Vai al contenuto
Melius Club

Esiste un principio giuridico di libertà di contestazione?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Keegor è vero, ma è questione di misura. Siamo molto oltre il livello di guardia. Scontro tra vecchi e giovani nel mondo "democratico occidentale", scontro tra mondo di vecchi occidentali e "democratici" e mondo di giovanissimi terzo mondiali brutti e cattivi e senza democrazia. In questi casi decide il tempo e Time Is not on our side. Biden e Trump mi sembrano testimoni e metafora della nostra condizione...

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Oggi lo scontro è intergenerazionale, non è una novità ma i vecchi non sono mai stati così forti e numerosi: vinceranno la battaglia. Ma la guerra è destino che la perdano nel giro di una ventina d'anni.

Non avrei potuto scrivere meglio quanto da te espresso. Grazie

appecundria
Inviato
53 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mai che nessuno, a sinistra, si metta davanti a uno specchio e si chieda "Ma non staremo a fa' una cassata?

Scusa Fabio... io vorrei capire una cosa: tu e quelli che dicono "perché la sinistra così e colì" ma cosa credete che la sinistra è un corpo militare dove uno comanda e ventimila eseguono? La sinistra è composta da milioni di teste e ogni testa fa tribunale a sé. Se 50 ragazze stamattina si svegliano con la voglia di contrastare la ministra non chiedono mica autorizzazione a qualcuno. Come si chiama il contrario del culto del capo? 

Gaetanoalberto
Inviato
19 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

inserire negli spiegoni per wikipardati borsellati che abitano lo squallido mondo del tinello marron).

Eccheccavolonpuretu!

2 minuti fa, Keegor ha scritto:

Non avrei potuto scrivere meglio quanto da te espresso.

Oh, all’inizio l’avevo detto io…

analogico_09
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Stai parlando di Tarquinio

Certamente, sto Parlando di Tarquinio il Superbo, andavamo a scuola insieme. :classic_laugh:

Una pieddino così non fa tutto il pd, anzi mi pare l'ecceziopne che conferma la regole.., non andare subilto sull'ipocrisia facendo di tutto il partito e la sinista un fascio; quelli li faceva il duce quando faceva la campagna pro agricoltura e andava a tagliare il grano a torso nudo...

Tarquinio è stato contestato dalle donne e da resto del pd, salvo prova contrartia : in una intervista a Repubblica uscita l'8 maggio ha infatti spiegato che «l'aborto non è un diritto» e che «non ci possono essere diritti sulle vite degli altri». «Tragica - scrivono le esponenti pd - è la situazione di chi vorrebbe abortire ma non può farlo perché il 90 per cento dei medici sono obiettori.

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

non ho seguito la divagazione, non ho capito a chi / cosa ti riferisci

Ci ha scritto un  libro sopra.

Dai almeno una scorsa, da quelle situazioni si esce con dei profondi travagli.

Per il resto, è  minoritaria nella sua compagine su molte delle posizioni che esprime, così come lo era quella che era adusa a indossare il ciclicio, riteneva che la omosessualità fosse una drvianza ed era antiabortista, pur militando a sinistra e finanche nel PD.

Lascia vivere, pensare e parlare, è  civiltà.

Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sono mortificato , le chiedo umilmente scusa :classic_rolleyes: 

Inviato
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:
12 minuti fa, Keegor ha scritto:

Non avrei potuto scrivere meglio quanto da te espresso.

I giovani, questi sconosciuti.

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

I giovani, questi sconosciuti.

I giovani questi rimossi. I giovani partigiani che hanno fatto la resistenza contro i nazi fascisti, i giovani che hanno ricostruito un paese distrutto che aveva perso la seconda guerra dalla parte più ignobile della storia, i giovani che hanno dato vita al grande boom degli anni 60. Oggi solo giovani rimossi, giovani fonte di ogni male....un paese di vecchi che sta tornando alla parte più ignobile della storia politica del mondo. 

Gaetanoalberto
Inviato
20 minuti fa, Keegor ha scritto:

chiedo umilmente scusa :classic_rolleyes:

Io ti perdono…

• Thanks 1
Inviato

Il tasso di civiltà del paese... 232218.gif

.

3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Savgal mi amplia sempre gli orizzonti. Mica lo sapevo..

IMG_1675.thumb.jpeg.8a7fab7ccaaab309a3624422f9356af7.jpeg

Si comincia con le okkupazioni e si finisce ministro meloniano, altro che poste e politica di terza fila.

Inviato
8 ore fa, appecundria ha scritto:

Per favore risparmiatemi Israele, Hamas, Isis, Putin, Trump e compagnia bella...

Fascista! Peggio, antifascista fascista!

Perché non parli di Vauro e del suo monolocale seminterrato abusivo,  senza wc, a Borgo Pio?

• Haha 1
Inviato
59 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

giovani partigiani

Sono diventati vecchi e poi sono morti, come i fascisti e quelli che sono andati in guerra volontari e no, quelli di oggi sono diversi e molti ripudiano i politici attaccati a retoriche senza senso per gran parte di loro, con ragione direi.

• Confused 1
Inviato

a me la roccella sta sulle balle, e l' avevo scritto dal giorno 1 di questo governo.

questo si può dire ?

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

tu e quelli che dicono "perché la sinistra così e colì" ma cosa credete che la sinistra è un corpo militare dove uno comanda e ventimila eseguono? La sinistra è composta da milioni di teste e ogni testa fa tribunale a sé. Se 50 ragazze stamattina si svegliano con la voglia di contrastare la ministra non chiedono mica autorizzazione a qualcuno.

E allora perché tutti quelli che stanno dalla loro parte qui sul Forum si sono subito schierati?
Io se fossi di sinistra vorrei solo prenderle a calci nel sedere per l'assist dato a una che avrebbe venduto si è no 50 copie ai parenti e che magari adesso ne vende un bel po'.

La verità è che la sinistra è come gli audiofili, sta in un mondo di decenni fa e non ne esce. Tutti raccolti intorno all'antifascismo ma, tolto quello, zero assoluto.  

Se Dio ne guardi la Meloni si dichiara antifascista li cancella dalla Storia e governa per altri due mandati. 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, salvatore66 ha scritto:

La destra e' fatta di troppi indagati, condannati per reati gravissimi,  parolai, il nano stesso era un personaggio che per comportamento morale e giuridico non può essere preso ad esempio né votato,

Salvatore, io non ho detto che ho votato o che voterei Meloni.
Io so' incazzato perché chi mi doveva tutelare da questa deriva pensa a lagnarsi e a tirare fuori come panacea l'antifascismo, condannandosi all'irrilevanza.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

quei quattro pensionati in prima fila reclutati con un buono di tre euro per caffè e cornetto.

Questo è Retired Shaming! :classic_biggrin:

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio