appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 8 minuti fa, djansia ha scritto: perché Appecundria sono certo che ha ricevuto lo stesso "epiteto" ancora più spesso. Di solito mi chiamano "il toro di Sorrento". 1
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 10 minuti fa, djansia ha scritto: ultimo: "A Napoli è comunissimo urtare il mandolino di qualcuno mentre si passeggia.", posso sbagliarmi ma sono quasi certo di averlo sentito da Massimo Troisi e la trovo di un divertente... La chitarra, disse Troisi.
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 5 ore fa, nullo ha scritto: Ripeti anche: la Roccella non conta un piffero e non può ledere in alcun modo i diritti acquisiti. Ma chi se ne frega, cosa c'entra? Roccella è il potere governativo in quel determinato ambito della vita civile. È l'interlocutore, poi se personalmente è una sfigata sono problemi suoi. Non si capisce più quali scuse addurre per dire che non è gradita la contestazione. A parte il fatto che i diritti li può ledere eccome...
appecundria Inviato 10 Maggio 2024 Autore Inviato 10 Maggio 2024 Quindi abbiamo deciso che i diritti civili sono un capriccio dei giovani di sinistra. Ok, chissà come mai siamo un paese arretrato? Mah, chissà!
djansia Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 15 minuti fa, appecundria ha scritto: Di solito mi chiamano "il toro di Sorrento". Ma piantala và... 14 minuti fa, appecundria ha scritto: La chitarra, disse Troisi. Eh, vedi che qualcosa ricordavo? Perché chitarra? In genere è pizza, sole, mare e mandolino. Però è geniale, come si fa a non rischiare un infarto per battute così? Ne ricordo sempre un'altra sui luoghi comuni, Napoli e che lui aveva un impermeabile che praticamente non aveva mai usato No, fermiamoci perché ho le finestre spalancate e sto ridendo da solo in casa... i vicini staranno pensando: "Questo è scemo!".
andpi65 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Vale sempre il principio "abbiamo vinto noi e tu sei senatore...". Bruno vale sempre , in questo come in tutti i casi, che se la norma giuridica la approvi e la pubblichi in GU chi dovrebbe farla applicare poi la applica. Se la norma è controversa e si chiede il parere della Corte Costituzionale e questa esprime uno o più giudizi nel merito a quelli poi ti attieni.
andpi65 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: E allora perchè fai il preside e scrivi qui ? hai fatto bene , dam reta!
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: io non ho capito perché in Italia nel 2024 stiamo ancora a spaccare il capello in quattro col fascismo. Ma che ce ne frega del fascismo? È come parlare dei guelfi e ghibellini... Io me lo chiedo spesso, e questa è una domanda serissima. 1
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: la S ci vuole? No. Gli inglesismi usati in italiano al plurale non vogliono la s 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: guardando il filmato di quei ragazzi ritieni che siamo nella protesta legittima, o vanno messi in galera perché hanno commesso un reato? Non siamo nella protesta legittima, ma nessuno che abbia due neuroni li perseguirebbe. Se ci fai caso nessun magistrato ha aperto un fascicolo, anche se per i pubblici ministeri c'è l'obbligo dell'azione penale (ringraziando Iddio e finché non riescono a eliminarla). Osservo che lì ci sarebbe voluto un servizio d'ordine che li avesse accompagnati fuori (non è una metafora, intendo proprio solo accompagnati). 1
andpi65 Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 1 ora fa, appecundria ha scritto: 4 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: 6 ore fa, appecundria ha scritto: Perché il fascismo è il male assoluto. Col fascismo non sono possibili ragionamenti, opinioni, valutazioni. Chi non condivide non può essere cittadino italiano. Quindi, abbiamo un giudizio di valore che scavalca le norme. No no, la norma è proprio così: tutto è opinabile tranne il fascismo. Senti Fabio, io non ho capito perché in Italia nel 2024 stiamo ancora a spaccare il capello in quattro col fascismo. Ma che ce ne frega del fascismo? Mi verrebbe da dire per mancanza di programmi alternativi, che è poi il problema concreto che vedo io ( personalmente parlando ehh) oggi nell'opposizione. E la ragione per cui ti dicevo: " Perchè Bruno invece dalla parte opposta gli arrivano i telegrammi di istruzioni perchè sono tutti minus habens ? Mecojoni , bel programma! Direi che non ci siano ottime prospettive di un futuro splendente a seguire questa linea"
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 14 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi dici quando sono stati arrestati l’ultima volta, o quando alle commemorazioni di Predappio si sono visti schieramenti di poliziotti con casco e scudo, di grazia ? Gaetano, stiamo ragionando su una fattispecie generale e teorica, non sulla cronaca degli ultimi anni.
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 10 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Non siamo nella protesta legittima Mah, ed anche in questo caso seminerei qualche dubbio. Se la riunione é aperta al pubblico si può accedere e non si viola il diritto privato, se chi accede non sottoscrive un regolamento, una protesta verbale di un minuto e 16, senza violenze, in cui la ministra interloquisce anche, è un esercizio del diritto di critica, peraltro ben possibile verso un rappresentante delle istituzioni, né si usano termini offensivi. Anche qui potrebbe mancarmi qualcosa. Mi è parso piuttosto che facesse l’offesa nell’andar via, mi pare (non son sicuro) a proteste finite. Comunque, i giornali devono vendere, ed i post farsi cliccare.
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 3 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Gaetano, stiamo ragionando su una fattispecie generale e teorica, non sulla cronaca degli ultimi anni. Ehm, facciamo così, se non lo fai tu non lo faccio io. Non importa chi ha cominciato, e neppure chi ha torto (di solito gli altri) e chi ha ragione (di solito io)
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 47 minuti fa, appecundria ha scritto: Quindi abbiamo deciso che i diritti civili sono un capriccio dei giovani di sinistra. Ok, chissà come mai siamo un paese arretrato? Mah, chissà! Non so dove tu abbia preso questo sillogismo.
Gaetanoalberto Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: verrebbe da dire per mancanza di programmi alternativi, che è poi il problema concreto c Eh, qui potremmo cominciare a ragionare, magari evitando i soliti schemi di gioco 1
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: chi ha torto (di solito gli altri) e chi ha ragione (di solito io) Ma sai che capita sempre pure a me? Vedi che siamo dalla stessa parte?
Fabio Cottatellucci Inviato 10 Maggio 2024 Inviato 10 Maggio 2024 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi è parso piuttosto che facesse l’offesa nell’andar via, mi pare (non son sicuro) a proteste finite. Grande paragnosta, non ha una barca all'altezza ma vince la regata facendo prendere penalità agli altri.
Messaggi raccomandati