Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché il fascismo è il male assoluto. Col fascismo non sono possibili ragionamenti, opinioni, valutazioni.

Fascista! Anzi antifascista fascista! Tu da giovane o hai mangiato troppa pizza, probabilmente hai rischiato di affogare in mare nei dintorni del golfo o ti sei beccato una insolazione. Hai per caso sbattuto forte la testa contro un mandolino da adolescente? Non devi vergognarti, a Napoli è comunissimo urtare il mandolino di qualcuno mentre si passeggia.

20 minuti fa, djansia ha scritto:

Fascista! Anzi antifascista fascista! Tu da giovane o hai mangiato troppa pizza, probabilmente hai rischiato di affogare in mare nei dintorni del golfo o ti sei beccato una insolazione. Hai per caso sbattuto forte la testa contro un mandolino da adolescente? Non devi vergognarti,

A me sinceramente non pare la maniera giusta di discutere, a meno di intenderla scherzosamente, ma in quel caso ti manca una faccina sorridente. 

8 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

a meno di intenderla scherzosamente, ma in quel caso ti manca una faccina sorridente. 

Sei serio? Cioè, tu senza faccine, simbolini, didascalie e via dicendo non sai regolarti su quello che leggi?

6 minuti fa, djansia ha scritto:

Sei serio? Cioè, tu senza faccine, simbolini, didascalie e via dicendo non sai regolarti su quello che leggi?

No @djansia e sicuramente è un mio difetto, io per i nick name che comunque fanno riferimento ad una persona ho una memoria molto molto labile, ora tu dimmi non conoscendo nulla di te e basandomi solo su quanto letto or ora, come potrei mai sapere se le intenzioni nei tuoi post siano scherzose o seriose.  

Gaetanoalberto
9 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

do per scontato.

Mah, io mi sono accorto che ogni tanto non funziona e capita che tu scherzi con qualcuno e lui si offenda. In realtà per netiquette avrebbe ragione lui.

D’altra parte uno degli aspetti dell’ironia è di nascondersi tra le righe.

Detto questo penso basti dirselo adnun certo punto.

É che frattanto l’altro, se quella mattina é un po teso, te ne svalanga di ogni

6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

È che spesso la faccina spoilera. La battute più belle sono quelle che si rivelano solo alla fine della frase o intervento.

• Thanks 1
2 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché il fascismo è il male assoluto. Col fascismo non sono possibili ragionamenti, opinioni, valutazioni. Chi non condivide non può essere cittadino italiano. 

Quindi, abbiamo un giudizio di valore che scavalca le norme.

No no, la norma è proprio così: tutto è opinabile tranne il fascismo. Senti Fabio, io non ho capito perché in Italia nel 2024 stiamo ancora a spaccare il capello in quattro col fascismo. Ma che ce ne frega del fascismo? È come parlare dei guelfi e ghibellini...

12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Mi dici quando sono stati arrestati l’ultima volta, o quando alle commemorazioni di Predappio si sono visti schieramenti di poliziotti con casco e scudo, di grazia ?

Gaetano che alle commemorazioni a  Predappio, così come in ogni manifestazione di estrema destra, ci siano sia la Digos che contingenti di FF OO in divisa   te lo do per certo. Che non ci siano stati arresti  o denuncie , se non in casi sporadici, è quello che è successo con ogni  governo, indipendentemente dal suo colore, che si è succeduto negli anni per le ragioni che vengono illustrate piuttosto bene in questo articolo:

https://www.ilpost.it/2019/05/09/apologia-di-fascismo/

Gaetanoalberto

Siccome si parla di come fare a far circolare le proprie idee, uno dei problemi è l'accesso all'informazione. Se i canali sono equilibrati, non v'è censura (senza contare le precisazioni sopra lette sul fatto che la censura viene dall'alto, la protesta dal basso)

Tra le tante riflessioni, pensavo ai giornali di destra:

Gazzetta del Sud

Giornale di Sicilia

Il Foglio

Il Gazzettino

Il Giornale

Il Giorno

Il Resto del Carlino

Il Tempo

Italia Oggi

L’Unione sarda

La Nazione

La Padania

La Sicilia

Libero

Secolo d’Italia

Ai quali si aggiungono le televisioni di destra

Rete 4

Canale 5

Italia 1

Galassia Mediaset

Le case editrici:

Mondadori per dirne una

I canali RAI che devono concedere spazi informativi proporzionali ai voti ricevuti come da manuale Cencelli

RAI 1

RAI 2

Aggiungiamo gli elettori di destra e abbiamo fatto cappotto.

Dunque un ragazzo cosa deve fare ? Scrivere una lettera indignata su Facebook ?

44 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non solo, può essere "cattiveria" che vuole in un certo senso denunciare i luoghi comuni, il razzismo, il finto perbenismo e anche i tuoi stessi difetti.

Poi sono di scuola Monty Python diciamo, inglese o meglio "britannica", perché mi piacciono alcuni comici americani, australiani e via dicendo.

Tempo fa nella sezione motori scrissi "Non so niente di motori e le auto non mi sono mai interessate, ma sono appassionato e praticamente drogato di Top Gear.". Chiaramente tutti gli appassionati di motori conosco il programma ma anche lì, da quello che ricordo, alcuni hanno detto che gli piaceva e altri che lo odiavano perché maleducati, scorretti, offensivi e via dicendo. Hanno passato guai anche in BBC, in Inghilterra e purtroppo in pochi casi anche roba davvero seria e molto pericolosa all'estero (Argentina, provate a cercare).

Alcune volte poi uso il razzismo, in verità più il campanilismo, per cercare di capire se qualcuno è effettivamente razzista o campanilista almeno nei suoi interventi, perché è importante anche il contesto e contestualizzare. Qui è il forum, il thread, anche i post (secondo voi la S ci vuole?) ed eventualmente il forumer che, salvo rarissimi casi, non conosco personalmente e viceversa, lui non conosce me.

Ogni tanto poi dobbiamo smorzare la tensione, l'ironia e ridere aiutano.

Oh, non devo specificare che non sono un comedian: giusto? Posso sbagliare, offendere e se è il caso chiedere scusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference