Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Mi verrebbe da dire per mancanza di programmi alternativi, che è poi  il problema concreto che vedo io ( personalmente parlando ehh) oggi nell'opposizione.

ma è esattamente il contrario! La mancanza di idee e programmi alternativi a quelli fascisti è un problema della destra, cioè del governo. Il problema dei furti non è dovuto alla presenza delle guardie ma a quella dei ladri. Il problema del fascismo nel 2024 non è di chi lo fa notare ma di chi è rimasto al tempo che fu e vuole imporlo agli altri. Prendi adesso che Meloni vuole restaurare la figura del Duce con pieni poteri: il problema è chi lo fa notare o chi lo vuole fare? Secondo te nel 2024 dobbiamo avere il Duce? Dobbiamo far ridere i polli?

Inviato
13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Non so dove tu abbia preso questo sillogismo.

un paese che si occupa seriamente di tornare indietro sui diritti civili è per definizione un paese arretrato, imho. Posso pure sbagliarmi, ma io questa cosa la vedo fare in Iran o in Afghanistan, in posti così. Non in Danimarca o in Finlandia,

Inviato
25 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E la ragione per cui ti dicevo: " Perchè  Bruno invece dalla parte opposta gli arrivano i telegrammi di istruzioni perchè sono tutti minus habens ?

no, infatti, non perché sono minus. Gli arrivano perché quella è l'organizzazione, così funziona. Verticistica, di stampo militare, ispirata alla disciplina. Gli ordini di squadra scorrono lungo la catena gerarchica, ci sono dozzine di prove ed esempi. Anche qui.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

non è gradita la contestazione

Però trovi quando e dove l'ho scritto. 

Mettiti d'impegno questa volta e prova ciò che dici.

Altro ho scritto e ben chiaramente.

Si può manifestare tutte le volte che si vuole e per i più disparati motivi.

Ma non necessariamente come si vuole e con la pretesa che poi si debbano dettare condizioni ineludibili.

Questo non esiste in nessun luogo del mondo civile.

Ps

Ribadisco invece, ridicole e strumentali le accuse di volere e potere stravolgere i diritti acquisiti da parte di questi approssimativi soggetti, non lo possono attuare un simile progetto, è  matematico.

Ma questo è un mio punto di vista su cui sono pronto a scommettere.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

volere e potere stravolgere i diritti acquisit

potere non lo so, ma volere eccome, visto che la ministra si è già espressa nei termini

e cioè che purtroppo la 194 non si può abolire. però stanno tentando di sabotarla.

e il pd ? ovviamente fa schifio come sempre perchè quando poteva migliorare qualcosa non lo

ha fatto, pensando come sempre alla poltronazza, sempre e comunque prima di ogni altra cosa.

Inviato
15 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Però devo ripetere che i trenta ragazzi di oggi (probabilmente migliori di chi li ha pilotati in una mossa purtroppo sbagliata) sono cascati nel trappolone con tutte le scarpe

Fabio perdonami ma ieri ho dimenticato che volevo chiederti alcune cose.

Quando dici "pilotati" cosa intendi? Voglio dire materialmente, ossia se intendessi contestare salvini alla prossima presentazione del suo libro:

• chi dovrei essere io che piloto;
  • come e con quali mezzi;
  • quali soggetti dovrei scegliere per la contestazione;
  • perché questi dovrebbero accettare;
  • in quale trappola cascherei assieme ai "pilotati";
  • in quale trappola che io organizzo farei cadere solo i "pilotati;

Perché se piloto una contestazione nella trappola ci cado anche io perché sono stato pilotato a mia volta, oppure mi interessa farci cadere solo i pilotati: non credo ci siano altre strade.

In questo esempio ho ipotizzato una contestazione a salvini, ma siccome mi interessa una risposta appunto materiale, tecnica, organizzativa, va benissimo anche una contestazione alla Schlein.

Non ha importanza il tipo di trappola perché è scontato che sia quella di un vantaggio politico o propagandistico e via dicendo. 

Scegli tu salvini o la Schlein.

Grazie e ovviamente rispondi quando vuoi.

Inviato

@audio2

Non ha il consenso necessario dentro il governo, figuriamoci fuori.

quando parlo di volere intendo il volere del governo.

Che lei come singolo parlamentare porti avanti le sue idee, strane che siano, è normale.

Ma non me ne può fregare di meno di quel che pensa un singolo.

E non dovrebbe pesare neanche ad altri...

La Binetti stava a sinistra, figurati...

Parliamo di democrazia rappresentativa? quelli rappresentano una infinitesimale parte di elettorato, li finisce.

Li vuoi ammazzare? Tacitare anche se non valgono che pochi voti?

Non ne vale la pena e non è corretto, checché ne dica @appecundria

Anch'io che non rappresento nulla non vado tacitato...

e anche se nessuno mi rappresenta, non mi metto a strillare contro quegli inetti che albergano in parlamento, non grido al golpe oerche ho perso le elezioni, alla fine del mondo e via di seguito.

Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

Non ha il consenso necessario dentro il governo

si ma intanto però rompe le balle e quello che è peggio non cerca di migliorare una beata fava,

perchè se il tema è l' aumento della natalità, non è frantumando le pere a qualcuna che già di suo

ha problemi causa interruzione di gravidanza che alla fine porti a casa il risultato, cioè fare più figli.

questi qua per me sono solo dei soggetti perdenti e tossico-nocivi, come quell' altro sveglione di zan,

che se avesse accettato l' emendamento di rosato adesso ci sarebbe la legge zan-rosato, che magari

non sarebbe stato l' ottimo del pianeta terra, ma per qualcuno di sicuro un passo in avanti.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

questi qua per me sono solo dei soggetti perdenti

Idem, ma li finisce.

Loro sono eletti e rappresentano qualcuno.

1 minuto fa, audio2 ha scritto:

come quell' altro sveglione di zan

Idem, dicevo anch'io che il non aver accettato in compromesso è stato  stupido e ha spaccato pure la sua parte politica.

Esattamente come succederebbe a destra.

L'oltranzismo e l'estremismo in politica sono  stupidaggine applicata con scientifica e costante  precisione.

Fabio Cottatellucci
Inviato
15 minuti fa, djansia ha scritto:

Fabio perdonami ma ieri ho dimenticato che volevo chiederti alcune cose.

Quando dici "pilotati" cosa intendi? Voglio dire materialmente, ossia se intendessi contestare salvini alla prossima presentazione del suo libro:

• chi dovrei essere io che piloto;
  • come e con quali mezzi;
  • quali soggetti dovrei scegliere per la contestazione;
  • perché questi dovrebbero accettare;
  • in quale trappola cascherei assieme ai "pilotati";
  • in quale trappola che io organizzo farei cadere solo i "pilotati;

Me le ripeta una alla volta :classic_biggrin:
image.png.3145aa72441a4343911bfd1e9ae82800.png

Ma davvero lo devo scrivere? Mi pare così banale... dopo ti rispondo, se mi dimentico scrivimi. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

no, infatti, non perché sono minus. Gli arrivano perché quella è l'organizzazione, così funziona. Verticistica, di stampo militare, ispirata alla disciplina. Gli ordini di squadra scorrono lungo la catena gerarchica, ci sono dozzine di prove ed esempi. Anche qui.

Cioè non stai parlando dei quadri politici ma proprio di chi li vota. ( la premessa è in contraddizione con la chiusa)

Quindi vedi che non mi ero sbagliato nel dire che considerarli tutti minus habens ,  chi li vota , in mancanza di un programma alternativo serio ( non le solite cose di nicchia) è un suicidio politico.

Inviato

:classic_biggrin:

16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Me le ripeta una alla volta :classic_biggrin:
image.png.3145aa72441a4343911bfd1e9ae82800.png

:classic_biggrin: (  ho  esaurito le reazioni ai post)

Gaetanoalberto
Inviato

Giovani, mi permetterete di ricordare che i temi “etici” (divorzio, aborto, sessualità, eutanasia, procreazione assistita…) sono da sempre terreno di uno scontro enorme, di un grande battage, di propaganda a tutto spiano di ogni partito politico ?

Si sono combattute battaglie verbali e non solo, e chiunque le tocchi sa che si tratta di materia scottante.

Non è che nessuno risparmi all’altro le cannonate.

Ma allora perché questa sorpresa? 

Inviato

Nei Tg di ieri non hanno fatto altro che parlare di questi "poverini che si sono offesi" perchè non potevano parlare, e tutti i loro simili a difenderli, e la notizia in prima pagina e Mattarella che gli dice poverini mi dispiace, ....ah la notizia del poliziotto accoltellato e in coma è stata data per quarta o quinta ...tanto son notizie e " fatti che a loro non toccano " , ma che questa non abbia potuto parlare per qualche momento ...Mamma mai ...mamma mia

ma dai : contradditori , falsi, : dicono bisogna lasciar parlare tutti quando sono i primi a non farlo , ma poi fanno i bambini impauriti , le vittime e le anime sante, martire e senza peccato contro una dozzina di studenti da 15 o 20 anni  o meno ..... vergogna marcia !

volevate fare i politici , volevate la poltrona ? e vi offendete se qualcuno non vi lascia parlare o esprime il suo parere ?

ma voi fate altrettanto ? di video dei vari politici  che offendono le  persone comuni se ne trovano a bizzeffe su youtube ....ma poi hanno paura dei ragazzini e girano anche con la scorta  , vi auguro di non  trovare mai quello o quelli da aver paura veramente come è successo ed i fatti negli anni ci hanno raccontato ( sia a dx e sia a sx).....se avete paura andate a fare un altro mestiere , ma purtroppo vi toccherà lavorare .....

ah il tutto e come di moda per par condicio   . siano essi di dx e sia di sx

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

perché questa sorpresa

perchè sono passati più di 50 anni e sarebbe anche ora di procedere oltre, considerando che da 

allora la tecnica ha fatto passi da gigante e quindi l' impianto normativo va adeguato.

Inviato
17 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Dunque, ora scrivo una cosa di cui mi pentirò. Ma lo faccio per chiarire.

State parlando con uno che per una certa parte della sua gioventù ha frequentato gli ambienti della destra extramissina,

Orpo, qui 4 Paternostri e 2 Ave Maria non bastano, serve una dose massiccia di Atti di Dolore 🤣🤣

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, Bazza ha scritto:

Orpo

Azz, mi aspettavo che qualcuno prima o poi lo notasse..

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
22 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè sono passati più di 50 anni e sarebbe anche ora di

No, intendo un’altra cosa. Ammettiamo pure che i conservatori siano oggi quelli di sinistra, ti ricordo il megacasotto che al tempo, quando i conservatori erano di destra, hanno fatto.

A momenti passavano i preti ad ogni casa per esorcizzare.

Dunque se qualche ragazzo mette fuori dei cartelli perché ci si sorprende?

All’opposto negli USA i caroselli li fanno gli antiabortisti.

Io non ci troverei nulla di male sinceramente. É proprio normale.

Te lo dico non essendo particolarmente a favore dell’aborto e neppure agli slogan tipo “il corpo è mio”.

Non per questo mi dà fastidio che si esprimano.

Edit: Ahiiiiii, Huà, Piaciuta la  mossa della Gru?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji