Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Era un convegno, non una conferenza stampa dove sono previste domande (sempreché di fronte a chi parla i giornalisti ci siano davvero, ovvio... :classic_biggrin:)

Inviato

@Gaetanoalberto

Per esperienza, i passaggi da un estremo ad un altro quasi sempre ho constatato che avvengono per interesse, più che per convinzione. La conversione sulla via di Damasco lasciamola a San Paolo.

appecundria
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

sinistra sempre più violenta, squadrista, intollerante, che ogni giorno delinque e la viola e che ogni giorno, ogni santo giorno, commette intollerabili atti di violenza

Fatte ‘na pizza e il mondo ti sorriderà (cit.)

olimpiadi-vera-pizza-napoletana.jpg

• Melius 2
Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

conversione sulla via di Damasco lasciamola a San Paolo.

E così pure Berlinguer lo diamo al gatto.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Savgal ha scritto:

avvengono per interesse

Uno dei più grandi è Capezzone. Quando lo sento parlare stento a credere che sia possibile.

salvatore66
Inviato

@appecundria per loro uno si deve sciroppare tutte le nefandezze che urlano senza nemmeno avere il diritto di contestare, questo e' proprio un inizio di autoritarismo 

salvatore66
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

sinistra sempre più violenta, squadrista, intollerante, che ogni giorno delinque e la viola e che ogni giorno, ogni santo giorno, commette intollerabili atti di violenza

Fatte ‘na pizza e il mondo ti sorriderà (

Vedi sopra

Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
7 minuti fa, Savgal ha scritto:

avvengono per interesse

Uno dei più grandi è Capezzone. Quando lo sento parlare stento a credere che sia possibile

Fai attenzione.

Ripeto analizza la sua famiglia, la idealizzazione dei genitori inpegnati, chi frequentasse quella casa, è con quanta fatica sia approdata ad una fede religiosa.

Cerchiamo di non essere necessariamente banali.

Oppure gli ex stalinisti sono diventati anche loro democratici per convenienza.

appecundria
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Se una persona va in aula per parlare non per sfilare

sono d'accordo (come si potrebbe non esserlo?). D'altra parte il soggetto in questione non va a parlare, va per sfilare. Sostiene tesi provocatorie, che nel 2024 sono percepite come offensive dai cittadini di età inferiore ai 60 anni, cerca la contestazione in una conferenza da 50 spettatori per poter piangere sui social a 50 milioni di webeti. E' un trucco ormai abusato. Il massimo della contestazione sarebbe quello di pubblicare le foto delle sale convegni vuote, con quei quattro pensionati in prima fila reclutati con un buono di tre euro per caffè e cornetto.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Io devo dire che non ho avuto il coraggio: ero ad una conferenza di 50 persone ad ascoltare Gandolfini.

Sono andato via per non aggredirlo.

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

perché il CDX ha la cultura della democrazia nel DNA

come testimonia il simbolo con la Fiamma della Democrazia.

FZ3SmyYXwAMalQm.jpg

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

La fiamma e’ superata andrebbe messo qualcosa ad induzione

• Haha 2
appecundria
Inviato
7 minuti fa, nullo ha scritto:

Oppure gli ex stalinisti sono diventati anche loro democratici per convenienza

mah! non è che si possa essere ex di niente, qualcosa nella vita si è sempre fatto e in un nonnulla ti ritrovi ex-qualcosa.

Il problema non è quello di essere ex, il problema è quello di essere falsi. Cioè dichiararsi ex ma non esserlo in realtà.

Ora io conosco tanta gente ma nessun ex stalinista né tantomeno sospetto che qualcuno intimamente lo sia. Stalin è un personaggio storicizzato, come Napoleone e Giulio Cesare, nessuno vorrebbe seriamente il ritorno di Giulio Cesare. La differenza con il Duce è che lui non è ancora storicizzato, c'è ancora mezza Italia che si sente offesa dal 25 aprile.

Questi sono fatti incontrovertibili, anche se non so cosa ci azzeccano col topic... però se per far contenti i nostalgici del Duce dobbiamo dire che ci sono anche i nostalgici di Stalin diciamolo e andiamo avanti con la discussione.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

nonnulla ti ritrovi ex-qualcosa.

Il problema non è quello di essere ex, il problema è quello di essere falsi

Non ho capito chi certifichi la cosa e per conto di chi.

A parte che mezza italia se ne sbatte ampiamente del 25 aprile perché, come diresti tu, ha consegnato alla storia l'avvenimento, chi ci campa sopra non avendo altro da fare e da dire, e chi lo contesta, sono lo zero virgola degli italiani.

Poi togliamo l'automatismo che chi cambi idee lo faccia per convenienza, non esiste e il mio era un esempio chiaro e semplice.

Poi, come ho scritto, pensiamo a come abbia potuto maturare liberamente una persona in quel contesto famigliare.

Infine ce ne sbattiamo le balle se lei la pensa diversamente da me e da te.

Sarebbe cosa normale.

E li finisce.

Inviato

Tutti coloro che sono stati sostenuti da Berlusconi,mi stanno sui coxxoni,si fanno gli affaracci creando nocumento ai cittadini.

Formigoni ad esempio ha ( quasi ) distrutto la sanità lombarda pubblica,e ha favorito quella privata,finanziata dallo stato con leggi ad hoc.

salvatore66
Inviato

@appecundria se mi permetti ho una piccola rettifica da fare non nostalgici del duce ma del nano e' lui che resuscito' a fini elettorale lo stalinismo quando in Europa non c'era più nemmeno il problema del comunismo sovietico 

salvatore66
Inviato

@pino mi spiace mi sono finiti i melius per oggi ne ho messi troppi te ne meritavi uno pure tu:classic_wink:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji