Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

appecundria
7 minuti fa, nullo ha scritto:

Oppure gli ex stalinisti sono diventati anche loro democratici per convenienza

mah! non è che si possa essere ex di niente, qualcosa nella vita si è sempre fatto e in un nonnulla ti ritrovi ex-qualcosa.

Il problema non è quello di essere ex, il problema è quello di essere falsi. Cioè dichiararsi ex ma non esserlo in realtà.

Ora io conosco tanta gente ma nessun ex stalinista né tantomeno sospetto che qualcuno intimamente lo sia. Stalin è un personaggio storicizzato, come Napoleone e Giulio Cesare, nessuno vorrebbe seriamente il ritorno di Giulio Cesare. La differenza con il Duce è che lui non è ancora storicizzato, c'è ancora mezza Italia che si sente offesa dal 25 aprile.

Questi sono fatti incontrovertibili, anche se non so cosa ci azzeccano col topic... però se per far contenti i nostalgici del Duce dobbiamo dire che ci sono anche i nostalgici di Stalin diciamolo e andiamo avanti con la discussione.

• Melius 1
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

nonnulla ti ritrovi ex-qualcosa.

Il problema non è quello di essere ex, il problema è quello di essere falsi

Non ho capito chi certifichi la cosa e per conto di chi.

A parte che mezza italia se ne sbatte ampiamente del 25 aprile perché, come diresti tu, ha consegnato alla storia l'avvenimento, chi ci campa sopra non avendo altro da fare e da dire, e chi lo contesta, sono lo zero virgola degli italiani.

Poi togliamo l'automatismo che chi cambi idee lo faccia per convenienza, non esiste e il mio era un esempio chiaro e semplice.

Poi, come ho scritto, pensiamo a come abbia potuto maturare liberamente una persona in quel contesto famigliare.

Infine ce ne sbattiamo le balle se lei la pensa diversamente da me e da te.

Sarebbe cosa normale.

E li finisce.

Tutti coloro che sono stati sostenuti da Berlusconi,mi stanno sui coxxoni,si fanno gli affaracci creando nocumento ai cittadini.

Formigoni ad esempio ha ( quasi ) distrutto la sanità lombarda pubblica,e ha favorito quella privata,finanziata dallo stato con leggi ad hoc.

salvatore66

@appecundria se mi permetti ho una piccola rettifica da fare non nostalgici del duce ma del nano e' lui che resuscito' a fini elettorale lo stalinismo quando in Europa non c'era più nemmeno il problema del comunismo sovietico 

Fabio Cottatellucci
57 minuti fa, salvatore66 ha scritto:

per loro uno si deve sciroppare tutte le nefandezze che urlano senza nemmeno avere il diritto di contestare, questo e' proprio un inizio di autoritarismo 

Noto di sfuggita che questo è esattamente quello che la sinistra ha fatto per cinquant'anni, vantandosene in libri e film autocelebrativi. 

Fabio Cottatellucci
1 ora fa, appecundria ha scritto:

D'altra parte il soggetto in questione non va a parlare, va per sfilare. Sostiene tesi provocatorie, che nel 2024 sono percepite come offensive dai cittadini di età inferiore ai 60 anni, cerca la contestazione in una conferenza da 50 spettatori per poter piangere sui social a 50 milioni di webeti

E gli altri puntualmente abboccano, e lei vince

Per la serie: "I fenomeni veri e dove trovarli"

Mai che nessuno, a sinistra, si metta davanti a uno specchio e si chieda "Ma non staremo a fa' una cassata?" Uno che capisca che le elezioni in un Paese non sono una specie di concorso d'eleganza per auto d'epoca dove vince la miglior ideologia ultrateorica ma quattro semplici punti mirati a dove la gente mejo se li sente?

Troppo pieni di sé, fino al "No io non vedo più realtà, non vedo più a che punto sta la netta differenza fra la vera passione e la più stupida arroganza". Perdono le elezioni? Cojona la maggioranza degli italiani che non li ha votati, loro mica hanno sbagliato nulla. Però quando la stessa cosa la disse il Berlusca, cioè che "Gli italiani dovrebbero essere idioti a non votare il mio programma", apriti cielo (mai stato berlusconiano né mai votato, anzi).

extermination

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato alla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella per esprimerle solidarietà per quanto accaduto stamattina agli Stati generali della Natalità, sottolineando che «voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà e con la nostra Costituzione».

Ha fatto giurisprudenza 

salvatore66

@Fabio Cottatellucci che la sinistra non ha mai saputo fare vera autocritica sul perche perda le elezioni sono d'accordo ma personalmente preferisco il male minore che per me rimangono loro. La destra e' fatta di troppi indagati, condannati per reati gravissimi,  parolai, il nano stesso era un personaggio che per comportamento morale e giuridico non può essere preso ad esempio né votato, lo stesso vale per la  maggior parte di altri politici. Ci dovremmo fidare di sgarbi toti o Formigoni o Dell'Utri oppure feltri Sallustio ecc ecc 

1 minuto fa, salvatore66 ha scritto:

preferisco il male minore

sono però 30 anni che andiamo avanti con questo approccio (me compreso) e vedi dove siamo arrivati ,  sarebbe ora che la sinistra si desse una mossa , ma non so fino a che punto interessi impegnarsi , sono politicanti attaccati alla poltrona. Poi c'è chi si distingue , ma viene "oscurato".

• Melius 2
salvatore66

@Keegor hai ragione però certi politici di  destra, forse pure troppi in questi trent'anni si sono distinti per avere rapporti con le mafie, malaffare, corruzione, tangenti giornalismo fazioso a più non posso assenteismo diffamazione ai giudici e chi più ne ha più ne metta 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference