo. In una società sana gli anticonformisti sono David Parenzo e quell'altro Bepi Cruciani che insieme danno vita agli anti conformisti di Confindustria (NDA: penso un caso antropologico unico al mondo e un ossimoro da inserire negli spiegoni per wikipardati borsellati che abitano lo squallido mondo del tinello marron). In una società sana il ladro di alto livello è innocente sino al terzo grado di giudizio e anche dopo quando venga riconosciuto colpevole, se uno studente fischia il potere è terrorista di ieri oggi e domani da subito e per sempre. In una società sana...

appecundria
4 minuti fa, Keegor ha scritto:

ma siamo sicuri che senza le contestazioni di una volta si sarebbero risolte comunque tante ingiustizie sociali? @appecundria che ne pensi?

Non c'è la controprova ma qualche indizio possiamo valutarlo: osserviamo come sono le culture di quei popoli che non hanno avuto contrasti sociali quali l'Illuminismo, la rivoluzione francese, i moti liberali, le proteste delle suffragette, la resistenza al nazifascismo, l'opposizione alla guerra del Vietnam, ecc ecc.

Bene, faremmo a cambio con la nostra cultura? Io no, mi tengo la nostra.

Senza voler per forza parlare di lotta di classe, non si può negare che le lotte ci siano, ogni volta tra diverse forze che si contrappongono sopra le nostre teste e ingovernabili da chiunque. Oggi lo scontro è intergenerazionale, non è una novità ma i vecchi non sono mai stati così forti e numerosi: vinceranno la battaglia. Ma la guerra è destino che la perdano nel giro di una ventina d'anni.

analogico_09
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Stai parlando di Tarquinio

Certamente, sto Parlando di Tarquinio il Superbo, andavamo a scuola insieme. :classic_laugh:

Una pieddino così non fa tutto il pd, anzi mi pare l'ecceziopne che conferma la regole.., non andare subilto sull'ipocrisia facendo di tutto ilmpartoto e la sinista un fascio che soleva farlo il duce quando faceva la campagna pro agricoltura e andava a tagliare il mgrano a torso nudo...

Tarquinio è stato contestato dalle donne e da resto del pd, salvo prova contrartia : in una intervista a Repubblica uscita l'8 maggio ha infatti spiegato che «l'aborto non è un diritto» e che «non ci possono essere diritti sulle vite degli altri». «Tragica - scrivono le esponenti pd - è la situazione di chi vorrebbe abortire ma non può farlo perché il 90 per cento dei medici sono obiettori.

Certamente, sto Parlando di Tarquinio il Superbo, andavamo a scuola insieme. :classic_laugh:

Una pieddino così non fa tutto il pd, anzi mi pare l'ecceziopne che conferma la regole.., non andare subilto sull'ipocrisia facendo di tutto ilmpartoto e la sinista un fascio che soleva farlo il duce quando faceva la campagna pro agricoltura e andava a tagliare il mgrano a torso nudo...

Tarquinio è stato contestato dalle donne e da resto del pd, salvo prova contrartia : in una intervista a Repubblica uscita l'8 maggio ha infatti spiegato che «l'aborto non è un diritto» e che «non ci possono essere diritti sulle vite degli altri». «Tragica - scrivono le esponenti pd - è la situazione di chi vorrebbe abortire ma non può farlo perché il 90 per cento dei medici sono obiettori.

@Keegor è vero, ma è questione di misura. Siamo molto oltre il livello di guardia. Scontro tra vecchi e giovani nel mondo "democratico occidentale", scontro tra mondo di vecchi occidentali e "democratici" e mondo di giovanissimi terzo mondiali brutti e cattivi e senza democrazia. In questi casi decide il tempo e Time Is not on our side. Biden e Trump mi sembrano testimoni e metafora della nostra condizione...

4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oggi lo scontro è intergenerazionale, non è una novità ma i vecchi non sono mai stati così forti e numerosi: vinceranno la battaglia. Ma la guerra è destino che la perdano nel giro di una ventina d'anni.

Non avrei potuto scrivere meglio quanto da te espresso. Grazie

appecundria
53 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mai che nessuno, a sinistra, si metta davanti a uno specchio e si chieda "Ma non staremo a fa' una cassata?

Scusa Fabio... io vorrei capire una cosa: tu e quelli che dicono "perché la sinistra così e colì" ma cosa credete che la sinistra è un corpo militare dove uno comanda e ventimila eseguono? La sinistra è composta da milioni di teste e ogni testa fa tribunale a sé. Se 50 ragazze stamattina si svegliano con la voglia di contrastare la ministra non chiedono mica autorizzazione a qualcuno. Come si chiama il contrario del culto del capo? 

Gaetanoalberto
19 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

inserire negli spiegoni per wikipardati borsellati che abitano lo squallido mondo del tinello marron).

Eccheccavolonpuretu!

2 minuti fa, Keegor ha scritto:

Non avrei potuto scrivere meglio quanto da te espresso.

Oh, all’inizio l’avevo detto io…

analogico_09

Una pieddino così non fa tutto il pd, anzi mi pare l'ecceziopne che conferma la regole.., non andare subilto sull'ipocrisia facendo di tutto il partito e la sinista un fascio; quelli li faceva il duce quando faceva la campagna pro agricoltura e andava a tagliare il grano a torso nudo...

30 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho seguito la divagazione, non ho capito a chi / cosa ti riferisci

Ci ha scritto un  libro sopra.

Dai almeno una scorsa, da quelle situazioni si esce con dei profondi travagli.

Per il resto, è  minoritaria nella sua compagine su molte delle posizioni che esprime, così come lo era quella che era adusa a indossare il ciclicio, riteneva che la omosessualità fosse una drvianza ed era antiabortista, pur militando a sinistra e finanche nel PD.

Lascia vivere, pensare e parlare, è  civiltà.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference