Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Dunque, ora scrivo una cosa di cui mi pentirò. Ma lo faccio per chiarire. State parlando con uno che per una certa parte della sua gioventù ha frequentato gli ambienti della destra extramissina, e che comunque poi ha sempre “combattuto” una certa presunzione di superiorità di alcuni ragazzi di sinistra. Ma l’ho fatto a viso aperto, senza pretendere loro limitazioni. Non so, ma voi negli anni settanta dove eravate ?
nullo Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 9 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma voi negli anni settanta dove eravate Dopo la prima occupazione, macché, meno… dopo un paio di giorni in cui ho pensato di fare qualcosa di opportuno, ho smesso subito di seguire il gruppo, non mi sono mai sentito parte di un gruppo. Ed ero pressoché un bambino. avevo da fare con me stesso, il travaglio che mi ha fatto scegliere di diventare agnostico, già occupava gran parte delle mie riflessioni, le strumentalizzazioni cui erano sottoposti quei ragazzi erano già palesi, sentirli riportare pensieri pret a porter era per me avvilente. non so se possa bastare….
djansia Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 22 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Non so se tu alluda a me, Assolutamente no e poi non alludo, l'ho sempre detto chiaramente a chi per me è "vecchio dentro" in questo forum. Anche ad amici reali, cioè veri non di forum e non è una questione di età perché ho persone care e amiche nel cuore di oltre ottant'anni, poche ma giuro ma le ho. Qui dentro leggo opinioni, discussioni e via dicendo che domando a me stesso: ma davvero hanno figli? Perché queste "critiche" continue verso generazioni che vanno dagli adolescenti fino ai quarantenni praticamente? Perché ad esempio tu dici che sono pilotati i ragazzi della contestazione di oggi? Perché, nell'altro thread, non si è condannato unanimemente l'incaprettamento di un ragazzo da parte della polizia USA? Ma in massimo quattro pagine, mi che ora è a quaranta. Eh ma era ubriaco, ma aveva toccato la targhetta del poliziotto, ma che ci faceva con due cellulari e via dicendo. Due cellulari li ho avuti in alcuni periodi della mia vita, nel mio caso uno mi serviva per frequentare donne che conoscevo in chat e tenevo solo in studio silenziato, spento la sera e chiuso nel cassetto della scrivania e l'altro era quello ufficiale che lasciavo sereno in giro per casa. Da qui a finire incaprettato dentro un commissariato però... Per dirne una. Ti risparmio di quante volte ho letto che meritano le botte che ricevono questi giovani o l'arresto, la denuncia e il rogo perché sporcavano l'acqua di Fontana di Trevi. I "vecchi dentro" credono di sapere tutto delle nuove generazioni perché hanno laurea, sono colti, molto intelligenti, hanno soldi, successo professionale e i loro figli. Mi basta comunque leggere quello che scrivono sui figli degli altri o a me direttamente per capire che per un qualche motivo non sono stati ragazzini, ragazzi e "giovani". Ho il timore che spesso sia qualcosa che ha a che fare col "bullismo". Ma io ho quasi 56 anni e sono anche bellissimo (lo sostenevano mamma e nonna), quindi avvantaggiato quando si tratta di cercare di diminuire o addirittura superare i gap (secondo voi vuole la esse?) generazionali. Cacchio, ma è tardissimo... Cerqueti si sarà ristabilito? Topo Mancini l'autorete non la dimenticherà mai più... che peccato, comunque una squadra italiana... la rava e la fava...
Gaetanoalberto Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 7 minuti fa, nullo ha scritto: non so se possa bastare…. Ma si, il mondo è bello perché siamo diversi. Pensa però alle manifestazioni per la morte di Moro, a quelle contro il terrorismo, a quelle contro la mafia. Dicono che i pensieri non esisterebbero se non attraverso l’acquisizione del linguaggio, che ci viene trasmesso. Non esistiamo senza che ci vengano trasmesse parole, idee… siamo il frutto di un meraviglioso miscuglio di cui non aver troppa paura.
nullo Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: manifestazioni per la morte di Moro, a quelle contro il terrorismo, a quelle contro la mafia. Per ognuna c’era un mondo contrario, e quando era silenzioso andava pure bene. altrimenti era scontro, lotta e gente in terra. non ho nostalgia di quei tempi, e molti problemi sono li, irrisolti. la delusione e il distacco da parte di moltissimi giovani nascono da quello. Una grande disillusione dopo una sbornia collettiva fatta senza avere un sistema immunitario adeguato. le parole in bocca a molti dei contestatori di oggi sono copie perfette nelle forma e nella sostanza di altro già sentito, mutuato pure malamente, spesso mi fanno pena e mi spiace, la farina del proprio sacco ha una altro sapore e si sente e si vede. quelli che all’università non hanno un dubbio e cianciano a memoria da professionisti, mi fanno cadere le braccia. vabbè, è ora di dormire…
loureediano Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 Io so che c'è stata la rivoluzione francese so anche in che epoca e delle teste tagliate e delle brioche ma figuriamoci ce ricordo l'anno preciso La presa della Bastiglia a che ora è avventa, è importante? La radice di 160 non la so a memoria ma con lo smart phone è un attimo saperlo. Conosco gente che sa a memoria tutto su certi argomenti ma mai li definirei intelligenti. Io vedessi come stanno andando le cose e fossi giovane, altro che incazzato! Sanità allo sfascio totale, sistema pensionistico prossimo alla bancarotta, debito pubblico alle stelle e che loro dovranno pagare, altro che incazzati,
UpTo11 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Io so che c'è stata la rivoluzione francese so anche in che epoca e delle teste tagliate e delle brioche ma figuriamoci ce ricordo l'anno preciso La presa della Bastiglia a che ora è avventa, è importante? La radice di 160 non la so a memoria ma con lo smart phone è un attimo saperlo. Conosco gente che sa a memoria tutto su certi argomenti ma mai li definirei intelligenti. Io vedessi come stanno andando le cose e fossi giovane, altro che incazzato! Sanità allo sfascio totale, sistema pensionistico prossimo alla bancarotta, debito pubblico alle stelle e che loro dovranno pagare, altro che incazzati, Dai che qualche ragione per essere contenti l'hanno anche questi giovinotti sfaccendati, siamo tornati protagonisti sullo scenario internazionale. Mica piazza e fichi.
melos62 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 35 minuti fa, loureediano ha scritto: La presa della Bastiglia a che ora è avventa, è importante? Mai dimenticarsi le pillole.
melos62 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 14 ore fa, salvatore66 ha scritto: per loro uno si deve sciroppare tutte le nefandezze che urlano senza nemmeno avere il diritto di contestare, questo e' proprio un inizio di autoritarismo Era un convegno, per sentirla ci dovevi andare apposta, nessuno era costretto. Eppure stiamo parlando tra adulti...
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 8 ore fa, nullo ha scritto: risponde coi morti in terra e le teste tagliate del 700 francese. Amico caro, non è colpa mia se la civiltà occidentale è passata per quel percorso. Il progresso civile, sociale, economico perfino tecnico, va avanti così: per conflitti. Ieri un anarchico avrebbe lanciato una bomba, oggi una studentessa legge un comunicato, nemmeno va bene? La prossima volta sarà accolta con un deferente fascio di fiori!
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Stiamo raggiungendo livelli di conformismo da film di Alberto Sordi.
nullo Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 11 minuti fa, appecundria ha scritto: Amico caro, non è colpa mia se la civiltà occidentale è passata per quel percorso E io che ho detto? ohi, ma non leggi mai e quando leggi poi fai finta di niente. Dritto come un fuso per la tua strada, col corollario di foto del repertorio fascista, perché è fascista chiunque non si allinei al tuo personale pensiero, il che poi può giustificare qualsiasi azione. quindi, ripeto perché sei distratto…. dunque le cose si regolano sul campo fra fazioni avverse e non un parlamento, ce ne sbattiamo di morti e feriti, esattamente come paventato efficacemente nel dialogo con Fabio. dobbiamo tagliare ancora un po’ di teste diversamente pensanti, questo è la strada per la democrazia per te. Ok, bastava dirlo. rimango sempre più perplesso sulla linearità del tuo pensiero
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 9 ore fa, andpi65 ha scritto: Perchè Bruno invece dalla parte opposta gli arrivano i telegrammi di istruzioni perchè sono tutti minus habens ? Scusa non ho capito a cosa ti riferisci, al messaggio di Mattarella?
salvatore66 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 @melos62 non mi riferivo alla presentazione del libro ma in generale quando parlano loro ....@extermination il secondo forumer e' stato citato per errore. Tornando alla ministra roccella lei ha la colpa di avere infiammato i ragazzi dicendo che " oggi le donne non hanno diritto di decidere" se non e' autoritarismo questo
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: per definizione la sospensione violenta del diritto esistente. Appunto, da quel momento le cose sono cambiate, la storia ha svoltato ad un bivio, quel mondo non c'è più era l'altra direzione del bivio. La storia se ne frega altamente di ciò che piace a noi, del mondo ordinato e piccolo borghese che abbiamo in testa. E hanno scocciato pure queste cazzatelle che va in giro a fare la ministra. Non ha idee, non ha soldi, non ha forza politica, l'unico mezzo che ha per uscire sul giornale è quello di farsi spernacchiare. Se non ci fosse chi lo fa gratis, ingaggerebbe dei figuranti... per quanto... a pensar male...
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Comunque sia, nel mondo reale, si intende "impedire di parlare" quando prima del discorso, quattro sicari armati ti aspettano fuori di casa, ti portano via e poi ti trovano morto. Se basta una studentessa che legge il compito a casa per mettere in fuga lei e 12 guardie di scorta... questi "fascisti" odierni non sarebbero piaciuti a Mussolini 😁
salvatore66 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: libertà di ciascuno hanno però il brutto vizio di terminare dove iniziano quelle degli altri, e di solito questo confine lo rimarca il codice penale. Ho il personale dubbio che non consentire di parlare a una persona che presenta un libro configuri il reato di violenza privata, così come occupare un'università o un liceo configuri il reato di interruzione di pubblico servizio Questo però deve essere asserito da un giudice che si occupi della causa. Ritornando alla ministra roccella, come già scritto ha la colpa di avere detto ai ragazzi " che oggi la donna non ha diritto di scegliere" infiammando la folla. A me questa frase sembra autoritaria
nullo Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 14 minuti fa, appecundria ha scritto: non ha forza politica, l'unico mezzo che ha per uscire sul giornale è quello di farsi spernacchiare Ancora un problema din linearità di pensiero. Come ti avevo scritto in precedenza lei non conta un tubo e tu ci fai un caso politico, parli di liberta individuali in pericolo.... se sicuro che il problema sia lei. 1
Messaggi raccomandati